• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 61 di 100 PrimoPrimo ... 1151596061626371 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 901 fino 915 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

squirrel
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    ma questa è una ricetta da chef!
    complimenti...

squirrel
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da quasi psicologa Visualizza messaggio
    please esatto procedimento!
    Ok! Io le crepes le preparo così: 1 cucchiaio da the colmo di farina ed un uovo per commensale, per es. per 4 persone, 4 cucchiai di farina e 4 uova, sbatto bene bene le uova con la farina in modo che non facciano grumi, aggiungo, piano piano, tanta acqua quanta ne occorre per ottenere una pastella di media densità, ungo il fondo di una padella antiaderente ed asciugo l'olio in eccesso con un pò di scottex, faccio scaldare la padella e, quando è ben calda, ci lascio cadere un cucchiaione da cucina colmo di pastella, girando bene bene la padella in modo che la pastella copra in maniera uniforme tutto il fondo della padella, lascio rapprendere la crepe e poi la giro per qualche istante anche dall'altro lato, in modo che si asiughi in maniera uniforme da entrambi i lati, preparo così le altre crepes ungendo, di tanto in tanto, la padella se la vedo troppo asciutta, in genere utilizzo il pezzo di scottex che ho usato per asciugare l'olio in eccesso. Preparate le crepes, taglio il groviera ed il prosciutto cotto a listerelle e ci farcisco le crepes che arrotolo a mò di cannelloni. Ungo con del burro una pirofila da forno e la cospargo di pan grattato, per evitare che le crepes si attacchino al fondo, allineo le crepes e poi le cospargo di besciamella e di piselli ed inforno il tutto sino a quando le crepes non diventano dorate. I piselli li faccio cuocere in precedenza, io metto tutto assieme: un pò di olio, della cipolla tritata e piselli, io uso quelli findus surgelati. La besciamella la preparo io perchè è molto più gustosa di quella comprata e la faccio così: faccio sciogliere in un pentolino 50 g. di burro, nel frattempo faccio scaldare 1/2 litro di latte in un altro pentolino, quando tutto il burro si è sciolto aggiungo 50 g. di farina e mescolo bene bene per evitare che si formino grumi, infine aggiungo il latte, un pò per volta, e sto attenta che si amalgami pian piano al composto di farina e di burro. Quando aggiungo il latte, tolgo il pentolino dal fuoco, una volta finito di aggiungere il latte rimetto il pentolino sul fuoco, a fuoco bassissimo, e lascio addensare la besciamella che deve risultare di media densità. Alla besciamella aggiungo un pizzichino di sale ed una grattatina di noce moscata, che mi ci piace tanto.
    Se volete rendere la besciamella ancora più gustosa, per questa preparazione, ci potete aggiungere dei dadini di groviera e poi... buon appetito!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    io ho trovato questa ricetta su internet non l'ho fatta ancora ma misembra gustosa e strana
    pepite di pollo con patatine fritte(quelle in busta )
    1 pacco di patatine fritte + 1 petto di pollo non ci sono nè uova ne olio, procedimento: tagliate un angolino della busta di patatine e riducete le patatine in piccole briciole, tagliate il petto di pollo in strisce, e poi in pezzi più o meno grandi, mettete le briciole di patatine in un insalatiere e versateci sopra i pezzi di pollo, mescolando con cura in modo che le briciole aderiscano bene alla carne, prelevate delicatamente i pezzi di pollo "impanati" e poggiateli su una teglia e mettete in forno a 200° per 20 minuti circa...
    mammamia non vedo l'ora di stare bene per provarle
    se volete andare sul sito ci sono anche le foto Pepite di pollo alle patatine fritte - Cookaround forum

Partecipante Leggendario L'avatar di VeNeReStoRpiA79
    Lollypsico com'erano i cannelloni?

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico
    Citazione Originalmente inviato da VeNeReStoRpiA79 Visualizza messaggio
    Lollypsico com'erano i cannelloni?
    no una diarrea raga praticamente sta x esplodere il water...scherzo a parte..erano buoni...ovviamente ho aggiunto qualcosa di mio..x ora ho assaggiato solo quelli con dentro funghi e pomodoro..ne sono rimasti alcuni da praparare stasera pero evito di metterci il sugo anzi ci sciolgo litri di enterogermina ah ah...quelli con ricotta e spinaci li ho congelati..ho evitato di metterci dentro sugo al ragu con sopra besciamella perchè se no x gusto sarebbero stati simili alla pasta al forno..comunque grazie a te e agli altri x i consigli preziosi

no scusate mi sono resa conto del messaggio schifoso...saltate con la lettura altrimenti vi passa la fame!!!

Postatore Epico L'avatar di laskizoide
    con i piedi per terra e la testa fra le nuvole
    Citazione Originalmente inviato da Pedrita Visualizza messaggio
    io ho trovato questa ricetta su internet non l'ho fatta ancora ma misembra gustosa e strana
    pepite di pollo con patatine fritte(quelle in busta )
    1 pacco di patatine fritte + 1 petto di pollo non ci sono nè uova ne olio, procedimento: tagliate un angolino della busta di patatine e riducete le patatine in piccole briciole, tagliate il petto di pollo in strisce, e poi in pezzi più o meno grandi, mettete le briciole di patatine in un insalatiere e versateci sopra i pezzi di pollo, mescolando con cura in modo che le briciole aderiscano bene alla carne, prelevate delicatamente i pezzi di pollo "impanati" e poggiateli su una teglia e mettete in forno a 200° per 20 minuti circa...
    mammamia non vedo l'ora di stare bene per provarle
    se volete andare sul sito ci sono anche le foto Pepite di pollo alle patatine fritte - Cookaround forum
    ma questa ricetta è sfiziosissima

mi fai sapere come vengono?

volevo fare i complimenti a mia mamma..oggi ha preparato una besciamella gustosissima...sono quelle cose che si preparano semplicemente ma ci vuole sempre in un tocco di magia in piu..potere delle mamme
    c'e qualcuno che sa come si prepara un dolce francese che compare spesso nel meraviglioso mondo di amelie....alla protagonista piaceva tantissimo..famosa la scena del cucchiaino...

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    non so, non ho nemmeno visto il film...

però ieri ho fatto questo, non so come si chiama quindi la chiamerò torta salata di patate

Tagliate un kg di patate a dadini.
    Soffriggete in una padella con olio d'oliva un po' di rosmarino e dello speck tagliato a pezzettini o striscioline (io ne ho messe 5 fette, poi a gusto potete aggiungere), aggiungete le patate e cuocete per 5-10 minuti, con sale e pepe; non devono friggersi, però nemmeno essere crude, andate a occhio.
    In una terrina sbattete 3 uova, 2 cucchiai di latte (io ho usato il parzialmente scremato), parmigiano, sale e pepe.
    Rivestite una tortiera con uno strato di pasta sfoglia e bucherellatene il fondo con una forchetta.
    Versate le patate il rosmarino etc nella tortiera.
    Aggiungete della mozzarella (o fior di latte, galbanino, come vi piace) a pezzettini. (io ho messo 200 g di mozzarella)
    Versate uniformemente l'impasto di uova.
    Ricoprite tutto con 3 cucchiai di pan grattato.
    Infornate a 200 gradi per 25 minuti.

però non ne mangiate troppa che è pesantuccia

fatemi sapere se la provate e se vi piace

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Bella idea quella del pollo impanato con le patatine

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga
    Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio

però ieri ho fatto questo, non so come si chiama quindi la chiamerò torta salata di patate

grazie!!
    mi ispira molto.. la proverò
    Alessandra

Ciao belle!!!

Prima di tutto auguriiiiiiii!

Vi do una ricettina che ho preso dal giornale ma che ho testato subito ed è MMMMMMMMMMMM! Troppo buona!!!

Prendete un rotolo di pasta sfoglia (di quelle già fatte) e srotolatelo. Tagliate tante striscioline e cospargete ogni strisciolina con un pò di senape. Arrotolate ogni strisciolina attorno un wustel intero dallaparte della senape. Una volta pronti questi wustel arrotolati di sfoglia, disponeteli su di una teglia foderata di carta forno. Sbattete uno o più tuorli ( a seconda del numero di rotolini) e spennelate i cannoncini. Metteteli in forno x 15/20 minuti a 200°. Il tempo di cottura è approssimativo. Usciteli dal forno appena vedete che la pasta sfoglia è ben dorata.

P.S. sono ottimi come stuzzichini da aperitivo se li fate più piccini tagliando ogni wustel a metà e dunque ricavando 2 cannoncini x ogni wustel.

Fatemi sapere!!!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di Pikkola87
    ciao ragazze vorrei fare dei biscotti al mio bimbo...avete delle ricette??grazie

tipete
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da VeNeReStoRpiA79 Visualizza messaggio
    Ciao belle!!!

Prima di tutto auguriiiiiiii!

Vi do una ricettina che ho preso dal giornale ma che ho testato subito ed è MMMMMMMMMMMM! Troppo buona!!!

Prendete un rotolo di pasta sfoglia (di quelle già fatte) e srotolatelo. Tagliate tante striscioline e cospargete ogni strisciolina con un pò di senape. Arrotolate ogni strisciolina attorno un wustel intero dallaparte della senape. Una volta pronti questi wustel arrotolati di sfoglia, disponeteli su di una teglia foderata di carta forno. Sbattete uno o più tuorli ( a seconda del numero di rotolini) e spennelate i cannoncini. Metteteli in forno x 15/20 minuti a 200°. Il tempo di cottura è approssimativo. Usciteli dal forno appena vedete che la pasta sfoglia è ben dorata.

P.S. sono ottimi come stuzzichini da aperitivo se li fate più piccini tagliando ogni wustel a metà e dunque ricavando 2 cannoncini x ogni wustel.

Fatemi sapere!!!!!
    l'ho fatta per cena...buoniiiiiiii

Citazione Originalmente inviato da tipete82 Visualizza messaggio
    l'ho fatta per cena...buoniiiiiiii

tipete82 sono contenta che ti siano piaciuti

Pagina 61 di 100 PrimoPrimo ... 1151596061626371 ... UltimoUltimo

Privacy Policy