• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 42 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 618
    Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance
    salve a tutti...siccomne devo cominciare questo corso volevo sapere se l'esame è simile a pedagogia del ciclo di vita e se i libri sono scritti dal prof.vi ringrazio tanto a chiunque mi risponde.ciao ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di sharon2004
    No,non sono scritti dal prof.E sinceramente i testi sono molto diversi da quelli di pedagogia del ciclo di vita,quindi proprio la preparazione non ha molto a che fare con quell'esame.è ovvio che se hai fatto ped del ciclo hai un aiuto in + perchè ti sono chiari già alcuni concetti e modi di pensare.
    Poi volevo dirti che uno dei due libri ( La ricerca qualitativa)è un pò pesantuccio in alcuni capitoli.
    E un ultima cosa,che sinceramente seguire il corso non mi ha aiutato affatto,anzi,purtroppo non si riusciva proprio a seguire il prof.Pareva che facesse discorsi a vuoto,e non potevi andare a riferirti ai testi.
    Spero di averti aiutato.

Partecipante Affezionato
    il libro la ricerca qualitativa mi sta mettendo in crisi,mi sono appantanata al primo capitolo.nn riesco a capirci una mazza aiutatemi ufffff

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance
    Citazione Originalmente inviato da sharon2004 Visualizza messaggio
    No,non sono scritti dal prof.E sinceramente i testi sono molto diversi da quelli di pedagogia del ciclo di vita,quindi proprio la preparazione non ha molto a che fare con quell'esame.è ovvio che se hai fatto ped del ciclo hai un aiuto in + perchè ti sono chiari già alcuni concetti e modi di pensare.
    Poi volevo dirti che uno dei due libri ( La ricerca qualitativa)è un pò pesantuccio in alcuni capitoli.
    E un ultima cosa,che sinceramente seguire il corso non mi ha aiutato affatto,anzi,purtroppo non si riusciva proprio a seguire il prof.Pareva che facesse discorsi a vuoto,e non potevi andare a riferirti ai testi.
    Spero di averti aiutato.
    ti ringrazio tanto!io ho già sostenuto pedagogia del ciclo di vita è proprio perchè i libri erano incomprensibili ho chiesto...comunque per il prof hai completamente ragione perchè anche io cercai di seguirlo al 1 anno ma non ci riuscivo...proprio per il motivo che già tu hai espicitato,ci proverò anche stavolta anche se non penso la cosa migliorerà!grazie ancora ,ciao

Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Blog Entries
    17
    Citazione Originalmente inviato da xxskizzettaxx Visualizza messaggio
    il libro la ricerca qualitativa mi sta mettendo in crisi,mi sono appantanata al primo capitolo.nn riesco a capirci una mazza aiutatemi ufffff
    io l'ho saltato...vai avanti, fai prima gli altri e poi ci ritorni.
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

Partecipante Assiduo L'avatar di sharon2004
    Hey, allora non c'è nessuno che sa com'è andato l'esame a gennaio? se si sono fatti tutti dopo le 18 o sono continuati il giorno dopo?

Partecipante Assiduo L'avatar di Toffi'84
    Citazione Originalmente inviato da sharon2004 Visualizza messaggio
    Hey, allora non c'è nessuno che sa com'è andato l'esame a gennaio? se si sono fatti tutti dopo le 18 o sono continuati il giorno dopo?
    sono in ansia!!
    raga qualcuno sa se il prof. ci dividerà per gruppi?
    che stress!!!!

Partecipante Affezionato
    qualcuno sa dirmi quel'è il nuovo programma? e i testi sono sempre gli stessi o sono cambiati?

Partecipante Assiduo
    Buongiorno!In libreria dicono che entrambi i manuali (libro principale non la ricerca qualitativa) indicati da Schettini sono esauriti. Sapete se il prof. ha indicato un altro testo?Voi come fate?Grazie.

Partecipante Affezionato
    Ciao si è vero il professore ha parlato a lezione di questo peoblema ma anche detto che ci comunicherà al più presto un testo alternativo... penso già domani.
    ANNALISA

Partecipante Assiduo L'avatar di saela1986

preappello

ragazzi sapete se il prof è intenzionato a mettere un preappello per corsisti???

“E tutto quello che devi fare e metterti le cuffie sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita … traccia dopo traccia .. nessuna è andata persa tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell’altro servono ad andare avanti …non pentirti non giudicarti sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo…"

Partecipante Assiduo
    Grazie Annalisa! Quando lo comunicherà ti prego di riportarlo qui...

Partecipante Affezionato
    ciao ragazze... mercoledì non ho potuto seguire il corso di pedagogia generale e volevo sapere se il professore ha detto quale è il testo da acquistare... se qualcuna è stata a lezione, potrebbe riportare il titolo del testo? grazie in anticipo a tutte
    ANNALISA

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Ciao a tutti!!! Ho saputo che stamattina il prof. ha dato i testi per il suo esame... qualcuno può darci i titoli? Grazie mille!!

Partecipante Affezionato
    i titoli sono "il setting pedagogico" e "la rierca qualitativa in educazione"
    ANNALISA

Pagina 13 di 42 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo

Privacy Policy