salve a tutti...siccomne devo cominciare questo corso volevo sapere se l'esame è simile a pedagogia del ciclo di vita e se i libri sono scritti dal prof.vi ringrazio tanto a chiunque mi risponde.ciao ciao
salve a tutti...siccomne devo cominciare questo corso volevo sapere se l'esame è simile a pedagogia del ciclo di vita e se i libri sono scritti dal prof.vi ringrazio tanto a chiunque mi risponde.ciao ciao
No,non sono scritti dal prof.E sinceramente i testi sono molto diversi da quelli di pedagogia del ciclo di vita,quindi proprio la preparazione non ha molto a che fare con quell'esame.è ovvio che se hai fatto ped del ciclo hai un aiuto in + perchè ti sono chiari già alcuni concetti e modi di pensare.
Poi volevo dirti che uno dei due libri ( La ricerca qualitativa)è un pò pesantuccio in alcuni capitoli.
E un ultima cosa,che sinceramente seguire il corso non mi ha aiutato affatto,anzi,purtroppo non si riusciva proprio a seguire il prof.Pareva che facesse discorsi a vuoto,e non potevi andare a riferirti ai testi.
Spero di averti aiutato.
il libro la ricerca qualitativa mi sta mettendo in crisi,mi sono appantanata al primo capitolo.nn riesco a capirci una mazza aiutatemi ufffff
ti ringrazio tanto!io ho già sostenuto pedagogia del ciclo di vita è proprio perchè i libri erano incomprensibili ho chiesto...comunque per il prof hai completamente ragione perchè anche io cercai di seguirlo al 1 anno ma non ci riuscivo...proprio per il motivo che già tu hai espicitato,ci proverò anche stavolta anche se non penso la cosa migliorerà!grazie ancora ,ciao
sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
.
Hey, allora non c'è nessuno che sa com'è andato l'esame a gennaio? se si sono fatti tutti dopo le 18 o sono continuati il giorno dopo?
qualcuno sa dirmi quel'è il nuovo programma? e i testi sono sempre gli stessi o sono cambiati?
Buongiorno!In libreria dicono che entrambi i manuali (libro principale non la ricerca qualitativa) indicati da Schettini sono esauriti. Sapete se il prof. ha indicato un altro testo?Voi come fate?Grazie.![]()
Ciao si è vero il professore ha parlato a lezione di questo peoblema ma anche detto che ci comunicherà al più presto un testo alternativo... penso già domani.
ANNALISA
ragazzi sapete se il prof è intenzionato a mettere un preappello per corsisti???
“E tutto quello che devi fare e metterti le cuffie sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita … traccia dopo traccia .. nessuna è andata persa tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell’altro servono ad andare avanti …non pentirti non giudicarti sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo…"
Grazie Annalisa! Quando lo comunicherà ti prego di riportarlo qui...![]()
ciao ragazze... mercoledì non ho potuto seguire il corso di pedagogia generale e volevo sapere se il professore ha detto quale è il testo da acquistare... se qualcuna è stata a lezione, potrebbe riportare il titolo del testo? grazie in anticipo a tutte![]()
![]()
ANNALISA
Ciao a tutti!!! Ho saputo che stamattina il prof. ha dato i testi per il suo esame... qualcuno può darci i titoli? Grazie mille!!
i titoli sono "il setting pedagogico" e "la rierca qualitativa in educazione"
ANNALISA