• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 26 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 377
    gil74:-)
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Dudemon22 Visualizza messaggio
    Qualcuno che sta seguendo le lezioni mi potrebbe dire dove è arrivato a spiegare il prof? Grassie mille!
    Ciao,
    ieri il prof ha finito di spiegare il 3° cap. (la struttura del sistema nervoso) e ha introdotto brevemente il 4° cap. (psicofarmacologia). Domani quindi continuerà a parlare di psicofarmacologia.

A proposito dell'esonero, non so se ho capito bene: De Gennaro ha detto che lo farà fare a fine corso, la Cabib dovrebbe farcelo fare in due parti durante il suo corso, cioè ad Aprile-Maggio....quindi il giorno dell'esame resterà da sostenere solo l'orale con De Gennaro, oppure c'è un orale anche con la Cabib?

Partecipante Esperto L'avatar di 0morgana0
    Teoricamente dovremmo sostenere solo l'orale con De Gennaro...Spero

Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da 0morgana0 Visualizza messaggio
    Teoricamente dovremmo sostenere solo l'orale con De Gennaro...Spero
    Sì, lo spero anche io...allora abbiamo circa un mese per studiare il programma e superare l'esonero

oddio io un mese proprio non ce l'ho
    In 10 gg spero di togliermi tutto...Comunque..qualcuno che è andato a lezione oggi puo' dirmi che cosa ha fatto?

Partecipante Affezionato L'avatar di Cristina87
    ragazzi a quel ke ho capito io...l orale è sia di de gennaro ke della cabib... gli esoneri servono x fare prima gli scritti così possiamo dividerceli +ttosto ke farli entrambi a maggio, così ke poi c fanno "solo" i due orali...uno la mattina e uno il pomeriggio se nn sbaglio...
    io in tutto questo ho iniziato a studiare ma nn c sto capendo nienteee sn 3000 nomii

Ospite non registrato
    Quindi due orali???
    sul sito della facoltà, nella pagina di Fisiologica, c'è scritto effettivamente così, come ha riportato Lele1986 in un post precedente, ma nella pagina della Cabib è specificato solo:"prova scritta costituita da 3 domande aperte".
    Forse la prof sarà più chiara il primo giorno di lezione!

Oggi De Gennaro ha iniziato il cap. 4, sulla psicofarmacologia, e penso che ne parlerà almeno per un altro paio di lezioni.
    Mi sembra che non dica niente di più rispetto al libro, a parte i suoi divertenti aneddoti, però seguire le lezioni può essere utile per memorizzare meglio le nozioni e i nomi

Comunque alla prima lezione lui ha detto chiaramente che all'esonero chiederà solo gli argomenti spiegati a lezione, e che probabilmente non farà in tempo a spiegare tutti i capitoli.
    Quindi, per esempio, del secondo capitolo non ha spiegato niente (a parte due o tre particolari con riferimento ad alcune immagini) perché è il capitolo che abbiamo già fatto per l'esame con il prof. Mangia, e in teoria, non dovrebbe chiederlo all'esonero...ovviamente per l'orale bisogna farlo!
    Ma almeno fino al giorno dell'esame abbiamo più tempo!

Partecipante Assiduo L'avatar di paolinazero
    ma per l'esonero ha già stabilito il giorno??a lezione prende le firme??

Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da paolinazero Visualizza messaggio
    ma per l'esonero ha già stabilito il giorno??a lezione prende le firme??
    no, non ha ancora stabilito il giorno, ma ha detto che sarà subito dopo la fine del corso o l'ultimo giorno di lezione se non riuscirà a trovare un'aula disponibile dopo il corso.
    non sta prendendo firme e non ne ha neanche parlato.

Matricola
    Sembra e in particolare spero che la Cabib faccia solo lo scritto, e che gli esoneri una volta fatti prevedano la verbalizzazione..ma secondo voi posso fare gli esoneri della Cabib senza fare quello di De Gennaro sostenendo il suo esame interamente?

ma scusate nn ho capito...lucii dici ke gli orali nn s devono fare?? ti pregooo grazie x le informazioni
    ciaooo
    Cri

Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Cristina87 Visualizza messaggio
    ma scusate nn ho capito...lucii dici ke gli orali nn s devono fare?? ti pregooo grazie x le informazioni
    ciaooo
    Le uniche certezze, fino ad ora, sono:
    -De Gennaro scritto e orale
    -Cabib 2 esoneri scritti (nella sua pagina sul sito di facoltà ci sono info, date e modalità degli esoneri).

I dubbi invece riguardano
    1)l'esonero di De Gennaro, che servirebbe ad eliminare totalmente l'esame scritto: pare che lo farà, ma non ha ancora detto niente sulla data, e in tal caso, il giorno dell'appello, chi ha superato l'esonero deve fare solo l'orale.

2)l'orale della Cabib...non ho ancora capito se è obbligatorio, dopo aver superato gli esoneri!

A questo punto credo che presto De Gennaro ci farà sapere qualcosa, mentre per la Cabib dobbiamo aspettare la sua prima lezione.

Matricola

Psicologia fisiologica (De Gennaro)

Non lo so..lo spero....sulla bacheca della Cabib c'è scritto come farà l'esonero e lascia sperare che l'orare non lo metta, xò non è una certezza, cmq voglio seguire le lezioni e quando so qlc lo metto qui!

Beh luciiii non vedo il motivo per cui non dovresti farlo.L'importante è che tu li verbalizzi lo stesso giorno,poi come,dove,li hai dati a loro importa poco.
    L'unica cosa certa qui è l'orale con De Gennaro
    Ma ricapitolando,per ora dobbiamo preparare il capitolo 2,3,4,5 e quello sulle emozioni?

Matricola

Psicologia fisiologica

..sai com'è mi aspetto di tutto..comunque lui dovrebbe essere tranquillo..speriamo bene!

scusate ma ha detto il giorno dell'esonero? xkè io nnc'ero... e poi quali capitoli bisogna stud?vi pego fatemi saxe bacii
    Cri

Pagina 7 di 26 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy