• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 65 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 963
    lea cupane
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da benedett Visualizza messaggio
    Anche secondo me il tirocinante non deve entrare in relazione con l'utente
    ma nel mio caso sarebbe punibile il Tutor in quanto oltre alla mia firma c'è anche la sua firma con timbro dell'ente dove ho scritto che io ho fatto sostegno entrando in relazione con l'utente
    Certo, ma se sono in vena, all'esame bocciano te, non vanno a pescare il tutor! Comunque è matematicamente impossibile che la leggano, quindi ciò che conterà saranno le tue parole.

Partecipante Assiduo L'avatar di Giglioverde
    Citazione Originalmente inviato da babypriscilla Visualizza messaggio
    Passavo anche io di qua, sono nuova ma come voi nella stessa barca...Care future colleghe questo forum mi è stato di grande aiuto e volevo ringraziarvi. i vostri nomi sono cosa nota per me e vi porterò nella mia mente in sede orale. Cmque, quest'ultimo scoglio mi spaventa, ancora non mi sento una prossima professionista psicologa. MY GOD
    Scusa ma per me il fatto che tu dica che non ti senti una prossima professionista psicologa non può che essere un punto a tuo favore, perchè denota che sei una persona umile...e ci mancherebbe che un esame di stato superato desse tanta sicurezza!!Ciao!

lea cupane
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da benedett Visualizza messaggio
    Anche secondo me il tirocinante non deve entrare in relazione con l'utente
    ma nel mio caso sarebbe punibile il Tutor in quanto oltre alla mia firma c'è anche la sua firma con timbro dell'ente dove ho scritto che io ho fatto sostegno entrando in relazione con l'utente
    Intendiamoci, sarai promossa alla grande!

un quesito

ciao a tutti, volevo condividere con voi un quesito. io ho fatto il tirocinio in una comunità terapeutica per tossicodopendenti e ho fatto l'osservatrice nei gruppi di psicoterapia. secondo voi devo dire che è stato necessario il consenso degli utenti? considerate che nella realtà la mia tutor ha chiesto verbalmente agli utenti se erano disponibili a farmi entrare nel gruppo precedente a quello in cui sono entrata io. poi ha ribadito in mia presenza che non avrei comunicato all'esterno ciò che ascoltavo. domande:1) l'aver chiesto agli utenti se erano d'accordo si può considerare un aver chiesto il CONSENSO? e secondo voi lei era obbligata a farlo? 2) io ero realmente tenuta al segreto professionale come tirocinante? da quello che ho capito leggando il codice, mi sembra di capire che in generale i tirocinanti non sono giuridicamente nè deontologicamente (non essendo ancora nell'albo) tenuti al segreto professionale, però pare che quelli che prestano tirocinio nelle strutture per tossicodipendenti in base al dpr 309 del 90 cosituiscano una ecccezione. sul gullotta c'è scritto che l'eccezione consiste nel fatto che non possono essere obbligati a deporre rispetto a quanto hanno appreso nel prestare la loro opera nelle strutture per tossicidipendenti convenzionate con enti pubblici. ma secondo voi dire che non si è obbligati a deporre è come dire che sono tenuti al segreto professionale o è una conclusione errata? attendo pareri!

Partecipante Assiduo L'avatar di Lilikiddo
    Ciao carissime tutte.

una domanda: nel corso del mio tirocinio ho elaborato vari test (stai x1 e2, Millon, Eysenck, BDI), ho inserito i dati dell' MMPI e elaborato i dati al computer. Ho assistito alla somministrazione dell' intervista SCID.
    Secondo voi cosa posso dire al riguardo? La siglatura del test consiste nel calcolarne i risultati, giusto?

Ignorantia imperat... Grazie a tutte.

Lilikiddo

Ciao lea, piacere di rileggertti.

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Citazione Originalmente inviato da milla_79 Visualizza messaggio
    cIAO posso chiederti una cosa? io ho preso 38 e non me l'aspettavo!Senti io sto studiando i circa 40 articoli del codice deontologico che ho scaricato dal sito dell'ordine..va bene lo stesso secondo te oppure dovevo comprare quello commentato?? sai se la relazionwe del tirocinio (V.O.) deve essere firmata dal supervisore??Grazie e buono studio!!A te come è andata?
    Non ho capito con sicurezza se la domanda, è rivolta a me, cmq, bene, grazie mille! Se è rivolta ad Ilca, lei lo ha gia' brillantemente superato la scorsa sessione. Per la relazione del tirocinio, so che per il vo è meglio portarla, anche se non è detto in assoluto che la chiedano.
    Buono studio anche a te!
    Ciao, Gaia
    Ultima modifica di RosadiMaggio : 28-02-2008 alle ore 06.44.56
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Partecipante Super Esperto
    Buongiorno Gaia e Buongiorno a tutti/e!

Buon studio e buona giornata!
    Dott.ssa Liliana Barbus
    Psicologa
    Ordine Psicologi Lazio Nr.15963.

IllyInky
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Giglioverde Visualizza messaggio
    Può esserti utile?
    Grazie Gattino!!!!!!!!

Partecipante L'avatar di marialeo
    buongiorno a tutti...
    per me manca esattamente una settimana....
    l'ultima settimana di studio si spera... chi c'è il 6 mattina alle 9 con la seconda commissione?
    coraggio, un'altra giornata di studio....

Neofita
    Citazione Originalmente inviato da marialeo Visualizza messaggio
    ragazze, mi togliete un dubbio?
    io sono di sviluppo ed educazione, ma ho fatto il caso clinico... secondo voi, se mi chiedono il perchè di questa scelta, cosa posso rispondere? in realtà avevo fresco il dsm per un ultimo esame che avevo fatto...ma mica posso dire questo.....
    non preoccuparti per questo
    io so che loro ti chiedono che traccia hai svolto e non di quale indirizzo sei..
    la sessione scorsa due mie amiche (clinico) avevano svolto la traccia di sviluppo... ed avevano il tuo stesso timore
    una volta arrivate all'esame non è stato chiesto loro di che indirizzo erano...
    spero di esserti stata di aiuto....

Partecipante Assiduo L'avatar di Lilikiddo
    Buondì e buono studio ragazze, ultimo sforzo...

Io devo ancora finire di leggere il codice...SOno demotivata ma s' ha da fare.

Citazione Originalmente inviato da lorybethh Visualizza messaggio
    non preoccuparti per questo
    io so che loro ti chiedono che traccia hai svolto e non di quale indirizzo sei..
    la sessione scorsa due mie amiche (clinico) avevano svolto la traccia di sviluppo... ed avevano il tuo stesso timore
    una volta arrivate all'esame non è stato chiesto loro di che indirizzo erano...
    spero di esserti stata di aiuto....
    grazie mille, e in bocca al lupo!!!!

mamma mia che fatica oggi...
    ma che voi sappiate hanno i nostri compiti davanti mentre ci interrogano?
    tra l'altro io sono una delle prime se chiamano in ordine alfabetico
    aiutooooooo
    Ultima modifica di marialeo : 28-02-2008 alle ore 12.10.48

Partecipante Esperto L'avatar di alias1983
    a proposito dei compiti...se vi chiedessero di integrare la prima prova con teorie sulla COOPERAZIONE, voi che dite????
    e che la forza sia con voi!........:

Partecipante Super Esperto
    Citazione Originalmente inviato da alias1983 Visualizza messaggio
    a proposito dei compiti...se vi chiedessero di integrare la prima prova con teorie sulla COOPERAZIONE, voi che dite????

No dai, questa è fatascienza...
    Ci manca ci chiedano cosa abbiamo sbagliato al primo esame di Psicologia...

Pagina 23 di 65 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo

Privacy Policy