• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 51 di 65 PrimoPrimo ... 41495051525361 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 751 fino 765 di 963
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lilikiddo
    Citazione Originalmente inviato da liliana.b Visualizza messaggio
    Complimenti a tutte noi! E' stato un percorso significativo che abbiamo condiviso tutte insieme. Grazie!
    liliana mi è dispiaciuto tanto non conoscerti...sei guarita poi?
    io no, ahimè...un bacio

Partecipante Super Esperto
    Citazione Originalmente inviato da Lilikiddo Visualizza messaggio
    liliana mi è dispiaciuto tanto non conoscerti...sei guarita poi?
    io no, ahimè...un bacio
    Anche a me è dispiacciuto. Sì, sto bene grazie. Mi dispiace che tu non stai ancora bene.
    Dott.ssa Liliana Barbus
    Psicologa
    Ordine Psicologi Lazio Nr.15963.

Partecipante Assiduo L'avatar di Lilikiddo
    ...e adesso??? che fate..? scuola? lavoro? viaggi? bambini...?

Partecipante Assiduo L'avatar di benedett
    Citazione Originalmente inviato da lea cupane Visualizza messaggio
    Ma Benedett ...che fine hai fatto? Quando hai fatto l'esame, ieri o oggi?
    fatti viva!
    eccomi
    ho fatto l'esame ieri
    Ultima modifica di benedett : 08-03-2008 alle ore 11.14.32

Partecipante Esperto L'avatar di alias1983
    ciao!
    anche io orale ieri alle 2...tutto OKKKK!
    evviva è finita...
    attendiAMO SOLO i risultati...kisses a tutti!
    e che la forza sia con voi!........:

Partecipante Super Esperto L'avatar di bluesky
    anche io..!
    il "tocco di san tommaso" sui risultati sul web previsto per...????

Partecipante L'avatar di wild_rose
    Sì,bisogna pagare all'Ordine, dopo che sono usciti i risultati, facendo un'autocertificazione dell'avvenuta abilitazione. Così diceva ieri Ilcailca.
    Cerdo si scarichino dei moduli dal sito dell'ordine, dobbiamo consultarlo e vedere di capire bene. Ci si iscrive all'Ordine della propria regione, se non ho capito male....
    Ciao cara Lea
    nn credo ci si debba iscrivere x forza all'Ordine della tua regione..
    nn credo proprio..sai.. ?!?
    mi sa che puoi iscriverti dove ti pare ma cambia la quota d'iscrizione da regione a regione..
    esattamente come per sostenere l'esame di Stato.
    (..sul sito dell'Ordine sicuramente è indicato..).

ce provo...(con le emoticon..) ... ce l'ho fatta?..boh..

Gradini

Come ogni fior languisce e giovinezza
    cede a vecchiaia, anche la vita in tutti
    i gradi suoi fiorisce, insieme ad ogni
    senno e virtù, né può durare eterna.
    Quando la vita chiama, il cuore sia
    pronto a partire ed a ricominciare,
    per offrirsi sereno e valoroso,
    ad altri, nuovi vincoli e legami.
    Ogni inizio contiene una magia
    che ci protegge e a vivere ci aiuta.
    Dobbiamo attraversare spazi e spazi
    senza fermare in alcun d'essi il piede,
    lo spirto universal non vuol legarci
    ma su, di grado in grado, sollevarci.
    Appena ci avvezziamo ad una sede
    rischiamo di infiacchire nell'ignavia;
    sol chi è disposto a muoversi e partire
    vince la consuetudine inceppante.
    Forse il momento stesso della morte
    ci farà andare incontro a spazi nuovi;
    della vita il richiamo non ha fine...
    Su, cuore mio, congedati e guarisci!

Hermann Hesse

LEA LEA...
    MA COM'E' CHE CON ME
    I TUOI INTERVENTI SONO SEMPRE
    COSI' PUNTUALI?.....
    SEI UNA MAGA... ANCHE TU?...

SCHERZI A PARTE..
    SN COMMOSSA ... GRAZIE.. INFINITE.
    lor

lea cupane
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da wild_rose Visualizza messaggio
    Ciao cara Lea
    nn credo ci si debba iscrivere x forza all'Ordine della tua regione..
    nn credo proprio..sai.. ?!?
    mi sa che puoi iscriverti dove ti pare ma cambia la quota d'iscrizione da regione a regione..
    esattamente come per sostenere l'esame di Stato.
    (..sul sito dell'Ordine sicuramente è indicato..).
    Vuoi dire che se voglio lavorare in Sicilia non devo iscrivermi per forza in Sicilia? ma allora tutti si iscriverebbero nelle regioni dove si paga meno e nessuno nelle altre...sarebbe un po' strano, no?
    Io credo invece che bisogna seguire le normative dell'Ordine regionale, anche perchè alcune cose, come le norme sui patrocini, sulla pubblicità ecc, variano da regione a regione,e se sono iscritta in Lombardia, ma di fatto lavoro in Sicilia, di quale regione devo conoscere la normativa? Devo mandare la targa pubblicitaria all'Ordine della Regione Lombardia per farmi dare il nullaosta di qualcosa che avviene in realtà in Sicilia? Mi senbrerebbe poco logico.
    Informiamoci meglio...

Vuoi dire che se voglio lavorare in Sicilia non devo iscrivermi per forza in Sicilia? ma allora tutti si iscriverebbero nelle regioni dove si paga meno e nessuno nelle altre...sarebbe un po' strano, no?
    Io credo invece che bisogna seguire le normative dell'Ordine regionale, anche perchè alcune cose, come le norme sui patrocini, sulla pubblicità ecc, variano da regione a regione,e se sono iscritta in Lombardia, ma di fatto lavoro in Sicilia, di quale regione devo conoscere la normativa? Devo mandare la targa pubblicitaria all'Ordine della Regione Lombardia per farmi dare il nullaosta di qualcosa che avviene in realtà in Sicilia? Mi senbrerebbe poco logico.
    Informiamoci meglio...
    SI INFATTI.....
    VEDIAMO COSA DICE ST'ORDINE VA...

CMQ AUGURI RINNOVATI A TUTTE...PER OGGI..

TRA L'ALTRO.. PER CHI FOSSE INTERESSATA, A ROMA OGGI LE DONNE GRATUITAMENTE IN TUTTI I MUSEI CIVICI .. FINO ALLE 19.

Vi inoltro il link
    Musei Capitolini - Portale dei Musei in Comune

besos.

lea cupane
    Ospite non registrato

Sogni possibili

Citazione Originalmente inviato da wild_rose Visualizza messaggio
    MA COM'E' CHE CON ME
    I TUOI INTERVENTI SONO SEMPRE
    COSI' PUNTUALI?.....
    SEI UNA MAGA... ANCHE TU?... lor
    Dalle tue parole capisco che tu un po' maga lo sei di sicuro...:-)
    Comunque è la poesia che contiene in sè la magia, perchè è un linguaggio universale e allo stesso tempo irriducibilmente autobiografico, quindi tocca spesso nel profondo. Parlando del nostro futuro, peccato che non esiste in tutta Europa una scuola di specializzazione in Poesia Terapia, bisogna andare negli USa per farla, lì la figura del poetaterapeuta ha dignità e valore.
    Per chi fosse interessato e conoscesse l'inglese, vi posto il link dell'Associazione Nazionale Poesia Terapia statunintense (NAPT)Welcome to the National Association for Poetry Therapy. che non usa però solo lo strumento specifico della poesia, ma in generale "il potere terapeutico del linguaggio" il che comprende anche la terapia del diario, la biblioterapia (terapia attraverso la lettura), la scrittura creativa e l'autobiografia usata terapeuticamente.
    Da noi tutto ciò non esiste, esiste però la Libera Università dell'Autobiografia che però non è rivolta a psicologi ed è un ente privato, Libera Universita' Autobiografia - Home Libera Università dell'Autobiografia, dove ci si forma sull'utilizzo, in ambito educativo e psicologico, della scrittura autobiografica come strumento di formazione e trasformazione. Io ho studiato lì, dopo la laurea alla Sapienza. E' un luogo molto fertile e ricco.

Scusate la pappardella, ma sto rispondendo all'articolo 34 del codice deontologico: diffusione delle conoscenze fra colleghi!
    Magari c'è qualcuno di voi che si appassiona, e dopo aver preso un diploma di pscioterapia in qualunque indirizzo, conseguiamo una formazione più specifica ancora, chiamando i docenti dagli USA, e insieme fondiamo una scuola di poesia terapia in Italia....! E' un sogno,ma non è impossibile.

A presto...

lea cupane
    Ospite non registrato

Babypriscilla Dove Sei?

Babypriscilla, ho notato la tua assenza, sbaglio o non ti sei ancora fatta viva dopo l'esame? Se ci sei batti un colpo...

lea cupane
    Ospite non registrato

Utopie?

Citazione Originalmente inviato da principessab Visualizza messaggio
    Che gioia!!!Mi sento rinata...
    Il Prof che mi ha interrogata è stato splendido, lo avrei baciato per la gioia...era così rassicurante, sorridente, e io...ero così SICURA DI ME...che ancora non riesco a crederci, nessuna paura, nel momento in cui mi sono seduta mi sentivo in pace, serena, e pronta a tutto,piena di energia!!Come sarà potuto accadere non so proprio!!
    Bello bello bello!!!
    GRazie per l'ultima poesia, lea, è meravigliosa, l'ho già salvata, e me la stampo in ricordo di questa lunga esperienza!!!Grazie a tutte voi!!!

Cara Principessa B.,
    Scusa il ritardo con cui rispondo, ogni tanto mi sfugge un pezzo...Grazie di quel che dici sulla poesia di Mario Luzi, spero ti sia piaciuta anche quella di Hesse, anche se lo stile è totalmente diverso.

Che bello sentirti così sollevata.. ma quel che dici sembra un saluto...l'esperienza non è ancora finita, cioè, l'esperienza dell'abilitazione sì; ma potremmo ancora confrontarci sul forum rispetto al DOPO, che dite?
    Ho dato un'occhiata ad alcune altre stanze del forum, ci sono alcuni thread sconfortanti, dove psicologi abilitati si confrontano raccontando di lavorare come babysitter o animatori per feste di bambini o impiegati in banca o alle poste...
    ....
    Io però sono incredibilmente ottimista e penso che il segreto sia studiarsi qualcosa di particolare,specializzarsi in qualcosa di estremamente personale, nuovo e speciale, inventandosi dei metodi e andando a rivestire ruoli nuovi cogliendo un bisogno, una domanda per la quale ancora ci sia poca offerta. Ritagliarsi una nicchia un po' originale. Tutti possiamo. E avere il coraggio di progettare, di promuoversi, di buttarsi, di proporsi. Accontentandosi di non guadagnare subito tanto, di procedere lentamente, ma creandosi la propria autentica strada senza mollare.
    Io ho fatto un po' così per la scrittura autobiografica, credo che chiunque di noi possa farlo. Forse vivo di utopie.....? Ho troppa fiducia?
    Un bacio a te e a tutte le altre

Partecipante Assiduo L'avatar di dolly2000
    Cara Principessa B.,
    Scusa il ritardo con cui rispondo, ogni tanto mi sfugge un pezzo...Grazie di quel che dici sulla poesia di Mario Luzi, spero ti sia piaciuta anche quella di Hesse, anche se lo stile è totalmente diverso.

Che bello sentirti così sollevata.. ma quel che dici sembra un saluto...l'esperienza non è ancora finita, cioè, l'esperienza dell'abilitazione sì; ma potremmo ancora confrontarci sul forum rispetto al DOPO, che dite?
    Ho dato un'occhiata ad alcune altre stanze del forum, ci sono alcuni thread sconfortanti, dove psicologi abilitati si confrontano raccontando di lavorare come babysitter o animatori per feste di bambini o impiegati in banca o alle poste...
    ....
    Io però sono incredibilmente ottimista e penso che il segreto sia studiarsi qualcosa di particolare,specializzarsi in qualcosa di estremamente personale, nuovo e speciale, inventandosi dei metodi e andando a rivestire ruoli nuovi cogliendo un bisogno, una domanda per la quale ancora ci sia poca offerta. Ritagliarsi una nicchia un po' originale. Tutti possiamo. E avere il coraggio di progettare, di promuoversi, di buttarsi, di proporsi. Accontentandosi di non guadagnare subito tanto, di procedere lentamente, ma creandosi la propria autentica strada senza mollare.
    Io ho fatto un po' così per la scrittura autobiografica, credo che chiunque di noi possa farlo. Forse vivo di utopie.....? Ho troppa fiducia?
    Un bacio a te e a tutte le altre
    La penso anche io come te, lea!!!
    penso che non bisogna mollare o arrendersi, ma continuare a specializzarsi...e soprattutto a sognare!!!! dopotutto il nostro percorso è appena iniziato.......e come dice lea piacerebbe anche a me continuarlo insieme, continuando a confrontarci e a consigliarci in altre stanze del forum
    comunque ancora complimenti a tutti!!!!

Dalle tue parole capisco che tu un po' maga lo sei di sicuro...:-)
    Comunque è la poesia che contiene in sè la magia, perchè è un linguaggio universale e allo stesso tempo irriducibilmente autobiografico, quindi tocca spesso nel profondo. Parlando del nostro futuro, peccato che non esiste in tutta Europa una scuola di specializzazione in Poesia Terapia, bisogna andare negli USa per farla, lì la figura del poetaterapeuta ha dignità e valore.
    Per chi fosse interessato e conoscesse l'inglese, vi posto il link dell'Associazione Nazionale Poesia Terapia statunintense (NAPT)Welcome to the National Association for Poetry Therapy. che non usa però solo lo strumento specifico della poesia, ma in generale "il potere terapeutico del linguaggio" il che comprende anche la terapia del diario, la biblioterapia (terapia attraverso la lettura), la scrittura creativa e l'autobiografia usata terapeuticamente.
    Da noi tutto ciò non esiste, esiste però la Libera Università dell'Autobiografia che però non è rivolta a psicologi ed è un ente privato, Libera Universita' Autobiografia - Home Libera Università dell'Autobiografia, dove ci si forma sull'utilizzo, in ambito educativo e psicologico, della scrittura autobiografica come strumento di formazione e trasformazione. Io ho studiato lì, dopo la laurea alla Sapienza. E' un luogo molto fertile e ricco.

Scusate la pappardella, ma sto rispondendo all'articolo 34 del codice deontologico: diffusione delle conoscenze fra colleghi!
    Magari c'è qualcuno di voi che si appassiona, e dopo aver preso un diploma di pscioterapia in qualunque indirizzo, conseguiamo una formazione più specifica ancora, chiamando i docenti dagli USA, e insieme fondiamo una scuola di poesia terapia in Italia....! E' un sogno,ma non è impossibile.

A presto...
    Ciao Lea,
    come te credo molto nella terapeuticità del mezzo artistico..
    nn x niente ho scelto di laurearmi in danzamovimentoterapia..
    e la mia tesi è.. come dire.. molto poetica.. la danza come linguaggio poetico del corpo.. canale espressivo privilegiato..
    tutti i capitoli della mia tesi ( ben 7) iniziano con una citazione.. o con una poesia.. tipo..quello relativo all'ambito di applicazione della danzamovimentoterapia.. dove parlo anche di disabilità... inizia così..

IL BUONGIORNO
    LASCIAMO AI NAVIGANTI I NUOVI MONDI.
    MONDI SUI MONDI HANNO MOSTRATO.
    TENIAMO UN MONDO SOLO PER NOI.
    CHE ABBIAMO
    IL NOSTRO PROPRIO MONDO
    E UN MONDO SIAMO.

J. DONNE (1575- 1631)

Ma a proposito.. Lea..allora è probabile che tu conosca quel grande uomo (..secondo me.. ovviamente) che è Vincenzo Bellia..!?!
    Lui è siciliano.. è un medico danzamovimentoterapeuta.. ha una scuola di specializzazione a Tor Vergata.. Danzamovimentoterapia espressivo-relazionale .. io ho fatto un seminario pratico con lui prima di laurearmi.. a dicembre 2005.. e mi ha molto colpito come persona..e poi i libri che ha scritto.. gli studi che ha fatto.. sui riti .. poesia pura..

...oppure.. (x tornare alla mia tesi..)

IL MOVIMENTO
    LIBERO DA SCHEMI CONOSCIUTI
    IL MOVIMENTO CHE SI VIVE NELLA RICCHEZZA,
    NELLA SPONTANEITA', NELLA PARTICOLARITA',
    CHE NARRA GESTUALITA' ANTICHE,
    E' DANZA
    E
    CIO' CHE DANZA
    VIBRA, HA RISONANZA, HA COLORE,
    HA UN'INTENSITA' DI VITA
    CHE E' TONALITA' PERENNE
    ISTANTE ETERNO
    PENSATO SOLO DAL PROPRIO CORPO SCEVRO,
    DALLA PAGINA BIANCA DEL NOSTRO ESSERE,
    DALLA SPIRALE DELLA NOSTRA ESSENZA PURA.

(poesia scritta da un'allieva della scuola di formazione in DanzaMovimentoTerapia Maria Fux di Firenze)

Pagina 51 di 65 PrimoPrimo ... 41495051525361 ... UltimoUltimo

Privacy Policy