• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 47 di 199 PrimoPrimo ... 3745464748495797147 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 691 fino 705 di 2984

Discussione: Tesi e Laurea N.O.

Partecipante Affezionato L'avatar di Delizia25
    no pica non era questo..... siccome non devo pagare le tasse nè prima nè seconda ne terza etc.. rata, mi tocca pagare la tassa sul SOLO esame di laurea, (insieme se non erro alla tassa regionale) come mi hanno spiegato tempo fa in segreteria... Questo vale per chi si laurea entro marzo, chi non riesce paga tutte le tasse più una mora. Possibile che tutti abbiate pagato le tasse???
    "C'e' una verita' elementare, la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani:
    nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove.
    Infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti mai sarebbero avvenute...
    Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala.
    L'audacia ha in se' genio, potere, magia.
    Incomincia adesso."
    W.Goethe

"La fantasia senza il timone della ragione crea improbabili mostri: unita ad essa è la madre di ogni arte e di tutte le meraviglie che ne discendono." Goya

Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Blog Entries
    17
    Citazione Originalmente inviato da Delizia25 Visualizza messaggio
    no pica non era questo..... siccome non devo pagare le tasse nè prima nè seconda ne terza etc.. rata, mi tocca pagare la tassa sul SOLO esame di laurea, (insieme se non erro alla tassa regionale) come mi hanno spiegato tempo fa in segreteria... Questo vale per chi si laurea entro marzo, chi non riesce paga tutte le tasse più una mora. Possibile che tutti abbiate pagato le tasse???
    eh si...io le ho pagate, ma perchè non mi avevano detto di questa possibilità...
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

Partecipante Esperto
    salve vorrei avere 1 info..nn so se faccio bene a scrivere qui ma penso di si..allora sapete quanto tempo ci vuole per rilegare la tesi e di quante pagine deve essere? parlo della triennale....sapete anche più o meno i prezzi che hanno a caserta e dove conviene farla'? vi ringrazio per l'attenzione baci

Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Blog Entries
    17
    io so solo che deve essere trenta pagine...rigo in più rigo in meno...per il resto, mi associo al tuo appello!
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

Partecipante Esperto
    Citazione Originalmente inviato da dyafne83 Visualizza messaggio
    io so solo che deve essere trenta pagine...rigo in più rigo in meno...per il resto, mi associo al tuo appello!
    ma deve essere 30 pag compresa bibliografia introduz e conclusione oppure escluse??

picapica
    Ospite non registrato
    dipende dai prof...
    la mia è venuta di 43 pagine (tutto compreso) e la prof non mi ha detto nulla... ma, per esempio, una mia amica (con un altro prof) ha dovuto eliminare qualcosa perché aveva superato, seppur di poco, le 30 pag.

picapica
    Ospite non registrato
    per la rilegatura, io sono andata a Santa Maria, lì ce una tipografia specializzata in questo (infatti rilegano tesi e anche gli atti del tribunale)...
    quella vicina alla facoltà IO ve la sconsiglio vivamente... c'è chi nella fretta l'ha dovuta ritirare con un frontespizio rovinato, colla filante e pagine spiegazzate...
    dalla serie... IL RISPARMIO NON E' MAI GUADAGNO!

Partecipante Assiduo L'avatar di Diamante81
    Io non ho pagato le tasse perchè anch'io so che chi riesce entro marzo non deve pagare, ma pensavo di dover pagare solo i bollettini dei moduli, cos'è questa tassa sull'esame di laurea? Te l'hanno detto in segreteria e i moduli dove si ritirano?
    R. & M.

Partecipante Affezionato L'avatar di Delizia25
    Citazione Originalmente inviato da Diamante81 Visualizza messaggio
    Io non ho pagato le tasse perchè anch'io so che chi riesce entro marzo non deve pagare, ma pensavo di dover pagare solo i bollettini dei moduli, cos'è questa tassa sull'esame di laurea? Te l'hanno detto in segreteria e i moduli dove si ritirano?
    dunque ieri sono andata in segreteria e mentre facevo la fila lunghissssssssima ho chiesto alla gentile signora lì in sala d'attesa...ha chiamato il responsabile che le ha risp che oltre al bollettino non bisogna pagare nient'altro, allorchè davanti alla mia espressione titubante mi fa sorridendo: "Embè nun sì cuntent, nun a paià niente!.....va va !"
    "C'e' una verita' elementare, la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani:
    nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove.
    Infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti mai sarebbero avvenute...
    Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala.
    L'audacia ha in se' genio, potere, magia.
    Incomincia adesso."
    W.Goethe

"La fantasia senza il timone della ragione crea improbabili mostri: unita ad essa è la madre di ogni arte e di tutte le meraviglie che ne discendono." Goya

Partecipante Assiduo L'avatar di Diamante81
    dunque ieri sono andata in segreteria e mentre facevo la fila lunghissssssssima ho chiesto alla gentile signora lì in sala d'attesa...ha chiamato il responsabile che le ha risp che oltre al bollettino non bisogna pagare nient'altro, allorchè davanti alla mia espressione titubante mi fa sorridendo: "Embè nun sì cuntent, nun a paià niente!.....va va !"
    Grazie Delizia, mi ero preoccupata, ma ora mi hai tranquillizzata, dobbiamo pagare solo il bollettino e la marca da bollo dei moduli......meno male
    R. & M.

Skulla22
    Ospite non registrato
    ho letto l'allegato che hai messo micina e mi son data una guardata ma non c'è nessuno con il problema come il nostro...oltrettutto a me mancano 4 esami, uno lo farò il 3 e gli altri stanno dal 10 in poi....solo che quando ho ritirato i moduli ieri ho letto che nella parte in cui bisogna scrivere tutti gli esami fatti, sotto c'è "esami in debito" ma con solo 2 esami! questo che vuol dire??che se me ne mancano tre non mi posso laureare??ma sono impazziti?domani mi tocca andare per l'ennesima volta in segreteria...

Partecipante Assiduo L'avatar di dariofreud
    ragazzi oggi sono andato a chiedere in segreteria un po'di info e c'è una cosa importante:
    Attenzione, il certificato di nascita non serve, serve l'ESTRATTO DI NASCITA che può darvi solo il comune in cui siete nati!
    Ho fatto vedere l'autocertificazione che mi sono fatto seguendo i consigli di picapica, e mi ha esplicitamente detto che non va bene!

Partecipante Esperto
    Citazione Originalmente inviato da dariofreud Visualizza messaggio
    ragazzi oggi sono andato a chiedere in segreteria un po'di info e c'è una cosa importante:
    Attenzione, il certificato di nascita non serve, serve l'ESTRATTO DI NASCITA che può darvi solo il comune in cui siete nati!
    Ho fatto vedere l'autocertificazione che mi sono fatto seguendo i consigli di picapica, e mi ha esplicitamente detto che non va bene!
    ke vuol dire ke se uno è nato a yew york deve andare 1 attimo lì a farsi fare il certificato??? a me sembra assurdo

Partecipante Assiduo L'avatar di dariofreud
    Non so che dirti, mi spiace per te se sei nata a New York...
    Cmq il tipo è stato abbastanza chiaro, deve dartelo il comune in cui sei nato.
    Pensa che un mio amico sarebbe dovuto andare in emilia romagna se non avesse avuto la zia che abita lì....

Partecipante Assiduo L'avatar di karolina1234
    Citazione Originalmente inviato da dariofreud Visualizza messaggio
    Non so che dirti, mi spiace per te se sei nata a New York...
    Cmq il tipo è stato abbastanza chiaro, deve dartelo il comune in cui sei nato.
    Pensa che un mio amico sarebbe dovuto andare in emilia romagna se non avesse avuto la zia che abita lì....
    meravigliosa questa cosa io sono nata in germania... be allora vedro di passarci nel pom...
    "la mente umana è come un paracadute: funziona solo se si apre!" (Albert Einstein)

Se ti manca il coraggio per iniziare.. hai gia finito!

Pagina 47 di 199 PrimoPrimo ... 3745464748495797147 ... UltimoUltimo

Privacy Policy