• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 34 di 67 PrimoPrimo ... 24323334353644 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 496 fino 510 di 993

Discussione: Statistica petrucci

Partecipante Assiduo L'avatar di sarjay22
    Citazione Originalmente inviato da sardina7 Visualizza messaggio
    per l'analisi bivariata c'è da fare anche il rho di spearman( variabili ordinali) oltre che il rho di pearson ( quantitative continue)...
    Cmq in particolare fatevi bene: tabelle con odds e r di correlazione per stabilire l'effetto; regressione semplice, per bene e tutte le formule inverse per R-quadro...; per la regessione logistica giusto le formuline di base...infatti è l'esercizio più semplice!! Fate sempre i commenti negli esercizi...contano moltissimo!!
    Personalmente io ho studiato sul libro arancione che è più attinente alla sua impostazione...nn ho mai toccato il corbetta...anche se credo che sia molto utile per le domande di teoria perchè le argomenta per bene...!!
    In bocca al lupo.....

per Libro arancione intendete questo: Bohrnstedt G. W., Knoke D. (1997). “Statistica per le scienze sociali”. Il Mulino ?
    "La vita è come una scatola di cioccolatini,non sai mai quello che ti capita!"

Partecipante Esperto L'avatar di sardina7
    Si esatto......!!!

*Tatunsa*
    Ospite non registrato
    ma cm cavolo si fa a calcolare i log cn la calcolatriceeeeeeeeee????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ????????????

Partecipante Assiduo L'avatar di sarjay22
    Citazione Originalmente inviato da sardina7 Visualizza messaggio
    Si esatto......!!!
    Mi sembra o non va fatto tutto..?..mi sembra solo l'analisi della varianza,la regressione e correlazione ed dal cap 7 al 12 analisi multivariata,regressione non lineare e multivariata-vero?
    "La vita è come una scatola di cioccolatini,non sai mai quello che ti capita!"

*Tatunsa*
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da *Tatunsa* Visualizza messaggio
    ma cm cavolo si fa a calcolare i log cn la calcolatriceeeeeeeeee????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ????????????
    problema risolto....

Partecipante Esperto
    Scusate..i test nel Bornstedt di significatività per i coefficenti di regressione sia per quanto riguarda l'analisi bivariata che quella multivariata vanno fatti?

gherenghe
    Ospite non registrato
    non va fatto nessun tipo di test di significatività

Partecipante Esperto
    menomale.... grazie grazie...

*Tatunsa*
    Ospite non registrato
    ma qual'è la formula del rho?? sul libro n riesco a trovarla......

*Tatunsa*
    Ospite non registrato
    nessuno mi sa dire se la formula dell rho di sperman è da sapere per l'esame?

gherenghe
    Ospite non registrato
    certo va fatta tra l'altro la chiede molto spesso all'esame...

*Tatunsa*
    Ospite non registrato
    ma dopo aver fatto i ranghi nel rho di spermann, che formula devo applicare?

ciao Duccio,non è che gentilmente potresti inviarmi gli appunti delle lezioni della Petrucci????
    Grazie

*Tatunsa*
    Ospite non registrato
    se ho una tabella di frequenze e mi chiede di verificare se c'è indipendenza statistica o no, significa che devo calcolare le frequenze condizionate e costruire un'altra tab....x le le freq condizionate = freq di ogni cella diviso il tot di riga???????????????

Capo_Jefe
    Ospite non registrato
    Non devi usare le condizionate, ma le marginali sia di riga che di colonna...occhio!

Pagina 34 di 67 PrimoPrimo ... 24323334353644 ... UltimoUltimo

Privacy Policy