ciao...io mi associo a tt quelli di generale ke hanno indicato tt le materie dove c'è matematica!!!!!!!!ah e anke informatica con frosini!!!!!!!![]()
ciao...io mi associo a tt quelli di generale ke hanno indicato tt le materie dove c'è matematica!!!!!!!!ah e anke informatica con frosini!!!!!!!![]()
Per quanto mi riguarda....non c'e' stato un esame che mi ha bloccato...
Diciamo che l'esame sul quale sono stato di piu' e' stato generale perche' e' stato il primo esame che ho iniziato a preparare ma alla fine il terzultimo fra i propedeutici che ho dato... Ci sono stato parecchio e ho voluto farlo bene per la stima enorme che ho avuto verso il docente con cui ho fatto l'esame, il povero professor Fagioli... il colloquio e la sua stretta di mano dopo la verbalizzazione sono il piu' bel ricordo che mi e' rimasto di un esame che mi ha dato molta soddisfazione e di una persona come se ne trovano poche... Diciamo che l'esame che mi ha un po' deluso e bloccato di piu' e' stato sociale perche' mi aspettavo tutto un altro tipo di materia... invece mi sono trovato di fronte un insieme di teorie ed esperimenti... e teorie che suffragano le teorie precedenti.... ma forse anche per il docente che a mio parere non trasmetteva molto interesse e passione per la materia... non so... l'ho trovata una materia molto noiosa.... l'ho preparato anche in breve tempo ma l'ho accettato subito anche se con un voto basso....
La lista (psicologia clinica) per quanto mi riguarda concernerebbe mooooolti esame, alcuni impossibili per le mie capacità, altri impossibili per voluminosità di materiale e altri impossibili per professori impossibili!
Comincerei con il migliore fra gli impossibili Caudek: Analisi dei dati. Impossibile non tanto per il professore perchè è veramente una persona splendida, quanto per i KILI di roba da studiare e chi lo ha fatto ben lo sa! E per la difficoltà della materia.
Poi per me viene psicologia dinamica con il "mitico" prof Cesario. Di nome e di fatto. Mi ha fatto soffrire quell'esame. Non tanto per il materiale, Ma proprio per il professore. Non avevo mai avuto a che fare con un prof così maleducato. Perdonatemi, ma è proprio così.
E dulcis in fundo la mitica Petrucci. Come non menzionarla. Statistica mi ha fatto sudare proprio 7 camice.
faccio clinica.....dico 2 nomi e capirete tutto ciò che ne consegue:
- bencini
- petrucci
nessun esame impossibile, semplicemente professoresse incapaci.....di capire gli studenti, di far capire le materie, di aiutare gli studenti con materie magari ostiche, incapaci di INSEGNARE e che vengono comunque pagate.....la bencini in più (biologia insomma) ha il merito di avermi fatto perdere un anno.....la petrucci avrà presto lo stesso merito.....ho detto tutto....
ciao!
Ultima modifica di dissident83 : 15-03-2008 alle ore 15.39.18
Makes much more sense to live in the present tense...
Eddie Vedder
Mi associo alle constatazioni fatte sulla Petrucci (poichè la Bencini non la conosco)... Dire incapace è veramente riduttivo. Non è tanto la materia, che personalmente posso capire e recepire anche velocemente, è proprio lei che non sa. Inoltre aggiungo il Caudek, lui invece è preparato, anche molto e proprio per questo pretende che ci trasformiamo tutti in cyborg e impariamo a decifrare cose mai viste e che probabilmente non rivedremo mai nella vita (forse questo è uno dei motivi per cui ai suoi esami passano 3 persone su 40).
"Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin
a me mancano gli esami della petrucci per finire e...sto soffrendo come un cane!!! già ripetuti 3 volte.. mah... sarò stupida io ...![]()
visto come è gettonata la Petrucci sento già i brividi lungo la schiena al pensiero...qualche consiglio per quelli come me che devono ancora affrontarla?
.....complimenti per chi ha già dato
![]()
Stare tranquilla, cercare di seguire bene le lezioni..o di studiare su appunti presi bene da altri...
Io ero molto impaurito sia da statistica che da psicometria... e da tutte le voci che formavano un alone inquietante su questi due esami... Alla fine pero' statistica lo preparai in 10 giorni (pardlo di lavoro) e psicometria in un mese... ed entrambi andarono benone alla prima....
Ascoltate le voci.... ma non fatevi travolgere da esse![]()
io ho un blocco psicologico verso psicopatologia con la benvenuti..non riesco a studiarla e a farmela entrare tutta in testa.. forse perchè le dispense sono parecchio incasinate e i libri troppo pallosi
There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
█ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.
Per me gli esami più tosti sono Psicometria,Statistica e il Frosini.....facile ma palloso antropologia.
atteggiamenti
counseling con il prof Giuntoli(che libri orridi)
medicina preventiva
statistica
caudek
informatica con la pergola
.....
purtoppo farei prima ad elencare gli esami che mi sono piaciuti e ovvero generale col mecacci, neupsichiatria allori, dinamica concato, psicopatologia.
solo 4...mhhh non c'è male eh?!?
Durante il primo anno sono stata bloccata da psicometria con la Chiesi, l'ho passata alla terza con conseguente disperazione e quasi tentazione ad abbandonare la facoltà.
E ora, a due esami dalla laurea...come non associarsi agli altri che citano la Petrucci? Stat.Sociale la passai alla prima con chissà quale santo che mi proteggeva, mentre statistica...l'ho studiata 2 mesi, ho preso ripetizioni, pensavo di aver fatto non dico bene, ma nemmeno male l'esame e invece...bocciata, insieme alla metà degli studenti presenti
La materia alla fine non è impossibile se si capiscono i meccanismi, ma non so che criterio usi lei per valutare le prove...incrocio le dita e faccio gli scongiuri per la prossima sessione!
Il Caudek...per email risponde sempre e subito, è una persona molto cordiale. Non ho seguito le lezioni, ma sto vedendo il carico di studio...ai limiti del paranormale!!! Speriamo che si sia ammorbidito davvero come dite, perchè di queste materie statistiche ne ho piene le ..........![]()
..love is suicide..
dunque, vediamo. per me:
-la materia più lunga in assolluto da studiare è stata psicopatologia (l'unica materia dove più studiavo e più che mi cresceva la roba da studiare, praticamente arrivare a studiare tutto tutto il programma è un po' mission impossible)...(a proposito, io studiai solo il sims e andò bene). per quanto riguarda l'esame in sè però è molto molto molto fattiiblie, e anche la prof è veramente molto brava. gli argomenti da studiare però per me di clinica invece sono molto molto interessanti.
-psicologia dinamica non è difficile in sè, solo che ci sono una caterba di autori da sapere (io la detti col prof concato), e poi al compito ci sono domande aperte ma abbastanza specifiche, cosa che può un pochino incasinare qualcuno (ps: passata alla seconda). e poi è veramente troppo micidiale per l'orale, impararsi il libro del colloquio clinico tra lo scritto e l'orale è veramente micidiale. è la prima volta dove ci feci nottata.
-la bertini secondo me invece è l'esame in assoluto più facile di tutta la triennale (un consiglio? preparatelo insieme ad un altro esame, ne vale la pena).
-handicap è la materia più ambigua perchè ci sono le dispense, poi ci sono anche i libri, e poi ci sono le domande, che alla fine uno non sa più come prepararsi per questo esame.
-pediatria è la materia più imprevedibile perchè da un appello all'altro cambia modalità di svolgere l'orale, però prepararla è abbastanza facile (io ce la feci benissimo in otto giorni).