• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 58 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 865

Discussione: Chiozzi

latopiss
    Ospite non registrato
    ioooooooooooooo..passata cn 13 alle chiuse e toppato nn so perkè le aperte..eppure ne avevo fatte 3 su 4 .. questo orale sospetto mi inquieta!!!!

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Alla fine io ho fatto festa e ho verbalizzato 24, comunque nessuno di generale ha fatto l'orale, e credo nemmen di sviluppo...In bocca al lupo per chi ce l'ha alla prossima sessione.

Partecipante Affezionato L'avatar di Mamma oca

Chiozzi - Generale Sperimentale

Io propongo a tutti quelli di Generale che non hanno superato l'esame di Chiozzi (per la prima o quarta volta!) di proporgli, appena ricomincia le lezioni, di modificare la modalità dell'esame o fare un onesto esame orale, trasparente e con domande attinenti ai libri che adotta, altrimenti per colpa di un esame marginale e delle sue fisime perdiamo tempo che dovremmo usare per esami molto più importanti e seri del suo.

Fatevi sentire, please.

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Io credo che, se mai modificherà le modalità d'esame, lo farà soltanto per i frequentanti. Secondo me, vi merita chiedergli se fa un esonero alla fine del corso, o se fa un unico compito con le crocette e le domande aperte...comunque, a me è sembrato abbastanza disponibile, e poi ho sentito che qualcheduno a settembre fece l'esame orale col Dingo...

Chiozzi - Generale Sperimentale

Buona idea, grazie Fabri.

L'esonero sarebbe la cosa migliore per noi che abbiamo un solo modulo e alla fine di marzo abbiamo finito -- ma fino ad ora non l'ha mai fatto, vero?

Per quanto riguarda la disponibilità, ho notato che alcuni dietro un'apparente disponibilità nascondono proprio il contrario, spesso una certa infantile arroganza .. basta guardare quello che combina Frosini.

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Beh, io non ho mai seguito corsi e non mi risulta nessun esonero....però, come si suol dire, tentar non nuoce: il Chiozzi e il Dingo mi sembrano due persone non troppo rigide e abbastanza disponibili: basta guardare come correggono i compiti. Io ammetto di essermi sbagliato, perchè m'immaginavo un compito impossibile con domande inutili e una correzione rigida e arbitraria come quelle della Toselli. Comunque, già il fatto che si possa arrivare a compromessi sulle modalità d'esame e a elasticità sui criteri di valutazione mi sembra una cosa piuttosto positiva e non comune a tutti, credetemi...

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34
    Scusate avrei bisogno di alcune informazioni sull'esame del Chiozzi per quanto riguarda il corso di sviluppo (9 cfu)...
    dunque l'altro anno invece di fare l'esame "normale" era possibile fare una tesina di almeno 15 pagine e poi l'orale...
    c'è questa possibilità anche quest'anno?
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

pseudointhesky
    Ospite non registrato
    boh, per ora il prof non ha detto niente.. (o perlomeno io non ho sentito!! )

latopiss
    Ospite non registrato
    per ora non ha detto niente...speriamooo dii sii!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di _Giulia*
    "In un incerto compromesso tra la mia anima e il suo riflesso"
    Citazione Originalmente inviato da pseudointhesky Visualizza messaggio
    boh, per ora il prof non ha detto niente.. (o perlomeno io non ho sentito!! )
    No no, non l'ha proprio detto!
    Ma sinceramente non so cosa sia meglio...

Ma la lezione di Dingo oggi? Insostenibile!

Chiozzi - Dingo

A proposito della lezione Chiozzi/Dingo di ieri, a me sembra che entrambi
    usino le lezioni solo per parlare di loro stessi e di quello che loro pensano
    Di Tutto (e anche per sfogare i loro rancori personali, a volte).

Dingo non sa quello che dice: ha confuso il periodo critico per l'apprendimento del linguaggio con l'area di sviluppo prossimale di Vygotskij, poi parlando del comunitarismo ha contraddetto quello che ne dice Augé nel libro che loro stessi hanno adottato.

Chiozzi, infastidito dall'aver trovato l'aula ancora occupata alle 12:58, ha cercato di ridicolizzare il Prof. Caudek usando il sarcasmo (l'arma degli impotenti rancorosi) -- e questi sarebbero i "professori", quelli che dovrebbero insegnare qualcosa a noi ???

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Bene....Questo esame mi inquietà....
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

pseudointhesky
    Ospite non registrato
    in effetti le "frecciatine" sulla materia del caudek mi sono sembrate un po' stupide..

comunque, apparte questo, a me piace il chiozzi..
    effettivamente non spiega un argomento in modo molto lineare, è come se gettasse input, che spesso non possiamo cogliere per ignoranza in materia.. però mi piace l'impostazione quasi filosofica, poi dice cose piuttosto interessanti da ascoltare.. il problema sarà l'esame!!
    dingo invece.. non riesco a seguirlo!!

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Non so se quest'anno cambierà qualcosa rispetto alla precedente sessione, ma vi dico subito una cosa: cercate di ragionare in maniera "filosofica" e di non affrontare l'esame in termini di nomi, autori e concetti: il Chiozzi non valuta le risposte in maniera arbitraria e gli preme parecchio il ragionamento.

Postatore Compulsivo L'avatar di _Giulia*
    "In un incerto compromesso tra la mia anima e il suo riflesso"
    Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Non so se quest'anno cambierà qualcosa rispetto alla precedente sessione, ma vi dico subito una cosa: cercate di ragionare in maniera "filosofica" e di non affrontare l'esame in termini di nomi, autori e concetti: il Chiozzi non valuta le risposte in maniera arbitraria e gli preme parecchio il ragionamento.
    Grazie del consiglio!!!

Pagina 20 di 58 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo

Privacy Policy