da me era la sentinella, ehm la mamma ad avere il sonno leggero...e ce l'ha tutt'ora...figuriamoci nell'adolescenza..poveraccia...aalle 3 /4 di notte d'estate : sentiva le chiavi mentre le tiravo fuori dalla tasca nell'androne delle scale.... e regolarmente mi beccava al buio, con le scarpe in mano per non far rumore e lì con gli occhi gonfi di sonno e sei metri di cispa iniziava la cantilena : "hai fumato? bevuto? dov'eri...ecc ecc ero preoccupata, cosi tardi aaahhh disgraziato...ahahhahahh mi avesse sgamato una volta...però che infarto ogni volta quest'ombra..."(dai poveraccia aveva pure ragione di preoccuparsi dpo che mi ritrovava ehm non porprio dritto o nel mio letto addormentato)
i papà in genere "se ne fottono" e dormono beati, salvo eccezioni....gli puoi saltare nel letto, accendere la chiatarra elettrica alle 3 di mattina a metà volumeche non si sveglia!!!!!
![]()

e quindi era sempre pronta a scattare al minimo colpo di tosse poveraccia

in genere dormo...ma se dormo con qualcuno accanto e non c'è troppo spazio o scattano nel letto, non chiudo occhio..per il resto ho dormo pure in terra 
non ho capito