• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 242 di 333 PrimoPrimo ... 142192232240241242243244252292 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,616 fino 3,630 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    E intanto mi sono letta l'e-book di Io sono leggenda dovrebbero farlo leggere alla facoltà di psicologia!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128
    Ho letto "la gallina volante" di Mastrocola e l'ho trovato assolutamente delizioso, divertente e delicato.
    "Memorie di una geisha" è uno dei miei preferiti, un libro che ho letto almeno due volte, elegante e raffinato.
    Ho trovato molto bello anche "ritorno a Baraule" di Niffoi. E' la storia di un uomo che va alla ricerca delle proprie origini in un percorso a ritroso negli anni, dalla spiaggia al momente, dai vecchi ai giovani.Molto bello. C'è una Sardegna molto aspra e forte che fa da sfondo.

Credo che meritino una menzione speciale 3 libri, legati ad un tema che mi sta a cuore:
    -"Nati due volte", da cui hanno tratto il film-bello, ma mai quanto il libro "le chiavi di casa"
    -"E li chiamano disabili" dell'insuperabile e sicilianissimo Candido Cannavò, che è commovente e bello senza mai essere buonista o melenso
    -"Il principe del Lago" di Claudio Imprudente, che è una favola per piccoli e grandi sulla diversità e le differenze che ho divorato in 2 giorni
    Ultima modifica di Morgana-z : 24-02-2008 alle ore 17.11.20
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Finito chocolat
    Iniziato Rivoglio la mia vita di Veronica de Laurentis...figlia della Mangano e del famoso de Laurentis...
    Un tema difficile...un viaggio autobiografico nel dolore della violenza tra le mura domestiche...
    Eppure si legge divorandolo.
    Veramente scritto bene.
    Grazie Veronica.

Blog Entries
    315
    Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    E intanto mi sono letta l'e-book di Io sono leggenda dovrebbero farlo leggere alla facoltà di psicologia!

io anche vollio
    di solito non mi piacciono gli e-book...ma in questo caso ci farei un pensierino...
    dove l'hai scovato?

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Iniziato Trattare l'autismo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Blog Entries
    128
    Ah, ci sono 3 libri che ho trovato molto belli, tutti della stessa autrice, Simonetta Agnello Hornby:
    -la mennulara
    -la zia marchesa
    -boccamurata

Sono 3 storie in cui è sempre protagonista una donna....

Ho conosciuto l'autrice, palermitana trapiantata a Londra, durante il tour promozionale del suo secondo libro. E' una persona troppo simpatica, ma soprattutto un avvocato che si occupa della tutela delle madri e dei loro figli nel diritto internazionale.
    L'ultimo libro, Boccamurata, me lo ha regalato il mio amore per il mio ultimo compleanno e giusto quel giorno la scrittrice, che si trovava nella stessa libreria sempre per il tour promozionale, mi ha riconosciuta e mi ha scritto una dedica...è stato un regalo magnifico. Al di là di questo, sono delle belle storie!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Blog Entries
    315
    io provai a suo tempo a leggere "la zia marchesa" ma il siculo mi ha steso

Blog Entries
    128
    hai ragione per questo, ci sono degli intermezzi dialettali che possono risultare ostici a chi non conosce il siciliano, ma danno una maggiore realtà ai dialoghi, come un profumo più vivo...mi dispiace proprio che tu non abbia potuto apprezzarlo...boccamurata credo è principalmente in italiano. Devo controllare, ma credo sia così
    (Haruki Murakami)

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    :
    Iniziato Rivoglio la mia vita di Veronica de Laurentis...figlia della Mangano e del famoso de Laurentis...
    Un tema difficile...un viaggio autobiografico nel dolore della violenza tra le mura domestiche...
    Veramente scritto bene.
    Grazie Veronica.

l'ho letto anche io, ed e' vero. si legge in un attimo e davvero scritto bene. lho trovato noioso un po' all'inizio ma poi e' decollato. e mi ha fatto anche riflettere molto.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Finito Memorie di una Geisha carino -

Iniziato La sovrana lettricedi Bennet simpaticissimo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Blog Entries
    315
    Finito chocolat
    Veramente scritto bene.
    Grazie Veronica.
    Finito ora!
    Bello, bello, bello.
    Si divora confermo.
    Ma lascia dentro tanto, e merita di essere letto. Nitidisse le dinamiche familiari e molto profondo il viaggio compiuto dentro se stessa...dell'autrice...
    Ogni donna dovrebbe leggerlo.
    Magari farebbe bene anche a qualche uomo
    In ogni caso, per chiunque si occupi o si interessi di psicologia, offre spunti non indifferenti.
    Voto e Lode!!!

Ora non so che leggere
    Magari La pioggia prima che cada di Coe...
    Che dite?

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Mi son data un po' al giallo: sto leggendo infatti Suspense, I più bei racconti gialli degli ultimi cento anni a cura di Jeffery Deaver e 2nd chance di James Patterson
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Io dopo "L'abito di piume" della Yoshimoto, molto leggiadro e "Il gioco dell'impiccato" della Turbau, bellino per essere un'opera prima, ora sto leggendo un altro libro della Yoshimoto, che mi è stato prestato, non è che morissi dalla voglia di leggerlo, però..."Il corpo sa tutto", per il momento mi sta piacendo, ma dopo chiuderò per un bel po' con la Yoshimoto, mi è ritornata l'allergia come in passato.

Blog Entries
    315
    Finito ora!
    Ora non so che leggere
    Magari La pioggia prima che cada di Coe...
    Che dite?

invece ho deciso di prendere in mano finalmente Molte vite un solo amore di Brian Weiss...che mi hanno regalato a Natale.
    Per ora piace.
    E presumo che prendero' anche gli altri che ha scritto.
    Lunete

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico
    Citazione Originalmente inviato da aurora77 Visualizza messaggio
    Io dopo "L'abito di piume" della Yoshimoto, molto leggiadro e "Il gioco dell'impiccato" della Turbau, bellino per essere un'opera prima, ora sto leggendo un altro libro della Yoshimoto, che mi è stato prestato, non è che morissi dalla voglia di leggerlo, però..."Il corpo sa tutto", per il momento mi sta piacendo, ma dopo chiuderò per un bel po' con la Yoshimoto, mi è ritornata l'allergia come in passato.
    io banana di yoshimoto...

Pagina 242 di 333 PrimoPrimo ... 142192232240241242243244252292 ... UltimoUltimo

Privacy Policy