ciao ragazzi,com'è andata?era difficile l'esame?
mi raccomando dateci consigli utili e (se le ricordate) le domande!
grazie
ciao ragazzi,com'è andata?era difficile l'esame?
mi raccomando dateci consigli utili e (se le ricordate) le domande!
grazie
Esame iniziato e finito in perfetto orario...la convalida era fissata x le 16.30 ma nessuno di noi pensava avremmo risolto così presto...e infatti! I risultati sn usciti che erano quasi le 6!! Io personalmente ho convalidato alle 18.40!!!!! In pratica in facoltà eravamo rimasti sl noi e alcuni freschi laureati. Compito in effetti nn molto diffcile, erano vari, trovare qlcn che avesse il mio stesso compito è stata un impresa ardua..i 50' di tempo sn abbastanza, l'unico problema è il metodo di valutazione adottato dal prof che poi porta al voto finale...metodo che nessuno di noi ha ben capito, sn tanti quelli che infatti andranno a visionare il compito. Domande trovate sul forum e dal famoso Agostino sn uscite, le altre qnd la testa tornerà a posto cercherò di fornirle qui...
ciao,potresti dirme quando posso visionare il compito?perchè sono tra quelle persone che credeva che era andato bene ed invece è stato insufficiente quindi vorrei capire.Quanti eravate all'incirca a convalidare su 480?e poi una cosa che mi è sembrata assurda è stato l'esercizio in quanto era il mio punto di forza,calcolavo il k di cohen anche ad occhi chiusi e invece oggi l'ho rifatto 4 volte e i calcoli non mi uscivano come i risultati che c'erano!mi è sembrato assurdo perchè veramente mi risultavano semplici!mah...
allora ragazzi il compito non era difficile io l'ho preparato in una settimana perchè la settimana scorsa avevo fisiologica e me la sono cavata con 24!!!quindi...fattibilissimo!l'unica cosa è la media tra i libri...e la ressa per riuscire a vedere i rtisultati tra 400 persone
cmq tra le domande che ricordo:
Esercizi:
k di choen
percentuale d'accordo
matrice di confusione(date 2 osservazioni indicate qual'è la matrice più adatta)
Le uniche cose che ha spiegato lui al corso(praticamente il libricino era proprio inutile anche aprirlo!)
Marcone:
wertheimer(non sò se si scrive così): il b. riconosce la provenienza dei suoni
Qualcosa sui gusti: dolce /amaro
chi ha contestato la teoria sull'imitazione di piaget? meltzoff
una domanda sulla comunicazione...a quanti mesi il b. presta attenzione al movimento delle labbra(non mi ricordo bene)
Manuali:
3 domande sull'infant (oss. partecipante ; contesto)
la strange situation (con b. di quanti mesi?)
bronferbenner( cosa dice?)
che significa categorizzare?
cos'è uno schema di codifica?
Uzgiris e hunt
qscl
mi spiace ma non ricordo altro....sxo di esservi stata di aiuto!![]()
Anche io ho fatto i calcoli due volte, poi ho scelto tra quelli proposti il risultato che più si avvicinava al mio, poi nell'attesa estenuante dei risultati ho trovato una ragazza che si trovava cn me su quei risultati. Non so qnd si può visionare il compito xkè io nn l'ho chiesto, puoi provare a mandare una mail al prof...Non so nemmeno qnt sn stati i promossi...i risultati sn stati affissi nel corridoio e x vederli io ho aspettato che si sfollasse la bolgia...ma ho visto sl il mio, nn ho fatto una panoramica globale...la farò nei prossimi giorni, qnd sarò in afcoltà x studiare in biblio...
Liliumary avevamo lo stesso compito!!!!
[QUOTE=liliumary;1348793]allora ragazzi il compito non era difficile io l'ho preparato in una settimana perchè la settimana scorsa avevo fisiologica e me la sono cavata con 24!!!quindi...fattibilissimo!l'unica cosa è la media tra i libri...e la ressa per riuscire a vedere i rtisultati tra 400 persone
...grazie mille!
mi hai dato un pò di coraggio visto che mi restano davvero pochi giorni per finire di studiare tutto!
se avete altri consigli o informazioni da darmi sarò ben lieta di leggerle!
grazie a tutti![]()
anche io l'ho preparato in poco causa fisiologicA E POSSO DIRE che gli esercizi e le domande sul suo libro facilissime, per uanto riguarda il manuale se s aveva studiato erano fattibili non facilissime ma manco impossibili....W il mio 24!!!!!!!!!!!!!11![]()
non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi
beate voi...anche io pensavo di everlo passato!x quanto riguarda gli esercizi uno si doveva riconoscere la matrice di confusione giusta,di cui 2 erano impossibili 1 non si trovavano i calcoli nel totale e quindi ne restava solo 1!invece l'altro non mi si trovava nulla e visto che nei miei calcoli c'erano risultati bassi ho messo entrambe le risposte a che avevano risultati bassi,mi sembra .15 e 33%.qualcuno aveva questi esercizi?
scusate, ma per chi come me è fuori sede e non ha potuto seguire , come si fa a passare l'esame avendo come riferimento solo i suoi libri? mi riferisco agli esercizi che mi stanno preoccupando moltissimo! datemi qualche dritta vi prego
superato per fortuna per quanto mi riguarda ho trovato difficili più le domande sui manuali anzicchè gli esercizi che ho fatto subito il problema è che il prof ha messo addirittura delle cose che sul libro erano tra parentesi. cmq le domande che ricordo sono queste
MANUALI
diario comprensivo
in quale ambito è nata l'oss partecipante (antropologia)
Kappa di cohen quando si usa
la famiglia degli orsi da quali ambienti è costituita(cucina soggiorno parco giochi)
impriting (lorenz)
quale di questi è un metodo carta e matita
bowlby è un
strange situation
affidabilità
da cosa sn minacciate le biografie infantili (scarsa attendibilità della fonte)
spirtz che tipo di oss conduce
caso di lorenzo,finalità
caso di dario tipo di osservazione usata
a che età si effettua l'infant observation
nel sistema di codifica relazionale fogel si propone di( comunicazione interpersonale)
quale innovazione propone la ricerca etologica
simmetria/asimmetria
LIBRO PROF
chi parla x primo di emozioni(darwin)
Kayg cosa rappresenta la poppata (atto comunicativo)
ESERCIZI
Kappa di cohen
percentuale di accordo
verificare quale tra queste è una matrice di accordo
purtroppo ricordo solo queste spero siano utili, anche perchè c'erano altre troppo specifiche che io ho tirato ad indovinare.
Ragazze non c'è nessun altra che ricorda altre domande??? su su così ci aiutate per il 3
Grazie!!!![]()
Adesso e per quando tornerà l'incanto...
Allora...esame preso...25 il avevo il compito 13bis tipo....c'erano una decina di domande assurde tra quelle sui manuali...credevo di aver preso 22...meno male...ma mi sono pentita di non aver provato l'orale...ciao,potresti dirme quando posso visionare il compito?perchè sono tra quelle persone che credeva che era andato bene ed invece è stato insufficiente quindi vorrei capire.Quanti eravate all'incirca a convalidare su 480?e poi una cosa che mi è sembrata assurda è stato l'esercizio in quanto era il mio punto di forza,calcolavo il k di cohen anche ad occhi chiusi e invece oggi l'ho rifatto 4 volte e i calcoli non mi uscivano come i risultati che c'erano!mi è sembrato assurdo perchè veramente mi risultavano semplici!mah...vabbe....andato!
Comunque puoi visionare il compito penso nell'orario di ricevimento..io non avevo il libretto e gli ho chiesto quando poteva scrivermelo e mi ha detto di andare a ricevimento,considerando poi che anche ad educazione questa è stata la risposta per la visione degli elaborati,deduco tu debba andare appunto a ricevimento
Mamma non ne parliamo! Io stavo svenendo...ma seriamente! Non si puo!e la ressa per riuscire a vedere i rtisultati tra 400 personeComunque siamo passati più o meno tutti...credo circa 50-60 bocciati tra quelli che si sono presentati...penso fossimo almeno 300...la convalida è durata fino alle 8 dalle 18.30 [i risultati dovevano uscire 3 ore prima...] ma dico io non ci poteva dividere!
Comunque è un esame bellissimo...cercate di studiarlo attentamente,alcune cose le prende in generale,altre nello specifico...quindi non saprei nemmeno come consigliarvi di studiare...se non bene!![]()
Se mi ricordo domande posto
buono studio a tutti!![]()
...Questo è l`inizio del mio giorno...
La vita è questione di stile...
La vita è sogno,fanne una realtà.
La vita è una sfida,affrontala.
La vita è Promessa,adempila.
Mai nulla per gioco...