Originalmente inviato da
sarettina85
ciao Poldina, anche io ho avuto i tuoi stessi problemi con la mia classe di catechismo a parte il fatto che ero da sola a gestire un gruppo di ragazze di prima superiore (che non dovendo più fare sacrementi erano lì per loro scelta...ma la cosa non cambiava erano assolutamente ingestibili)io ho provato ad usare giochi di ruolo, movimento, musica ovviamente sempre a tema e abbiamo fatto la posta dei problemi e delle domande dove chi voleva poteva scrivere l'argomento di cui avrebbe voluto discutere agli incontri. queste però sono forse soluzioni per ragazzini un pò più grandi rispetto ai tuoi. mi chiedo se ci fosse un catechista maschio ad affiancarvi se cambierebbe qualcosa....cmq con i miei anche in terza elementare i cartelloni servivano a ben poco anche perchè i più sono lì perchè lo vogliono i genitori mentre loro dopo la scuola spesso desiderano solo correre. cmq ti capisco, non so quanto possa esserti stata utile, ma hai tutta la mia ammirazione!!e provare non costa "quasi" nulla. ciao