• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 65 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 963
    Partecipante Super Esperto
    Citazione Originalmente inviato da gennyblue Visualizza messaggio
    Scusa liliana, ma avevi mangiato qualcosa di particolare la sera prima, assunto qualche farmaco antidolorifico o /e antinfiammatorio o di altro tipo, o, sopratutto antibiotici? Contatto con animali, tipo conigli, cavalli, ecc? Comprato piante o introdotto fiori nuovi in casa? Detersivi, cosmetici, profumi? Dovresti cercare di fare mente locale su qs cose. (da un'allergica molto specificata)
    Se non risultasse niente di tutto cio', mi sa che dovranno aggiungere davvero il tuo caso al DSM IV, allergia all'esame di stato non altrimenti sp.
    Spero che tu ti senta presto meglio. Gaia
    L'unica cosa nuova, mio marito aveva portato a casa dal ufficcio una scatola con dei vecchi faldoni, forse era impolverata. Possibile che sia allergica alla polvere?
    Grazie della solidarietà Gaia, mi sento già meglio... Tu come stai, l'influenza?
    Dott.ssa Liliana Barbus
    Psicologa
    Ordine Psicologi Lazio Nr.15963.

lea cupane
    Ospite non registrato

polvere, acari e studio....tutti argomenti polverosi!

Citazione Originalmente inviato da liliana.b Visualizza messaggio
    L'unica cosa nuova, mio marito aveva portato a casa dal ufficcio una scatola con dei vecchi faldoni, forse era impolverata. Possibile che sia allergica alla polvere?
    Grazie della solidarietà Gaia, mi sento già meglio... Tu come stai, l'influenza?
    Sì, credo sia possibile che tu sia allergica alla polvere! Chi lo è ha reazioni tremende. E potresti anche essere allergica agli acari che sono invisibili ma vivono in luoghi come carta da parati, materassi, o altri ambienti dove è difficile levare la polvere in profondità!

Saluto te e tutte le altre, sono sparita (ma vedo che nessuno ha sentito la mia mancanza...scherzo )perchè anche io ho un rigetto per lo studio. Comincerò domani a leggere qualcosa. sperando che il 29 sia un giorno glorioso per tutti!

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Non solo è possibile, è probabile, dato che non vi è un'unica allergia "alla polvere", ma una una serie possibili di allergie, in tal senso, partendo da quella per le polveri di casa, a quelle ai diversi tipi di acari, tra i quali, ce n'è uno che viene comunemente chiamato, in allergologia, acaro delle "scatole dei grandi magazzini", perchè risiede, in modo particolare, nei cartoni, dove, se c'è anche un po' di umidita' si aggiunge la possibilita' di diversi tipi di "funghi" o "muffe", come cladiosporum, alternaria, aspergillus, pennicillus, etc. In piu' io non ho ben capito cosa siano qs faldoni, ma se è qualcosa che ha che vedere con tipi di gomme derivate dal lattice, come lo sono anche quelle delle macchine o metalli di vario genere, la lista possibile, si allunga. Cmq, se l'allergia ti è venuta dopo l'entrata in casa, cioè si è manifestata la mattina dopo, è molto probabile che sia legata a qualcosa di attinente a quegli scatoloni, tra cui, in primo luogo, i vari tipi sia di polveri -perchè dipende anche da dove stavano messi prima-sia di acari o muffe.
    Ci sono facili test per scoprirlo, cmq.
    Mi fa piacere che stai già meglio; io sono due giorni che non ho la febbre, ma persistono sintomi vari, raffreddore, ecc, ; nell'insieme, un po' meglio, grazie.
    Ciao, Gaia
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Partecipante Affezionato L'avatar di dott.scintilla

cara liliana....

[QUOTE=liliana.b;1337358]
    Citazione Originalmente inviato da dott.scintilla Visualizza messaggio
    ecco ora mi sento meglio con questo avatar personalizzato!
    liliana così non mi confondo con te quando vedo i messaggi
    baci a tutte e tutti! (ma è possibile che non c'è mai un uomo tra noi?...che destino infame x noi psicologhe!)..... vado a dormire che è meglio
    sleep whit angels[/QUOTE

Sai è molto simpatico il tuo avatarDove l'hai trovato?
    Cosa rappresenta? Lo sò sono dei clown...
    sono io! è il mio clown! io nella vita faccio il clown dottore tra le altre cose...
    vediamo se mi riconosci!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Giglioverde
    Buonasera a tutte!!

[QUOTE=dott.scintilla;1344172]

sono io! è il mio clown! io nella vita faccio il clown dottore tra le altre cose...
    vediamo se mi riconosci!!!!
    Davvero! Che bello, è una cosa belissima. Piacerebbe anche a me farlo. Ho un naso da clown che ho comprato per far diventire mia nipottina che però essendo picollina(ha solo due anni) s'è messa a piangere le ho fatto paura, purtroppo; perciò la mia cariera da clown s'è fermata ancor prima di iniziare. Credo che tu sia quella in primo piano, fammi sapere
    Dott.ssa Liliana Barbus
    Psicologa

Grazie Lea e Gaia della vostra solidarietà.

Cara Lea, non è vero che non abbiamo sentito la tua mancanza.Comunque speriamo che passiamo tutte a questa prova almeno con 30. Manca pocchi giorni alla sentenza, speriamo che sia positiva per tutte. Gaia come mai sei così ben informata riguardo alle allergie c'è l'hai avuta anche tu? I faldoni sono dei raccoglitori di ufficcio nel quale si mettono i documenti. Siccome l'allergia mi era venuta la mattina dopo che mio marito ha portato in casa questo scatolone pieno di vecchi faldoni presumo che io sia allergica alla polvere.

Buona serata Giglioverde, è un pò che non ti ci si vede
    Ultima modifica di liliana.b : 25-02-2008 alle ore 00.48.27
    Dott.ssa Liliana Barbus
    Psicologa

attanasi82
    Ospite non registrato
    salve a tutti!...tra le varie ansie per la terza prova, mi chiedevo se, rispetto al codice deontologico, chiedono gli articoli nel dettaglio....In altre parole...se bisogna ricordarsi a memoria la corrispondenza tra numero dell'articolo ed il suo contenuto...o magari basta una conoscenza più generale!
    se sapete qualcosa fatemi sapere grazie!

Citazione Originalmente inviato da Giglioverde Visualizza messaggio
    Buonasera a tutte!!
    Buon pomeriggio!
    Gaia

Matricola L'avatar di bryga
    personalmente nn credo che chiederanno i numeri degli articoli quanto piuttosto per argomenti tipo: il segreto professionale, il consenso informato, etc.
    " Di buone intenzioni sono lastricate le strade dell'inferno "

Citazione Originalmente inviato da attanasi82 Visualizza messaggio
    salve a tutti!...tra le varie ansie per la terza prova, mi chiedevo se, rispetto al codice deontologico, chiedono gli articoli nel dettaglio....In altre parole...se bisogna ricordarsi a memoria la corrispondenza tra numero dell'articolo ed il suo contenuto...o magari basta una conoscenza più generale!
    se sapete qualcosa fatemi sapere grazie!
    Ho sentito dire che non chiedono la corrispondenza fra nr.del articolo e il contenuto.....
    Dott.ssa Liliana Barbus
    Psicologa

Grazie Lea e Gaia della vostra solidarietà.

Cara Lea, non è vero che non abbiamo sentito la tua mancanza.Comunque speriamo che passiamo tutte a questa prova almeno con 30. Manca pocchi giorni alla sentenza, speriamo che sia positiva per tutte. Gaia come mai sei così ben informata riguardo alle allergie c'è l'hai avuta anche tu? I faldoni sono dei raccoglitori di ufficcio nel quale si mettono i documenti. Siccome l'allergia mi era venuta la mattina dopo che mio marito ha portato in casa questo scatolone pieno di vecchi faldoni presumo che io sia allergica alla polvere.

Buona serata Giglioverde, è un pò che non ti ci si vede
    Ah, i faldoni, i faldoni, con lo scatolone, tutto con polverine e muffette nascoste (non c'entrano assol nulla con lo sporco!) varie! ora, bisogna scoprire qual'è il vero responsabile. Vuoi sapere perchè sono cosi' informata? Aspetta, ora rivolgo la domanda al mio naso, ai miei occhi, alla mia pelle e....si, insomma, ce l'ho!!! E con me, tutti i miei cugini, tanto che nell'insieme, potremmo definirci cor-responsabili del buco nell'ozono, per uso di bombolette, cortisonici ed antistaminici....ma ora, c'ho pure la Allergia Altamente Specificata da Disturbi Multipli Da Esame di Stato Tu come stai, meglio?
    Ciao, Gaia
    Gaia

Citazione Originalmente inviato da gennyblue Visualizza messaggio
    Ah, i faldoni, i faldoni, con lo scatolone, tutto con polverine e muffette nascoste (non c'entrano assol nulla con lo sporco!) varie! ora, bisogna scoprire qual'è il vero responsabile. Vuoi sapere perchè sono cosi' informata? Aspetta, ora rivolgo la domanda al mio naso, ai miei occhi, alla mia pelle e....si, insomma, ce l'ho!!! E con me, tutti i miei cugini, tanto che nell'insieme, potremmo definirci cor-responsabili del buco nell'ozono, per uso di bombolette, cortisonici ed antistaminici....ma ora, c'ho pure la Allergia Altamente Specificata da Disturbi Multipli Da Esame di Stato Tu come stai, meglio?
    Ciao, Gaia
    Grazie Gaia, sì sto meglio. Però molto preoccupata per i risultati del esame. Pensa che oggi ho anche controllato, ma niente.... Forse dovremmo aspettare il 29. Allora ne hai sofferto anche tu e i parenti adesso capisco come mai sei così informata. Sono contenta che stai meglio anche tu, col raffredore.

Ps. Buon pomeriggio!
    Dott.ssa Liliana Barbus
    Psicologa

Partecipante L'avatar di lalla.81
    Citazione Originalmente inviato da David Visualizza messaggio
    Nella mia aula N.O. hanno scritto che usciranno il 26...
    Raga ciao!!
    anche nella mia aula c'era scritto che i risultati sarebbero usciti il 26!!!insomma quando escono!!! uffa!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di bluesky
    Sono Usciti I Risultatiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 13 di 65 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo

Privacy Policy