Dott.ssa Liliana Barbus
Psicologa
Ordine Psicologi Lazio Nr.15963.
Sì, credo sia possibile che tu sia allergica alla polvere! Chi lo è ha reazioni tremende. E potresti anche essere allergica agli acari che sono invisibili ma vivono in luoghi come carta da parati, materassi, o altri ambienti dove è difficile levare la polvere in profondità!
Saluto te e tutte le altre, sono sparita (ma vedo che nessuno ha sentito la mia mancanza...scherzo)perchè anche io ho un rigetto per lo studio. Comincerò domani a leggere qualcosa.
sperando che il 29 sia un giorno glorioso per tutti!
![]()
Non solo è possibile, è probabile, dato che non vi è un'unica allergia "alla polvere", ma una una serie possibili di allergie, in tal senso, partendo da quella per le polveri di casa, a quelle ai diversi tipi di acari, tra i quali, ce n'è uno che viene comunemente chiamato, in allergologia, acaro delle "scatole dei grandi magazzini", perchè risiede, in modo particolare, nei cartoni, dove, se c'è anche un po' di umidita' si aggiunge la possibilita' di diversi tipi di "funghi" o "muffe", come cladiosporum, alternaria, aspergillus, pennicillus, etc. In piu' io non ho ben capito cosa siano qs faldoni, ma se è qualcosa che ha che vedere con tipi di gomme derivate dal lattice, come lo sono anche quelle delle macchine o metalli di vario genere, la lista possibile, si allunga. Cmq, se l'allergia ti è venuta dopo l'entrata in casa, cioè si è manifestata la mattina dopo, è molto probabile che sia legata a qualcosa di attinente a quegli scatoloni, tra cui, in primo luogo, i vari tipi sia di polveri -perchè dipende anche da dove stavano messi prima-sia di acari o muffe.
Ci sono facili test per scoprirlo, cmq.
Mi fa piacere che stai già meglio; io sono due giorni che non ho la febbre, ma persistono sintomi vari, raffreddore, ecc, ; nell'insieme, un po' meglio, grazie.
Ciao, Gaia![]()
Gaia
Tessera n° 15 Club del Giallo
Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4
[QUOTE=dott.scintilla;1344172]Davvero! Che bello, è una cosa belissima. Piacerebbe anche a me farlo. Ho un naso da clown che ho comprato per far diventire mia nipottina che però essendo picollina(ha solo due anni) s'è messa a piangere le ho fatto paura, purtroppo; perciò la mia cariera da clown s'è fermata ancor prima di iniziare. Credo che tu sia quella in primo piano, fammi sapere![]()
Dott.ssa Liliana Barbus
Psicologa
Grazie Lea e Gaia della vostra solidarietà.
Cara Lea, non è vero che non abbiamo sentito la tua mancanza.Comunque speriamo che passiamo tutte a questa prova almeno con 30. Manca pocchi giorni alla sentenza, speriamo che sia positiva per tutte. Gaia come mai sei così ben informata riguardo alle allergie c'è l'hai avuta anche tu? I faldoni sono dei raccoglitori di ufficcio nel quale si mettono i documenti. Siccome l'allergia mi era venuta la mattina dopo che mio marito ha portato in casa questo scatolone pieno di vecchi faldoni presumo che io sia allergica alla polvere.
Buona serata Giglioverde, è un pò che non ti ci si vede![]()
Ultima modifica di liliana.b : 25-02-2008 alle ore 00.48.27
Dott.ssa Liliana Barbus
Psicologa
salve a tutti!...tra le varie ansie per la terza prova, mi chiedevo se, rispetto al codice deontologico, chiedono gli articoli nel dettaglio....In altre parole...se bisogna ricordarsi a memoria la corrispondenza tra numero dell'articolo ed il suo contenuto...o magari basta una conoscenza più generale!
se sapete qualcosa fatemi sapere grazie!
personalmente nn credo che chiederanno i numeri degli articoli quanto piuttosto per argomenti tipo: il segreto professionale, il consenso informato, etc.
" Di buone intenzioni sono lastricate le strade dell'inferno "
Ah, i faldoni, i faldoni, con lo scatolone, tutto con polverine e muffette nascoste (non c'entrano assol nulla con lo sporco!) varie! ora, bisogna scoprire qual'è il vero responsabile. Vuoi sapere perchè sono cosi' informata? Aspetta, ora rivolgo la domanda al mio naso, ai miei occhi, alla mia pelle e....si, insomma, ce l'ho!!! E con me, tutti i miei cugini, tanto che nell'insieme, potremmo definirci cor-responsabili del buco nell'ozono, per uso di bombolette, cortisonici ed antistaminici....ma ora, c'ho pure la Allergia Altamente Specificata da Disturbi Multipli Da Esame di StatoTu come stai, meglio?
Ciao, Gaia![]()
Gaia
Tessera n° 15 Club del Giallo
Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4
Grazie Gaia, sì sto meglio. Però molto preoccupata per i risultati del esame. Pensa che oggi ho anche controllato, ma niente.... Forse dovremmo aspettare il 29. Allora ne hai sofferto anche tu e i parenti adesso capisco come mai sei così informata. Sono contenta che stai meglio anche tu, col raffredore.
Ps. Buon pomeriggio!
Dott.ssa Liliana Barbus
Psicologa
Sono Usciti I Risultatiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!