• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 148 PrimoPrimo ... 2331323334354383133 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 2217
    Partecipante Assiduo L'avatar di Varanasi
    ciao ragazzi..
    qualcuno saprebbe dirmi gentilmente dove posso trovare la definizione di "baseline"? se non ricordo male dovrebbe essere sul venuti ma non riesco più a individuarla..

grazie :-)

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da Varanasi Visualizza messaggio
    ciao ragazzi..
    qualcuno saprebbe dirmi gentilmente dove posso trovare la definizione di "baseline"? se non ricordo male dovrebbe essere sul venuti ma non riesco più a individuarla..

grazie :-)
    è nel capitolo 7 se nn sbaglio,quello che parla dell'osservazione dei bambini con diagnosi di autismo...ci puoi arrivare anche semplicemente facendo la traduzione equivale allo "stato di partenza" dei comportamenti di un soggetto nelle varie aree funzionali

quando passa martedi

Partecipante Assiduo L'avatar di darkflower
    Salve a tutti, sn di nuova di qst parti...
    Esame di osservazione da fare martedì..., speriamo bene..ho na gran pauraaaaaaaaa..in bocca al lupo a chi lo farà cn me!
    Ultima modifica di darkflower : 24-02-2008 alle ore 13.03.50

Partecipante Assiduo
    raga sono preoccupatissima...ho una domanda da farvi...ma nel libro della venuti ci sono tante "osservazioni" bisogna solo leggerle oppure studiarle...e poi volevo sapere se e' tutto importante di questo libro che e' veramente odioso e scocciante....

Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da kristal22 Visualizza messaggio
    raga sono preoccupatissima...ho una domanda da farvi...ma nel libro della venuti ci sono tante "osservazioni" bisogna solo leggerle oppure studiarle...e poi volevo sapere se e' tutto importante di questo libro che e' veramente odioso e scocciante....
    io penso che almeno ti debba ricordare di determinati esempi..per dire io rileggendo il thread ho trovato tra le domande il caso di dario e il caso di lorenzo,"casi" che si trovano nel capitolo 6 e 7..quindi mi sa che almeno di cosa tratta e a cosa ha portato quell'osservazione lo si debba ricordare..io ho trovato + brutto il camaioni

Partecipante Affezionato
    Citazione Originalmente inviato da armomarx Visualizza messaggio
    Guarda ripercorrendo a ritroso questo thread ne ho trovate qualcuna riguardo la famiglia degli orsi e il codice di Bornstein, ma niente sugli anziani e disabili
    armomarx, scusami, ma le domande che hai trovato sul codice di bornstein riguardano l'analisi del gioco e sua sofisticazione?
    se no potresti postarle qui su magari insieme a quelle della famiglia degli orsi, che personalemtne avevo saltato alla grande
    grazie molte !!!!

Partecipante Esperto L'avatar di armomarx
    Allora, quelle che ho trovato sono:

1)la sofisticazione del gioco in che tipo di ambiente avviene? (qualsiasi purchè strutturato)
    2)la sofisticazione del gioco cosa prende in considerazione? (qualità del gioco, durata e frequenza)
    3)la Famglia degli orsi da che personaggi è costituita? (padre-orso, mamma-orso, fratello e sorella orso, medico, poliziotto, congilio, oca)

Ah ho due domande spinose per voi:

1)Nel caso di Dario il contesto come è? (però non ho capito cosa intende per contesto...)
    2)La Klein cosa introduce? (non l'ho vista nemmeno di striscio la klein in tutti e due i manuali ò.ò)
    Ultima modifica di armomarx : 24-02-2008 alle ore 18.55.38
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Partecipante Assiduo L'avatar di Varanasi
    infatti è difficile interpretare a che contesto si riferisca..è un profilo psicodinamico dell'interazione madre-bambino ed il metodo osservativo utilizzato è di tipo partecipante!

per quel ke riguarda la klein ha introdotto osservazioni sistematiche e videoregistrazioni.

Secondo voi dei casi lorenzo e dario cosa vuole sapere?

Partecipante Figo L'avatar di avadakedavra_3
    Citazione Originalmente inviato da armomarx Visualizza messaggio
    Allora, quelle che ho trovato sono:

1)la sofisticazione del gioco in che tipo di ambiente avviene? (qualsiasi purchè strutturato)
    2)la sofisticazione del gioco cosa prende in considerazione? (qualità del gioco, durata e frequenza)
    3)la Famglia degli orsi da che personaggi è costituita? (padre-orso, mamma-orso, fratello e sorella orso, medico, poliziotto, congilio, oca)

Ah ho due domande spinose per voi:

1)Nel caso di Dario il contesto come è? (però non ho capito cosa intende per contesto...)
    2)La Klein cosa introduce? (non l'ho vista nemmeno di striscio la klein in tutti e due i manuali ò.ò)
    scusate...il contesto in Dario,qui si parlava di psicodinamico,perciò mi attengo a questa risposta...e non so che altro dire

ma non è la Klein che ha introdotto sistematicità...bensì Margaret Mahler,almeno da libro...se poi nelle slide c'è scritto altro...please postate
    ...Questo è l`inizio del mio giorno...

La vita è questione di stile...
    La vita è sogno,fanne una realtà.
    La vita è una sfida,affrontala.
    La vita è Promessa,adempila.

Mai nulla per gioco...

Partecipante Assiduo
    dal libro degli esercizi io ho fatto solo i cap 3 e 4 ...i primi due nn penso che servano....mi date conferma grazie!!!

si sono questi i capitoli da fare
    non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi

Partecipante Esperto L'avatar di pseudopsicologa
    In Bocca Al Lupo A Tutti Per Domani!!!!!!!e Ke Dio C Aiuti!!!!!!

Partecipante Assiduo
    grazie nutella..con questo nome mi hai fatto venire na vogliaaaaaaaaaaaaa....

Partecipante Assiduo L'avatar di ~ s a s h a ~
    è sicuro sicuro sicuro solo cap. 3 e cap. 4 del libro degli esercizi?...
    (¯`·._.• εїз Pяσυd тø ßє Mуѕєℓƒ εїз •._.·´¯)

Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da s a s h a Visualizza messaggio
    è sicuro sicuro sicuro solo cap. 3 e cap. 4 del libro degli esercizi?...

allora il libro deve essere fatto tutto,ma il prof ci ha fatto esercitare SOLO su esercizi con frequenze e accordo percentuale e k di cohen,quindi è preferibile dare più importanza ai capitoli che contengono questi due argomenti ai fini degli esercizi nel compito;ma è vero anche che il prof ha detto di fare TUTTO,niente escluso..ma in ogni caso avendo visto(ti parlo per me)che molti degli esercizi del libro sono estremamente lunghi,dubito possa mettere qualcosa che vada oltre il calcolo della frequenza e dell'accordo percentuale quindi mi sono fissata più su quei due soli capitoli

Pagina 33 di 148 PrimoPrimo ... 2331323334354383133 ... UltimoUltimo

Privacy Policy