• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 31 di 65 PrimoPrimo ... 21293031323341 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 451 fino 465 di 963
    angela.marangon
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da benedett Visualizza messaggio
    Se c'è qualcuno o qualcuna fra voi che è riuscita in tutti questi mesi a raggiungere la tranquillità
    interiore anche per un pò per favore mi dica come ha fatto
    sano menefreghismo...nel senso che devi sapere che sai quello che dovevi sapere...questo deve essere il tuo obiettivo e non un attaccamento da paura dell'esame. Ora siamo seri. Del tot delle persone passate in queste prove se ci saranno ulteriori bocciati saranno 2 max 3...e saranno quelli che o dicono di aver fatto cose già da povetto psicologo, o non sapranno un h del codice, partendo magari da due 30 tirati nelle altre prove...insomma bisogna veramente impegnarsi per essere bocciati. Rilassati e vai a farti un giro...che c'è un bel sole!Stai serena perchè c'è anche gente che il codice lo deve ancora aprire e la relazione la deve ancora fare...eh si lo ammetto son io...ma adesso mi concentro e inizio...certo che mi sto impegnando a essere bocciata!

Partecipante Assiduo L'avatar di annamontuori

Niente Relazione!!!!

Citazione Originalmente inviato da angela.marangon Visualizza messaggio
    sano menefreghismo...nel senso che devi sapere che sai quello che dovevi sapere...questo deve essere il tuo obiettivo e non un attaccamento da paura dell'esame. Ora siamo seri. Del tot delle persone passate in queste prove se ci saranno ulteriori bocciati saranno 2 max 3...e saranno quelli che o dicono di aver fatto cose già da povetto psicologo, o non sapranno un h del codice, partendo magari da due 30 tirati nelle altre prove...insomma bisogna veramente impegnarsi per essere bocciati. Rilassati e vai a farti un giro...che c'è un bel sole!Stai serena perchè c'è anche gente che il codice lo deve ancora aprire e la relazione la deve ancora fare...eh si lo ammetto son io...ma adesso mi concentro e inizio...certo che mi sto impegnando a essere bocciata!
    CIAO ANGELA...VOLEVO ALLEGGERIRTI UN Pò ..
    LA RELAZIONE NON VA FATTA, PER ESPLICITA AMMISSIONE DELLA PROF.SSA FIORENZA.
    TI ALLEGO LA MAIL..KOSì VEDI KON I TUOI OKKI!!
    BUON LAVORO..
    anna =0)

Matricola L'avatar di giulia.asilo
    apro la discussione a tutti ..avete capito bene la differenza art 328 del 2001 e art 170 2003? se qualcuno può essere più chiaro ne sareio felice
    poi riguardo agli obblighi del referto e cpp art 334 ecc lo psicologo deve o non deve essere obbligato?

..ekko La Mail Di Fiorenza!!

Citazione Originalmente inviato da annamontuori Visualizza messaggio
    CIAO ANGELA...VOLEVO ALLEGGERIRTI UN Pò ..
    LA RELAZIONE NON VA FATTA, PER ESPLICITA AMMISSIONE DELLA PROF.SSA FIORENZA.
    TI ALLEGO LA MAIL..KOSì VEDI KON I TUOI OKKI!!
    BUON LAVORO..
    ..KE SBADATA ..EKKOMLA MAIL DELLA POF.SSA FIORENZA:NIENTE RELAZIONE!!!
    Files allegati Files allegati
    anna =0)

Matricola L'avatar di giulia.asilo
    ciao giulia ,ma davvero niente relazione? ma qule e.mail?

Citazione Originalmente inviato da giulia.asilo Visualizza messaggio
    ciao giulia ,ma davvero niente relazione? ma qule e.mail?
    ho scritto una mail alla fiorenza per kiederla se fosse obbligatoria la relazione..la risposta è NO!!!!!!!!!!
    leggi tu stessa!!!!
    ciao
    Files allegati Files allegati
    anna =0)

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Citazione Originalmente inviato da Giglioverde Visualizza messaggio
    Nel caso del paziente molto probabilmente esiste un conflitto tra l'io e il suo ideale, che dà vergogna.Invece la colpa è data da un conflitto tra l'io e il super io. In questo caso è preminente la vergogna ma esiste anche un super io rigido, giudicante, che fa sentire in colpa!è per questo che il paziente avverte un forte risentimento.Il risentimento è la rabbia contro qualcuno, quindi verso una figura introiettata, che di solito è il genitore.Di conseguenza il tuo tirare in ballo il super io è, a mio avviso, più che leggittimo!Ciao.
    Non potevi spiegarlo meglio! Il Super Io c'entra eccome, poi dipende da come uno ha impostato il suo personale compito, ma cio' che hai detto tu, è perfetto.
    Gaia
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

lea cupane
    Ospite non registrato

Niente risposte chiare ma niente ansia: impariamo a tollerare l'incertezza

Citazione Originalmente inviato da giulia.asilo Visualizza messaggio
    apro la discussione a tutti ..avete capito bene la differenza art 328 del 2001 e art 170 2003? se qualcuno può essere più chiaro ne sareio felice
    poi riguardo agli obblighi del referto e cpp art 334 ecc lo psicologo deve o non deve essere obbligato?
    AIUTO, come riassumere? ne abbiamo parlato a iosa, in modo a quanto pare molto ansiogeno, nei giorni scorsi (io ribadisco che di ansia ne ho ben poca, per me è divertimento puro: fossero questi i problemi nella vita! ma stiamo scherzando? )
    Forse puoi rileggerti i post di stefania81 in proposito, sono i più chiari (lascia stare i miei, che all'inizio ho fatto confusione). La questione comunque è molto molto controversa, non si può rispondere con un sì o un no, ma non ti preoccupare, anche la Commissione lo sa, che non c'è una risposta univoca!

lea cupane
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da benedett Visualizza messaggio
    Se c'è qualcuno o qualcuna fra voi che è riuscita in tutti questi mesi a raggiungere la tranquillità
    interiore anche per un pò per favore mi dica come ha fatto
    Voglio prendere sul serio la tua domanda e ti posto una poesia di Bertold Brecht.

PIACERI

Il primo sguardo dalla finestra al mattino
    Il vecchio libro ritrovato
    Visi entusiasti
    Neve, il mutamento delle stagioni
    Il giornale
    Il cane
    Le conversazioni
    Acqua fresca
    Vecchia musica
    Scarpe comode
    Comprendersi
    Nuova musica
    Scrivere, piantare
    Viaggiare, cantare
    Essere gentili.

Bertold Brecht

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Citazione Originalmente inviato da lea cupane Visualizza messaggio
    AIUTO, come riassumere? ne abbiamo parlato a iosa, in modo a quanto pare molto ansiogeno, nei giorni scorsi (io ribadisco che di ansia ne ho ben poca, per me è divertimento puro: fossero questi i problemi nella vita! ma stiamo scherzando? )
    Forse puoi rileggerti i post di stefania81 in proposito, sono i più chiari (lascia stare i miei, che all'inizio ho fatto confusione). La questione comunque è molto molto controversa, non si può rispondere con un sì o un no, ma non ti preoccupare, anche la Commissione lo sa, che non c'è una risposta univoca!
    Sai che forse rispondere a due persone, una delle quali in modo costante, ti chiede rassicurazioni perchè lei è realmente ansiosa, che per te, è "divertimento puro", non è stato molto carino? E non è che una poesia di B. B, a parte che per te personalmente, faccia poi la differenza rispetto a qs mancanza.
    Lei potra' prenderla come meglio crede ma ti assicuro che la tua affermazione, è stata davvero infelice.
    Gaia
    Ultima modifica di RosadiMaggio : 02-03-2008 alle ore 14.37.56
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Partecipante Super Esperto
    ......................
    Ultima modifica di principessab : 02-03-2008 alle ore 15.30.35 Motivo: Inutile...

lea cupane
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da gennyblue Visualizza messaggio
    Sai che forse rispondere a due persone, una delle quali in modo costante, ti chiede rassicurazioni perchè lei è realmente ansiosa, che per te, è "divertimento puro", non è stato molto carino? E non è che una poesia di B. B, a parte che per te personalmente, faccia poi la differenza rispetto a qs mancanza.
    Lei potra' prenderla come meglio crede ma ti assicuro che la tua affermazione, è stata davvero infelice.
    Gaia
    Cara, ma che hai capito? sono sbalordita....
    mi riferivo a David che definisce ansioso il nostro forum! Era una continuazione scherzosa della "polemica" con lui....mi meraviglio davvero tu possa avere capito che mi riferissi a Benny, a cui ho swmpre dato molte risposte, con tono credo sempre affettuoso.

lea cupane
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da gennyblue Visualizza messaggio
    Gaia
    ...comincio a pensare che tu sia molto prevenuta nei miei confronti....ho sempre cercato in questo forum di dare sostegno a chi potevo, ho anche detto a benedett che la ritengo molto preparata, senz'altro più di me.

La poesia di Brecht, (così come un'altra cosa che stavo per postare quando sono stata gelata dal tuo intervento) è -quelal sì - una risposta a benedett che chiede come si fa a trovare, in questi mesi di esame, la tranquillità interiore. Io rispondo: apprezzando i piccoli piaceri della vita. Abbiamo molte altre cose oltre all'esame, da cui trarre piacere e serenità o passione e interesse, anche fossero solo "il primo sguardo dalla finestra" o "scarpe comode".
    Il mio post era un'esortazione a non farsi prendere dall'ansia, e non considerare il forum ansiogeno e vederne il lato divertente: i gravi problemi nella vita sono altri, lo ribadisco e non me ne pento.

lea cupane
    Ospite non registrato
    Questo era il post che stavo inserendo quando sono stata gelata dall’intervento di gennyblue: lo posto lo stesso, scusate....poi non vi scoccio più, PROMESSO!

………………………………………………………………………..
    Cosa intendevo dire? Come ho potuto avere la tranquillità interiore secondo ciò che scrive Brecht? Coltivando e assaporando i piaceri che la vita mi ha offerto ogni giorno.

In questi mesi da novembre a ora:

vedere ragazzi scuri, scettici e seri illuminarsi, e finalmente riuscire a giocare con le parole e lasciarsi andare

anziani felici che raccontano memorie antiche con le lacrime agli occhi e mi dicono di sentirsi di nuovo vivi

mio figlio che mi abbraccia la sera a lungo prima di andare a dormire senza bisogno di parole e il suo odore delicato mi resta dentro e nutre la mia anima

la mia amica dagli occhi intensi che piange leggendo una mia poesia che le ricorda la sua infanzia

lo sguardo immenso del mio cane che posa la sua zampa sulla mia mano

il ficus che riempie di verde tutta la vista della mia finestra

una tazza di tè bollente al gelsomino a ogni ora del giorno

la cioccolata all'arancia e alla cannella di Modica che si scioglie in bocca e consola ogni tristezza con i suoi cristalli zuccherini

un lungo bagno caldo con la schiuma ogni volta che ne ho voglia

sorridere pungendomi con la spina di un carciofo pensando alla faccia contenta di chi lo avrebbe mangiato, una volta cotto

salire sfinita le scale, col mal di schiena, ogni muscolo stanco, buttarmi sul divano e godere una piccola oasi di solitudine e ozio sdraiata a guardare una commedia degli anni '50 con cary Grant pensando "che bello, sono tornata a casa"

costruire lentamente un'intesa fatta di sguardi che dialogano sussurrando

scoprire che svegliarsi alle sei del mattino, oltre che necessario, può essere dolce e che in ogni caso ce la posso fare

apprezzare anche un'influenza durata venti giorni perchè mi consente una benefica sospensione del tempo

in una mattina inondata di sole, andare al mercatino e trovare in vendita i libri di fiabe di quando ero bambina (La scala d'oro) che avevo perduto, e regalarmeli per Natale

assaggiare le frittelle al caramello fatte da mio figlio e sturpirmi della loro bontà

sentirmi bene dentro un vestito nuovo, morbido e colorato

offrire agli amici biscotti, tè e lunghe conversazioni

respirare il mare d'inverno e il rumore del vento

ascoltare Armstrong e Billy Holiday raggomitolata sul divano rosso con un vecchio Topolino da leggere

passeggiare in un bosco di querce secolari ma anche nel centro storico di Roma e stupirmi di tanta bellezza

fare piccolissimi regali magici e misteriosi a persone preziose

raccogliere frutti, piume, sassolini, capire quale storia raccontano, inventarne una, non trascurare nulla, farsi toccare dalle cose piccole, semplici, farsi riempire dalla realtà e trasformarla in poesia

scrivere piccole parole stamattina mentre la primavera incalza e incanta quest'isola dove vivo

scambiare parole a distanza con amiche virtuali che mi hanno dato un aiuto immenso...voi

Mi piacerebbe potessimo fare una parentesi rilassante e terapeutica inserendo ognuna le cose più belle della vita su cui contare e che danno gioia, impedendo all’ansia di prendere piede..

E' una proposta giocosa. Forse non avrete il tempo, lo capisco, ma ve lo propongo lo stesso...!

La scrittura che si focalizza sugli aspetti positivi fa davvero miracoli.

Partecipante Super Esperto
    .....................
    Ultima modifica di principessab : 02-03-2008 alle ore 15.31.14 Motivo: mah...

Pagina 31 di 65 PrimoPrimo ... 21293031323341 ... UltimoUltimo

Privacy Policy