• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 21 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 304

Discussione: Moratoria per l'Aborto

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    si luisa, ma permettimi che se va 4-5 volte io le darei tanti calci nel sedere, a lei e a chi la ha messa incinta, e dei meccanismi di difesa ad un certo punto non me ne frega niente, non psicologicizziamo il mondo e la vita, suvvia.
    In quanto all'uso dei preservativi, francesca.it, non tirare in causa problemi di scarsa informazione, di scarse possibilità economiche etc etc....come esistono i consultori quando si vuole abortire ( li non ci son problemi ad andare è?)
    esistono i consultori
    1- per conoscere i metodi contraccettivi
    2- per dare preservativi GRATIS
    e lo so avendoci lavorato.

Quindi niente scuse!

Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it
    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    cosa c'entra il calcetto?Se mi faccio male giocando a calcio è una eventualità non prevedibile, se faccio sesso non protetto e rimango incinta forse non ho preso le necessarie precauzioni. . . o no?!
    Era un'analogia su una situazione potenzialmente rischiosa.

o se gli aborti sono tutti il derivato di preservativi bucati dimmelo!!
    Qui non si tratta di preservativi bucati, si tratta di disinformazione.
    Certo ci può essere anche una componente di menefreghismo ma c'è anche una situazione di poca conoscenza.
    Poi tu accenni solo al ruolo della donna ma la contraccezione mica è una prerogativa della donna, è un compito che spetta ad entrambe; sia al'uomo che alla donna.

Quando la cosa è recidiva io la chiamo stupidità, o superficialità, a te il termine più adatto.
    Mi sembra limitante una visione che non analizza il contesto in cui accadono queste cose.

In quanto ai meccanismi di difesa, al di là che quanto hai scritto a tal proposito è teoricamente opinabile, non c'entrano proprio nulla, stiamo parlando di altro.
    Giusto tanto sono solo persone, che vuoi che sia l'aspetto psicologico...

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    In Lombardia non si danno preservativi gratis quasi da nessuna parte... E le informazioni sono ridotte a 5 minuti di una visita, se poi la donna è straniera e non comprende le si dice: "non c'è il mediatore, non so quando ci sarà" e in pratica non si fa un bel nulla.
    E poi, con le informazioni non si compra nessun contraccettivo. Sì, perchè i contraccettivi costano. E costano tanto anche.

hai ragione, non psicologizzamo la vita
    però secondo te una gravidanza non ha nessun impatto sulla psiche di una donna?un aborto nemmeno?....

certo che se ci mettiamo sul piano di dare calci nel sedere a chi fa cose che non ci piacciono (o non riusciamo a comprendere),accomodati pure davanti a un ospedale....
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio

Prova a chiedere al tuo amico medico perchè e quando una donna può arrivare a 4-5 aborti.

...dammi la tua opinione in merito, poi semmai chiederò

Postatore Epico L'avatar di sportgirl
    giusto un appunto...non in tutti i consultori si danno preservativi...e gratis!
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    Non metto in dubbio che possa essere così.
    Ma io non riferivo tanto a Nuryel in particolare, quanto al clima che c'è in giro... Quella che si sta facendo é una campagna anti-aborto: da dove esce? dopo 30 anni ci si sveglia tutti una mattina e comincia la caccia alle streghe (aborto=assassionio, donne=assasssine)? C'è una proposta, una solamente, che vada a protezione della donna, della sua salute fisica o psichica, della maternità?
    Tutto questo non si vede: si vede solamente un attacco all'autodeterminazione delle donne. E basta che l'ultimo arrivato lo metta in dubbio, che tanti gli corrono dietro.
    La qual cosa, un po' fa paura. O no?
    Sono assolutamente d'accordo ^ ^ '
    Per quanto io da lettrice sporardica di giornali
    noto che ci sono dei grossi (e remunerativi) "filoni" di notizie
    l'anno scorso c'era il cane assassino (non mi ricordo più la razza)
    e Cogne,
    prima la mucca pazza
    ora quella che abortisce in maniera esagerata
    ziogargamella forse le extracomunitarie non hanno la nostra cultura
    o forse ci sono anche si prostituiscono con uomini (ma italiani ?) che sapendo che accettano più facilmente delle cose non vogliono farle usare il preservativo
    (ci sono, eh)
    e ribadisco quello che è stato detto da Luisamiao e francesca.it
    la contraccezione è solo un compito della donna?
    Ultima modifica di Arte1misia : 25-02-2008 alle ore 00.08.57

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    si è vero le notizie vanno a ondate

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    La contraccezione non è solo compito di una donna, all'interno di una coppia è una cosa appunto della coppia. MA se faccio del sesso occasionale, e non voglio restare incinta, penso da sola a tutelarmi. Pillola, preservativi, o quello che una preferisce. E' vero che c'è tanta ignoranza e disinformazione, che se nelle scuole medie parli di contraccezione, alcuni genitori insorgono e dicono che spingi i figli a fare sesso. Come se altrimenti non lo facessero....

Comunque concordo con ziogargamella quando dice che se una donna fa 4-5 aborti volontari, l'unica spiegazione che mi viene in mente è la superficialità. Anche se spero vivamente che siano molto molto poche... E non tentiamo di giustificare tutto e tutti, anche se io in primis lo faccio spesso. A volte ci sono delle persone che sono solamente superficiali, insensibili o cattive.

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Calethiel Visualizza messaggio
    La contraccezione non è solo compito di una donna, all'interno di una coppia è una cosa appunto della coppia. MA se faccio del sesso occasionale, e non voglio restare incinta, penso da sola a tutelarmi. Pillola, preservativi, o quello che una preferisce. E' vero che c'è tanta ignoranza e disinformazione, che se nelle scuole medie parli di contraccezione, alcuni genitori insorgono e dicono che spingi i figli a fare sesso. Come se altrimenti non lo facessero....

Comunque concordo con ziogargamella quando dice che se una donna fa 4-5 aborti volontari, l'unica spiegazione che mi viene in mente è la superficialità. Anche se spero vivamente che siano molto molto poche... E non tentiamo di giustificare tutto e tutti, anche se io in primis lo faccio spesso. A volte ci sono delle persone che sono solamente superficiali, insensibili o cattive.
    Concordo dalla prima all'ultima sillaba.

ah finalmente....credevo di essere stato fiondato su marte se no

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Beh invece in un mondo davvero civile dovrebbe essere una preoccupazione di tutti e due.
    Forse sono su Marte ma penso che questa sia la strada...decidere insieme anche se non si fa coppia fissa.
    Un bambino è una cosa seria per tutti , un impegno, mica si può prenderlo controvoglia o con superficialità, nè è una maledizione per essre "stata troppo facile" e no troppo comodo!!! Però se sapeste quante madri ho conosciuto che avrebbero fatto il bene del figlio/a se avesssero abortito !

Partecipante Veramente Figo L'avatar di NevroSys

questo però non deve essere letto come beh intanto impediamo poi chi è meritevole potrebbe farlo....follia.....

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    La contraccezione non è solo compito di una donna, all'interno di una coppia è una cosa appunto della coppia. MA se faccio del sesso occasionale, e non voglio restare incinta, penso da sola a tutelarmi
    Ma il discorso occasionale dovrebbe valere, pari pari, pure per un uomo "Se faccio sesso occasionale, e non voglio mettere una donna incinta e ritrovarmi con un figlio da mantenere, penso a tutelarmi."

Una cosa è giustificare. Un'altra, ben diversa e che non implica la giustificazione, è comprendere.
    Io posso comprendere benissimo come una donna possa arrivare a 4 o 5 IVG e comunque pensare che si meriti una pedata e che potrebbe metterci più attenzione.
    Ad ogni modo, il numero di donne che ricorre più di una volta all'IVG è davvero bassa, al di là di quello che dice Ferrara o gente che vede file km per l'aborto (ad ogni modo, spesso le file all'ospedale sono perchè c'è solamente un giorno alla settimana in cui si fa l'interruzione di gravidanza). Per intenderci, i dati del 2005 indicano sul territorio nazionale l'1,1% di donne che sono al 4 o n> di IVG.
    Ultima modifica di LuisaMiao : 25-02-2008 alle ore 21.34.25
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Non vedo il fattore “legame” come discriminante in questo contesto; si tratta in entrambe i casi di rapporti sessuali con tutto ciò che questo comporta.
    Perché se si fa sesso occasionale si rischia comunque, anzi a maggior ragione ci si dovrebbe tutelare; uomo o donna che sia.
    Non frega nulla dell’altra persona?
    Allora si deve tutelare se stessi, ed al contempo, volontariamente o no, si tutela anche l’altra persona.

Credo che non sia possibile dire cosa spinge i diversi comportamenti.
    Certo, sicuramente alcuni sono dipesi dalla superficialità, altri dall’ignoranza o dalla disinformazione, altri da punti di vista differenti: non è detto che tutti siano contrari all’aborto ed al suo ricorso al posto dei metodi contraccettivi.
    Ad esempio io penso che l’aborto sia giusto ma che debba essere l’ultima ratio e non certo da utilizzare al posto dei contraccettivi ma non pretendo che tutti siano d’accordo con il mio punto di vista, sia ad un estremo che all’altro.
    Il ricorso all’aborto può essere una scelta discutibile ma ognuno ha la sua coscienza e i suoi credo e decide sulla base di questo e ovviamente di quanto è permesso dalla legge.
    Le motivazioni e le situazioni alla base possono essere tra le più varie e generalizzare non è la soluzione.

si luisa, ma permettimi che se va 4-5 volte io le darei tanti calci nel sedere, a lei e a chi la ha messa incinta, e dei meccanismi di difesa ad un certo punto non me ne frega niente, non psicologicizziamo il mondo e la vita, suvvia.
    Certo che con quest’atteggiamento….

Luisa ho letto ora la tua risposta.
    Concordo appieno.
    Non c'è distinzione tra l'essere uomini o donne nelle responsabilità che si devono assumere riguardo alla contraccezione.
    Le conseguenze dell'irresponsabilità si pagano sempre in due.

Pagina 9 di 21 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy