Ciao a tutti..vi prego aiutatemi, qualcuno sa quali sono i testi da utilizzare per sostenere questo esame???
GRAZIEEEE.....
Ciao a tutti..vi prego aiutatemi, qualcuno sa quali sono i testi da utilizzare per sostenere questo esame???
GRAZIEEEE.....
ciao marybarby i libri sono questi:
P. Rutelli “ L’impresa intangibile: Marketing comunicazione internet” Franco Angeli Editore. P. Rutelli, M. Bustreo
“L’impresa del sé: la transizione tra modernità e pot- modernità” Franco Angeli Editore.
ne approfitto per chiedere se qualcuno sa dirmi dove posso trovarli
Grazie erijetta 2..già presi..alla fotocopisteria 3 effe..
grazie marybarby
anche tu devi dare questo esame il 22?
non posso aiutarti perchè neanche io ho seguito le lezioni e come te ho lo stesso problema speriamo che qualcuno ci dia qualche informazione in più
Ciao a tutti. Anche io devo darlo venerdì 22.
Ecco le poche cose che so:
- i libri sono "l'impresa intangibile" e "l'impresa del sè"
- abbiamo 2 ore di tempo
- bisogna trattare 4 argomenti in modo dettagliato (ogni argomento corrisponde ad un capitolo).
Speriamo che qualcuno che l'ha passato di recente ci dia qualche info in +!
Ciao a tutti..
Io ho dato con Rutelli org. aziendale e marketing, (di cui non ho accettato il voto perchè avevo studiato due giorni eheh potevo fare di meglio eheh)ma comunque fidatevi che i suoi esami son tutti uguali! è testato!!
Allora la famosa storia degli argomenti non è proprio vera, nel senso che lui vuole che si parli di più cose e dunque toccare pià argomenti, ma non nel senso che questi debbano essere per forza ad esempio 4 o 5...
Il mio consiglio è quello di fare un discorso generale e cercare di renderlo molto fluido passando da un argomento ad un altro legandoli il più possibile.
Se ci mettere anche un commentino finale di ciò che ne pensate voi, lui apprezza molto
Spero di esservi stata utile![]()
" Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza "
Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito.
ho la vaga sensazione che venerdi mattina arriverò in facoltà e poi farò dietro front..ci capisco davvero poco..
Ma nooo dai, non è così difficile.. c'è di peggio!!
Cerca di trovare argomenti che ti interessano, parti da qualcosa e poi sviluppa il tema toccando anche altri argomenti..
Ti consiglio di prepararti almeno una scaletta se non addirittura il tema stesso.
Ma comunque dai, davvero.. ce la puoi fare serenamente![]()
Grazie Reikirime!!! L'altra volta però ho fatto un discorso in generale ma non ha graditoprobabilmente perchè sono stato troppo sintetico. Mi basta un 18 che gli costa...
Probabile sia stato molto sintetico, cosa che a lui non piace.
Fare un discorso generale non significa essere sintetici..
Mi spiego meglio, per generale intendo :
- Parti dall'inizio parlando ad esempio di come è cambiata l'idea del marketing nel tempo ( citando ad esempio l'impianto delle quattro P e le varie teorie)
- Parla dei famosi saper essere e fare ( che lui gradisce molto )
- Parla del denaro e di come questo muove tutto
- Parla di internet e di come ha cambiato il modo di fare marketing ( e puoi dilungarti citando tutto ciò che internet comprende )
- Se ce la fai aggiungi una riflessione personale
Se riesci a legare questi argomenti, riesci a toccare abbastanza punti e a fare un discorso abbastanza omogeneo.
Spero possa esserti/vi utile, non so dirvi di meglio eheh![]()
Ultima modifica di reikirime : 19-02-2008 alle ore 18.29.43
Ciao ragazzi, l'esame è domani ma nella pagina del docente non vedo il posto dove si farà![]()
ciao ragazzi qualcuno ha dato questo esame il 22 e mi può dire come si è svolto e che domande ha messo. grazie