qualcuno suggerisce qualche domandina....per es vi ricordate se ha chiesto qualche correlazione r...io dico solo per psicometria 4 crediti...la seconda parte
qualcuno suggerisce qualche domandina....per es vi ricordate se ha chiesto qualche correlazione r...io dico solo per psicometria 4 crediti...la seconda parte
Ho fatto ieri l'esame - modulo da 4 cfu. Per fortuna a me è andata bene.
C'erano due compiti.
Primo compito:
1) Calcolare la mediana
2) Calcolare media e deviazione standard
3) Calcolare la retta di regressione
4) Verifica delle ipotesi (si usava r di pearson)
5) Calcolare l'attendibilità - ti dava l'attendibilità sul campione di partenza e dovevi calcolarla tenendo conto di un aumento di x unità nel campione stesso.
Secondo compito:
1) Calcolare la mediana
2) Calcolare media e deviazione standard
3) Calcolare l'intervallo di fiducia
4) Verifica delle ipotesi sulle medie
5) Calcolare l'attendibilità - ti dava l'attendibilità sul campione di partenza e dovevi calcolarla tenendo conto di un aumento di x unità nel campione stesso.
In bocca al lupo a chi lo deve ancora dare![]()
lo terro a mente x maggiograzie dani
voglio levarmi sti 4 crediti della 2 parte che non ne posso piu ...![]()
grazie mille dany sxo di togliermi questo peso a maggio![]()
Fatevi gli esercizi. La teoria è importante, ma vi servono soprattutto gli esercizi. Fate molta pratica e vedrete che passerete l'esame senza problemi![]()
Ciao a tutti, qualcuno di voi sta seguendo le lezioni? ma avete capito quali sono i libri da portare? sul sito ci sono due programmi...quali bisogna accattà? grazie![]()
allora io sto seguendo.. possiamo portare o i libri del vecchio corso nostro xke tu sei del 2 3 anno se nn sbaglio
quindi statistica x la psicologia 1/2 + la misura+ quelli degli esercizi oppure il libro nuovo![]()
esatto.. come faro io![]()
ciao a tutti una info!ma come libro x esercitarsi è meglio quello nuovo o 450 quesiti?
ci sono 2 libri per esercitarsi..
450 quesiti che serve piu per la prima parte (quella a quiz)
esercitazioni di psicometria che serve piu per la secnda parte (per fare gli esercizi )
Ultima modifica di danyp16 : 05-03-2008 alle ore 10.02.26
ok grazie mille faralas!mi avevano detto che 450 quesiti era anche per la seconda parte.
grazie ancora per il chiarimento![]()
Ultima modifica di danyp16 : 05-03-2008 alle ore 10.01.23
beh si e qualcosa servira pure x la 2
tu prendilo x sicurezza tanto uno in piu uno in meno![]()
ciao ragazzi, vi devo chiedere un favore grande grande.
Ho comprato il libro"esercitazioni di psicometria" usato. Mi sono accorta però che mancano 2 pagine, pag. 161 e pag. 162.Non posso cambiarlo perchè era l'ultimo usato. Non è che qualche anima pia potrebbe scannerizzarmi in qualche modo queste due pagine? ve ne sarei grata....PLEASE!!! questa è la mia e-mail: [email protected] vi prego, vi prego, vi prego!!!
![]()