x chi ha fatto l'orale...chiede solo il libro o anche collegamenti col compito e/o altre parti dep programma che magari c'entrano col libro? perchè magari li so, ma un'occhiata meglio dargliela!![]()
x chi ha fatto l'orale...chiede solo il libro o anche collegamenti col compito e/o altre parti dep programma che magari c'entrano col libro? perchè magari li so, ma un'occhiata meglio dargliela!![]()
quando l'ho fatto io chiedeva solo il libro a scelta..
=Vale=
ah grazie valevale...anche io ho scelto il banchiere dei poveri... alla fine è una lettura semplice e bella! speriamo bene vah!
Avrei una domanda...
Per dimensioni psicologiche del senso di comunità si intendono quelle individuate da McMillan e Chavis e cioè:
Il sentimento di appartenenza
Influenza
Integrazione e soddisfazione dei bisogni
Connessione emotiva condivisa ????
Vi chiedo questo perchè ho visto che la Prof. formula la domanda in questo modo, ma nei libri non ho trovato dimensioni "psicologiche" ma solo dimensioni del senso di comunità.
Grazie!!!!
sì sì è quella la risposta...![]()
ciao a tutti/e. in un elenco delle domande di clinica ci sono 16 domande che finora si ripetono. nel primo appello ne ha fatte 8 quindi ne rimangono altre 8 (4 per ogni gruppo). quasi quasi la rischio puntando su quelle...
p.s. MA I PROF NON LEGGONO QUESTI FORUM??![]()
è vero, l'ultimo del fava l'ho tentato anch'io ma con scrsi risultati...
cmq io pensavo di fare bene tutte le 16 domande però magari "aspettarmi" quelle che non ha messo. anche secondo me ce ne sono alcune che non può non chiedere, tipo il modello dell'Amerio o i profili...
cmq anche preparando solo le 16 domande il programma è molto ridotto no?![]()

ragazzi mi raccomando, quando parlate delle domande, ricordate che su ops possono accedere TUTTI ma proprio TUTTI![]()

meglio essere meno espliciti![]()
![]()
Tra le varie discussioni sul forum ho trovato una domanda fatta nei precedenti appelli che riguarda il concetto di comunità competente... Qualcuno sa dirmi il significato? Grazie!![]()

ciao senya, anche io ho dubbi su quella domanda, ma se guardi a pagina 143 del mannarini, c'è un punto in cui c'è scritto "Si usa dire che la comunità empowerment è competente: ha cioè in sè tutti gli elementi per permettere ai suoi membri di riconoscere e soddisfare i propri bisogni et..." Dacci un occhio![]()
uhm si effettivamente potrebbe essere... tra l'altro io quel testo li a parte il capitolo sull'empowerment non l'ho nemmeno letto causa mancanza di tempo... boh speriamo bene, sono in alto mare...
...e grazie del suggerimento!