si tutti dell'università italiana![]()
si tutti dell'università italiana![]()
Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!
Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)
we è la prima volta che scrivo quiperchè è stato lanciato nel forum della mia facoltà
comunque è molto divertente
![]()
ciao ai pallini vecchied alle new entry
ve lo dicevo che caserta è attivissssssima!
vabbè io oggi ho fatto come il thread palla, sballottata tra napoli e caserta...ho anche avuto la bella notizia che devo sborsare 200 euri al dentista(non bastano tutti i soldi che gli ho dato
)
ora vi espongo un problema:
nella mia facoltà è uscito un bando per attività di cooperazione interuniversitaria... praticamente possiamo fare attività di ricerca (minimo 2 mesi) o seguire convegni sia in italia che all'estero... l'università finanzia, e a dir la verità finanzia anche un bel pò! il mio problema è che NON so quando (potrebbe essere a settembre, a novembre così come anche a gennaio) ma mi aspetto una chiamata dalle poste per lavorare a tempo INDETERMINATO... insomma di questi tempi mica noccioline
quindi programmare 2 mesi fuori è un pò difficile... anche se vorrei tanto farlo!! (insomma.. 2 mesi fuori, insacchi 6000 euri, andrei proprio in america!!!!!)... altrimenti potrei optare per i convegni che cmq durano qualche giorno anche se resta il rischio che poi alla fine non ci posso più andare... ma essendo pochi giorni è sicuramente più limitato! in più, e la cosa è ASSURDA, nessuno e dico NESSUNO nella mia facoltà fa queste domande...... quindi c'è anche una buona possibilità di prendere la borsa d studio... insomma ragazzi, voi al posto mio che fareste?? osereste, pur rischiando di dover rinunciare magari poco prima, oppure sarebbe meglio non rischiare??
![]()
![]()
I can catch happiness!
chi non risica non rosicacollega dai retta a me metti tutto nella saccoccia e poi in qualche modo farai
![]()
Buona la prima!
Hai ragione! E poi se l'altro commento era un complimento (magari è stata una furbata per non prendere la nota) non fatto per offendere si deve giudicare diversametne, secondo me ^_^
Beh forse sei nei suoi sogni
ciao!!!![]()
ragazze
guarda che ci stanno anche campanelle e campane qua
Stavolta concordo col genio della truffa...buttati,poi si vedrà
Ah,GRAZIE Elisa...posso dire che dopo quasi due settimane mi son ripresa
![]()
Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!
Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)
Ohhh finalmente prendiamo persone nuove nella rete![]()
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
gli anziani vengono sempre lasciati al loro destinoora , almeno per par condicio , dovresti dire qualcosa in nostro onore
![]()
già
questo 3d se ha una reputazione è grazie a noi
mai un grazie , una parola carina , su scioperiamo![]()
vero
I Principi dell'ONU per le persone anziane
Indipendenza
Le persone anziane dovrebbero:
Avere accesso a cibo, acqua, dimora, vestiario e cure sanitarie adeguate, a prescindere dalla loro situazione economica, familiare e comunitaria e dal loro grado di autosufficienza;
Aver l’opportunità di lavorare o aver accesso ad altre opportunità di guadagno;
Essere messe in grado di partecipare nelle decisioni e nelle modalità di esecuzione riguardanti il ritiro dalle attività lavorative;
Aver accesso ad appropriati programmi educativi e di formazione;
Essere messe in grado di vivere in ambienti sicuri, arredabili secondo il proprio gusto e la propria personalità, ed adattabili in base alle proprie necessità;
Essere messi in grado di vivere nella propria casa il più a lungo possibile.
Partecipazione
Essere integrate nella società, partecipando attivamente nella stesura e nella realizzazione di politiche che riguardino direttamente il loro benessere, e condividere le loro conoscenze e le loro abilità con le generazioni più giovani;
Essere messe in condizione di cercare e sviluppare opportunità di servizio per la comunità e di servire come volontari con funzioni adeguate ai loro interessi ed alle loro capacità;
Essere messi in condizioni di formare movimenti o associazioni di persone anziane.
Cura
Avere il sostegno e la protezione dalla famiglia e dalla comunità, secondo il sistema di valori culturali di ogni società;
Avere accesso alle cure che li aiutino a mantenere o a riguadagnare il livello ottimale di benessere fisico, mentale e emotivo ed a prevenire o ritardare l’attacco delle malattie;
Aver accesso ai servizi sociali e legali per incrementare la loro autonomia, la loro protezione e la loro cura;
Essere messe in grado di utilizzare appropriati livelli di cure istituzionali che forniscano protezione, riabilitazione e stimoli sociali e mentali in un ambiente umano e sicuro;
Essere messe in grado di godere dei diritti umani e delle libertà fondamentali, indipendentemente dal luogo di residenza, sia esso la propria casa o una struttura di cura o di riabilitazione, compreso il completo rispetto della loro dignità, del loro pensiero, dei loro bisogni e della loro privacy ed il diritto di prendere decisioni sulla loro cura e sulla qualità delle loro vite.
Auto-realizzazione
Essere messe in grado di sfruttare tutte le opportunità per il completo sviluppo delle loro potenzialità;
Aver accesso alle risorse educative, culturali, spirituali e ricreative della società.
Dignità
Le persone anziane dovrebbero
Essere messe in grado di vivere in condizioni di dignità e di sicurezza, lontano da situazioni di sfruttamento e di abuso fisico o mentale;
Essere trattate in modo imparziale, indipendentemente dalla loro età, dal loro genere, dalla loro provenienza razziale o etnica, dalla loro condizione di disabilità o da altre condizioni, ed essere valutate indipendentemente dalla loro situazione economica.
![]()
Facciamo prima a cacciare Biz(picchiarlo mi sa che non ci conviene
).....
però lui è il padre fondatore della pallina
![]()