• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 41 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 604
    Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    eh anche io ho ancora problemi di immatricolazioni...unienter mi dice "valutazione in corso"...ho provato a richiedere i moduli all'ufficio immatricolazioni (mi ricordo che alla triennale avevo fatto così e poi ero tornata con tutto fatto x farmi immatricolare) ma le tipine che ci sono alla porta mi hanno detto che "non danno moduli"...e io il bonifico come lo fo? mi invento gli estremi?

Bho...prossima settimana ritorno li sperando di trovarne una più sveglia...senza offesa eh...
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

Partecipante Assiduo L'avatar di paris84
    Per laurearmi il prossimo anno, nella sessione autunnale, è necessario cercare il docente per la tesi fin da ora o sono in largo anticipo?

Quando va fatta la richiesta in segreteria con l'apposito modulo?

Forse mi sto mobilitando troppo presto ma sono nel panico al pensiero dell'iter burocratico da seguire!!!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Originariamente postato da paris84
    Per laurearmi il prossimo anno, nella sessione autunnale, è necessario cercare il docente per la tesi fin da ora o sono in largo anticipo?

Forse mi sto mobilitando troppo presto ma sono nel panico al pensiero dell'iter burocratico da seguire!!!
    Tu vuoi laurearti a settmbre 2007 se ho ben capito
    Devi cominciare a cercarlo da domani, era meglio se iniziavi ieri. Non si è MAI in largo anticipo
    Tu trovi un docente e ufficiosamente entri in tesi con lui
    Quando vengono fuori le liste di iscrizione alla tesi e la consegna dei moduli, tu hai già il docente e basta che gli fai firmare la carta, da quel momento sei ufficialmente con lui
    Ma per prendersi iprofessori migliori bisogna andare un 18 mesi prima della laurea
    Almeno al 3ps è cosi
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Super Esperto
    confermo!!!!
    anch'io ho fatto così.
    su infostudent poi saranno pubblicate le date della presentazione ufficiale delle domande....poi ufficosamente sei tesi col prof che decidi
    cmq se vuoi laurearti a settembre 2007...io inizierei già a fare la tesi....almeno se tu la vuoi fare sperimentale.
    non puoi immaginare quante piccole cose ti possano far perdere del tempo prezioso...
    meglio prendersi in tempo....

Johnny
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da paris84

confermo tutto x espereienza personale:
    io ho iniziato a cercare a dicembre x ottobre dell'anno dopo ed erta già tardi, i prof erano tt impegnati.
    Alla fine sono stato mlt fortunato e ho trovato una profe ke mi ha preso, ma altrimenti avrei dovuto o rimandare all'anno prossimo, o adattarmi e prendere un prof di una materia tipo statistica (quelli sono sempore liberi ).

Partecipante Assiduo L'avatar di Trisha1966

Laurea a Dicembre...

per chi si laurea a dicembre...che anno accademico deve mettere sul frontespizio? 2006/2007 vero?

Partecipante L'avatar di monik860

urgentissimo...cerco aiuto per la mia tesi

ragazzi autatemi per favore, lunedi dovrò presentare alla mia relatrice una scaletta ke intendo sviluppare per la mia tesi in Psicol. della Formazione, l'argomento è qst: "come cambia la motivazione al lavoro dopo un training di formazione sulla psicologia della comunicazione e sulla leadership"... la modalità della formazione sarà di tipo indiretto (e-learning). Ora, lei mi ha kiesto di trovare il campione sul quale fare la ricerca, e mi ha detto ke questa può essere solo di tipo qualitativo...sono diperata, non so come muovermi... dove credete sia possibile fare ricerca?da quati soggetti deve essere composto il mio campione...e sopratutto...secondo voi come puo essere strutturata la mia scaletta?
    SO KE è UN LAVORO DIFFICILE, ma non immaginate quanto potrei esservi grata, ho paura ke lei mi convinca a fare un altro tipo di tesi e io NON VOGLIO cambiarla, questo è quello ke mi piace fare, e voi da psicologi dovreste capirmi ...quindi se riuscirete ad aiutarmi darete un contributo alla mia realizzazione professionale grazie in anticipo, ad ogni modo, a tutti!
    Ultima modifica di monik860 : 22-02-2008 alle ore 16.02.27

Mi par di capire che ti piaccia molto un argomento ma non hai idea di come svilupparlo In teoria dovresti avere ben chiaro in testa tu come sviluppare una tesi di questo genere, mi trovo in difficoltà a capire la domanda sinceramente
    Se per scaletta intendi una scaletta per tesi di questo tipo, più o meno sono tutte simili per le ricerche

1) Introduzione
    2) Presentazione della ricerca: perchè viene fatta? Quali sono le ipotesi? Cosa si dimostrerà?
    3) Teorie su cui si basa l'ipotesi (leadership, motivazione, comunicazione e formazione), sostegno all'ipotesi, ricerche simili precedenti
    4) Descrizione dello strumento
    5) Descrizione del campione
    6) Descrizione della modalità di somministrazione
    7) Analisi dei risultati
    8) Commento ai risultati
    9) Conferma o meno dell'ipotesi
    10) Ulteriori sviluppi per la ricerca
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Mi par di capire che ti piaccia molto un argomento ma non hai idea di come svilupparlo In teoria dovresti avere ben chiaro in testa tu come sviluppare una tesi di questo genere, mi trovo in difficoltà a capire la domanda sinceramente
    Se per scaletta intendi una scaletta per tesi di questo tipo, più o meno sono tutte simili per le ricerche

1) Introduzione
    2) Presentazione della ricerca: perchè viene fatta? Quali sono le ipotesi? Cosa si dimostrerà?
    3) Teorie su cui si basa l'ipotesi (leadership, motivazione, comunicazione e formazione), sostegno all'ipotesi, ricerche simili precedenti
    4) Descrizione dello strumento
    5) Descrizione del campione
    6) Descrizione della modalità di somministrazione
    7) Analisi dei risultati
    8) Commento ai risultati
    9) Conferma o meno dell'ipotesi
    10) Ulteriori sviluppi per la ricerca
    ti ringrazio Biz ...si per scaletta intendevo proprio quella ... ad esempio al punto 5, descrizione del campione, ke tipo di campione dovrei utilizzare, da quante persone dovrebbe essere costituito, e sopratutto gli strumenti (considerando ke è una ricerca di tipo qualitativo) quali devono essere? secondo te ke tipo di motivazione potrei misurare?

Citazione Originalmente inviato da monik860 Visualizza messaggio
    ti ringrazio Biz ...si per scaletta intendevo proprio quella ... ad esempio al punto 5, descrizione del campione, ke tipo di campione dovrei utilizzare, da quante persone dovrebbe essere costituito, e sopratutto gli strumenti (considerando ke è una ricerca di tipo qualitativo) quali devono essere? secondo te ke tipo di motivazione potrei misurare?
    Scusa monik860 ma queste dovresti averle ben chiare già in testa quando vai a proporre la tesi alla prof
    "come cambia la motivazione al lavoro dopo un training di formazione sulla psicologia della comunicazione e sulla leadership".
    Questo è il tuo argomento che non vuoi cambiare, quindi dovresti conoscere bene come funziona
    Mi pare che tu abbia un pò le idee confuse...se l'argomento è quello, secondo me come minimo ci andrebbe un test per misurare la motivazione al lavoro da somministrare ad un gruppo di persone che farà una formazione online (come hai scritto) di un tot di giorni (una decina di persone), poi sviluppare e far fare il corso, poi un test post corso che misura di nuovo la motivazione, ed infine un confronto tra i due test con ANOVA per vedere se i risultati del secondo test sono significativamente diversi dal test prima del corso e vedere come cambia la motivazione da prima a dopo il corso...
    This is a blog
    This is not a link.

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Scusa monik860 ma queste dovresti averle ben chiare già in testa quando vai a proporre la tesi alla prof

Biz secondo te dovrei costruirmi io stessa un questionario per misurare la motivazione pre e post training? non è semplice sopratutto dal punto di vista psicometrico.
    cmq il test ke utilizzerò asrò sempre lo stesso, sia prima ke dopo, giusto?

L'impianto del test è simile, qualche domanda va cambiata (nel senso di prima/dopo il corso)
    This is a blog
    This is not a link.

e dove posso trovare un test sulla motivazione al self-efficacy?

Partecipante Figo L'avatar di SuperLinus
    Citazione Originalmente inviato da monik860 Visualizza messaggio
    e dove posso trovare un test sulla motivazione al self-efficacy?
    ...ciao!...per quanto riguarda la motivazione al lavoro puoi dare un'occhiata a:
    - L. Borgogni (2002). Valutazione e motivazione delle risorse umane nelle organizzazioni, Franco Angeli, Milano. [la seconda parte parla solo di strumenti di misura...secondo me molto utile!]
    -G. Sarchielli (2007). Psicologia del lavoro. Il Mulino, Bologna. [cap. 5 e 6]...
    ...complimenti è un bell'argomento per una tesi!...anche se complesso da gestire!...in bocca al lupo!...
    ...la mente è condizione di sè stessa, e in se stessa può fare dell'inferno un paradiso e del paradiso l'inferno...
    (John Milton)
    Visita il mio sito: www.lavorodisquadra.com

Partecipante Esperto L'avatar di pordenone

argomento tesi

non so' dove metterlo come argomento così lo piazzo qui al massimo Biz lo sposta
    Sto pensando all'argomento tesi, per contattare il relatore e mi piacerebbe molto quello che ha fatto Romy:

2 Danza terapia
    3 disturbo di personalità borderline
    secondo voi quali sono i prof più adatti per ogni argomento???
    Grazie 1000
    Ultima modifica di pordenone : 31-03-2008 alle ore 21.53.05

Pagina 7 di 41 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy