Ragazzi scusate, e mi rivolgo soprattutto a chi ha già sostenuto l'orale della prova finale: Io sono 18esima, ovvero l'ultima di giovedì. Mi devo presentare comunque alle 15, come scritto sul calendario, oppure posso arrivare anche un'oretta dopo??
Seconda domandina: spero sia uno scherzo, ma un ragazzo mi ha detto che ci sarà il microfono.. ora, io non sono mai andata a vedere una laurea triennale alla torretta, per cui non so se è vero, ma per favore, ditemi che è uno stupido scherzo!![]()
EVVAIIIIII!
Idoneo, 12esimo!
ma sapete quanto durano questi orali?
possibile che mi tocca studiare il giorno prima? mo mi inca**o!
MA chi se ne frega, sono idoneo!
Senti bistecca, se si fa col microfono ci penso io a sabotarlo domani quando devo far la seconda seduta!!
Qualcuno ci faccia sapere se è vera la storia del microfono che devo prendere gli arnesi di smantellamento!
IN BOCCA AL LUPO A TUTTIIIIII!!
Complimentoni a tutti voi......e un abbraccio di consolazione a chi nn ce l'ha fatta!!!
Sta cosa un po mi terrorizza visto che al prissimo giro tocca a me.......!!!
Giovedi 13 farò un salto a vedere una mia amica.....come vi invidioooooooooooo......!!!!
Bravi...bravi...bravi......in bocca al lupo per tutto....!!!
non esiste alcun microfono, tranquilli. Già è tanto se riuscirete a sentire ciò che vi direte con la commissione.
gli orali durano circa 15 minuti, ma dipende molto dalla commissione e dalla voglia che ha di stare li...
ovviamente come detto più e più volte riguarda solo l'argomento dello scritto e qualcosa sul progetto.
ma..ho visto che domani ci sono solo 18 persone alle 10, giovedì 18 persone alle 9.00, altre 18 alle 9.30 e altre 18 alle 10.00. Quindi? hanno messo gli orari a casaccio o l'orale di ognuno dura 3 minuti ...o ci fanno tre o quattro alla volta?
Scusate della paranoia ma..domani sta a me!!! Paiuuuuraa!![]()
![]()
![]()
intanto ogni commissione ha un'aula diversa. quindo può decidere di portarla alle lunghe o fare presto (la regola vuole che facciano presto). per quanto riguarda l'orale, si svolge con un candidato per volta. le proclamazioni dipendono dalla commissione, possono avvenire uno x volta come a gruppi di tre o cose simili. per ciò che concerne l'orario, non fanno appello, quindi se uno non è tra i primi può fare un po di ritardo:RAGAZZE HO DETTO UN PO'!!!!! perchè se la commissione è veloce rischiate di non essere presenti quando vi chiamano. fate conto che a dicembre una mia amica era l'ultima e alle 13.00 era già tutto finito.credo di aver risposto a tutte le domande
in bocca al lupo
Grazie nonhonome!!!![]()
E crepi sto lupacchiotto! Mah, speriamo bene..sto andando in paranoia neanche dovessi ri-fare l'esamee!!!![]()
S T A I S E R E N A il peggio è passato.
sarebbe bello che col lupo crepi qualche personaggio di troppo in quella facoltà...![]()
NON HO NESSUNISSIMA VOGLIA DI STUDIARE...
ma queste domande sono cavolate, si legge l'esame e si ragiona su cose poco chiare o è proprio un esame orale (anche se sull'argomento scelto)?
UFFF!
Grazie nonhonome, sei stata utilissima in tutto questo tempo a tutti noi.. Va beh domani arriverà presto! un bacione![]()
la mia commissione era composta da: Cionini, Ridolfi e un'altra professoressa di cui non ricordo il nome, è stata una cosa moooolto tranquilla. appena mi sono seduta hanno preso il mio compito e hanno letto una frase poco chiara e mi hanno chiesto di commentarla. mentre parlavo loro interagivano e a seconda di quello che dicevo mi facevano domandine o annuivano e così via. non è stato complicato anzi, quello che mi hanno chiesto era alla portata di una persona reduce da tre anni di psicologia e, soprattutto,alla portata di una persona che non toccava libro/fotocopia/appunto dalla data dello scritto!
in bocca al lupo a tutti e congratulazioni!![]()
"chi di noi può dire,voltandosi indietro sulla strada che non ha ritorno,che l'ha seguita come doveva?" f. pessoa