HELP! Ma cos'è il Torch virus?Io non lo trovo da nessuna parte!!!![]()
HELP! Ma cos'è il Torch virus?Io non lo trovo da nessuna parte!!!![]()
Toxoplasmosi
Others (hiv, sifilide, parvovirus..)
Rosolia
Citomegalovirus
Herpes
sono i virus che non danno particolari problemi alla madre ma che se la infettano quando è incinta possono dare gravissimi problemi al feto...Tipo la rosolia che se colpisce nel primo trimeste di gravidanza può causare malformazioni del snc e oculari ecc..
There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
█ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.
ciao!!! nelle domande degli ultimi appelli ho trovato disturbi organici e dell'alimentazione...voi come la avete interpretata?? grazieeeormai sono fusa!!!
L' unica cosa che ho visto sui disturbi organici è quella sul libro che parla delle fantasie che si crea il bambino quando ha una malattia fisica e che possono anche influenza re la terapia. poi ci sono i disturbi somatoformi ma non sono proprio proprio collegati.
eh si probabilmente sarà riferito a quelli...non ci avevo pensato grazie sturdust!!!
di niente Foxy!!!!!
Ultima modifica di Stardust : 22-02-2008 alle ore 14.53.33
C' è la possibilità di cancellarsi dalla prenotazione facendo scorrere gli altri. Se magari decidete di non dare il Donzelli. finchè la lista è aperta cancellatevi così scorrono le posizioni. E controllate una volta chiusa la lista che numero siete diventati eventualmente!!!
Ma questa opportunità è nuova o sono io che non me ne ero mai accorta????![]()
cavolo... non me ne ero accorta nemmeno io .___.
No, ma comunque è una cosa nuova, non c'è mai stata!!
Ultima modifica di KittyPryde : 22-02-2008 alle ore 15.58.45 Motivo: aggiunta
ci sto!ero 84 e ora sono 76!
There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
█ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.
salve a tutti! qualcuno di voi sa dirmi che cavolo è il surfactant? non riesco a trovarlo da nessuna parte!
ciao...Della surfactant se ne parla all'interno della "sindrome da distress respiratorio o malattia delle membrane ialine".La surfactant è una sostanza che viene prodotta dagli pneumociti, le cellule polmonari, e viene rilasciata sulle pareti interne degli alveoli subito dopo il primo respiro, diminuendo il rischio del collasso del polmone. La surfactant è una sostanza che diminuisce il rischio di collasso del polmone con conseguente fuoriuscita di tutta l'aria che vi era entrata. I polmoni sono vuoti di aria fino alla nascita, dopo il primo respiro (che è difficile e faticoso), si riempiono e rimarranno sempre areati perchè durante l'espirazione viene buttata fuori molta aria ma non tutta! E grazie alla surfactant ogni respiro successivo al primo non sarà difficile e faticoso!Ma la surfactant raggiunge la sua concentrazione più adeguata intorno alla 34-36 esima settimana gestazionale, qiundi in un neonato pretermine se non vi è abbastanza surfactant è più facile che vada incontro a insufficienza respiratoria!
Spero di esserti stata d'aiuto...in bocca al lupo anche a te!
Ultima modifica di vanillasky84 : 24-02-2008 alle ore 13.29.04
grazie Baby Bambi della risposta...ero stata un pò assente dal sito...!!!
Ultima modifica di vanillasky84 : 24-02-2008 alle ore 14.37.39
come siete messi a 2 giorni dall'esame? e soprattutto....a quale argomento avete dedicato meno tempo? è impossibile sapere tutto.......ho trovato delle domande alle quali nn saprei rispondere con certezza, ve le copio e se qualcuno sa qualcosa RISPONDAAAaaaaaaaAAAaa!!!
1. arousal (io nn l'ho trovato ne'nel libro ne'sulle dispense)
2.conseguenze epatite b
3.mortalità precoce e tardiva ( io direi precoce pùo avvenire x estrema prematurità, emorragia intraventricolare, encefalopatia, rosolia e herpex simplex..tardiva x sids..aggiungereste altro?)
4.dove va ad agire il virus della toxoplasmosi?
5.cosa direste dello sviluppo? io direi solo brevemente le 3 fasi, quella germinale, embrionale e fetale, poi direi che è cefalocaudale e dal basale al + specializzato..
aiutooooooooo!![]()
Ultima modifica di estela84 : 25-02-2008 alle ore 12.41.16
Già anch'io sull'arousal sono un pò incerta e qualcuno sa cosa sia la SHAKER BABY SINDROME????grazieeee