Ciao Benedett, finalmente, puoi rilassarti anche tu; il tuo avatar è super bello: è Bettypop, vero?
Ciao, un:Gaia
Ciao Benedett, finalmente, puoi rilassarti anche tu; il tuo avatar è super bello: è Bettypop, vero?
Ciao, un:Gaia
Gaia
Tessera n° 15 Club del Giallo
Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4
Brava Giglioverde!!!
Gaia![]()
Gaia
Ciao Colleghe e Colleghi!! Avete visto? è andata alla stragrande!! Ce l'abbiamo fatta, siamo usciti vittoriosi..speriamo di continuare così anche nella professione!! Un bacione a tutti/e...e adesso è ufficiale!! si può festeggiare!!!!![]()
Bravissimi tutti...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Questa notizia così bella purtroppo segnerà la fine delal nostra comunicazione e del nostro scambio. E io che sono una gran sentimentalona mi immalinconisco...Difficoltà nel distacco? Senz'altro. Ansia di separazione?
A mai finire...!
Sì, magari apriremo un altro thread ma...certo un'esperienza, un viaggio insieme è finito.
E allora voglio suggellare comunque QUESTA esperienza postando una poesia augurale che parla di un'attesa infinita, un'attesa che viene ripagata con l'arrivo di ciò che davvero si voleva arrivasse, dopo amare delusioni.
Evgenij Evtusenko
La terza neve
Guardavamo! dalle finestre, là
dove i tigli
si stagliavano neri
nella profondità del cortile.
Sospirammo -
ancora, la neve non veniva,
ed era tempo, ormai
era tempo ...
Essa
giù dall'alto dei cieli
volava
a seconda del vento,
e nel volo
oscillava.
A falde sottili come lamine,
fragili,
era confusa di se stessa.
La prendevamo delicatamente nelle mani
e stupivamo:
dunque, era quella la neve?
E dopo sette giorni
venne la neve nuova.
Non venne -
precipitò.
Cadeva così fitta, da non potere
tenere aperti gli occhi,
a tutta forza
vorticava in cerchio, mugliando.
Con pervicace ostinazione
voleva inseguire il trionfo
perché tutti dicessero concordi:
sì, è lei, la neve
vera, che non dura un sol giorno
o due.
Ma disperò
di sé, non resistette
e si diede per vinta.
E se non si scioglieva tra le mani
si scioglieva
sotto
i piedi ...
E noi inquieti, ansiosi
sempre più spesso
scrutavamo l'orizzonte: quando
quella vera verrà?
Perché era tempo,
era tempo ...
E un mattino
appena alzati, pieni di sonno,
ignari ancora,
d'improvviso aperta la porta,
meravigliati, la calpestammo.
Posava, alta e pulita
in tutta la sua tenera semplicità.
Era
timidamente fastosa,
era
fittissimamente di sé sicura.
Giacque
in terra
sui tetti
e stupì tutti
con la sua bianchezza.
Ed era davvero tanta
ed era davvero bella.
Cadeva e cadeva
nel baccano dell' alba
fra il rombo delle macchine
e lo sbuffare dei cavalli,
e sotto i piedi non si scioglieva,
anzi diventava più compatta.
Giaceva
fresca e scintillante
e ognuno ne era abbagliato.
Ed era lei, la neve. La vera.
L’aspettavamo.
Era venuta.
Avete letto su Panorama?
C'è un articolo con richiamo in copertina
"Depressione ... Gli psicofarmaci servono a ben poco.... contro il mal di vivere ci sono altri rimedi" ... Gli altri rimedi sono le psicoterapie
![]()
Ultima modifica di benedett : 14-03-2008 alle ore 22.16.50
CIAO lea
LA POESIA CHE HAI POSTATO è.. molto fresca ed evocativa..
grazie!
LA LEGGO, LA RILEGGO e ..mi sembra di scoprire, dedurre, comprendere e.. accettare ...cose DI ME..vecchie e nuove.
mi sento bene a pronunciarne le parole cercando la tonalità ed il suono più consoni a quella che sono in questo momento.. (UN PO'..come dire.. TURBOLENTO!?!).
PIU' TERAPEUTICO DI QUESTO......
..ESSENDO UN'APPASSIONATA DI ASTROLOGIA CELTICA AVEVO LETTO QUANDO COMPI GLI ANNI..
E..
LO SAI CHE IL TUO ALBERO E' (GUARDA CASO!) IL tiglio..?
MENTRE IL TUO SEGNO E' IL fiume della vita ? ... pensa CHE BELLO...qualcosa che rigenera... il cui scopo è.. dare la vita... come fa l'acqua con la natura..?..
ti ci ritrovi? ...
è quasi una favola questa astrologia degli antichi Celti.. che associavano ad ogni segno (36..corrispondenti alle nostre decadi) un mito, una costellazione, un segno ed un albero... tutto il cosmo collegato e intrecciato in queste storie fantastiche..
ps.
ti ho aggiunto ai miei contatti di messenger.. ma vedo che nn sei praticamente mai connessa..
SPERO che nn perderemo l'interesse e l'entusiasmo per questo o per un altro qualsiasi thread
(...ansia da separazione?..mooolta!)
CONGRATULAZIONI A TUTTI I VITTORIOSI DI NUOVI QUESTI GIORNI...
Grazie, che bello! No, non sapevo di aver come albero protettore/simbolo un tiglio...ora mi informo bene sul suo significato.
Sono contenta che la poesia ti dica qualcosa. A me dice moltissimo...quanto tempo è, ormai, che attendo che arrivi la neve vera....rischiando che non arrivi mai.
(mi connetterò senza'ltro molto più spesso, appena finisco questo periodo di superlavoro: per ora, avendo poco tempo, fra la chat e il forum ho scelto il forum!)
Baci, vado a nanna perchè domani mi sveglio alle sei, ho due laboratori di tre ore l'uno in un liceo...buonanotte a tutti...fatevi vivi (alias1983, ma ci sei? sei sparita...) almeno per i saluti finali e per decidere se e dove aprire un thread di confronto e solidarietà sul futuro e sulla nostra identità professionale...
![]()
![]()
Lea scusa
ma perchè rinunciare a questo forum proprio adesso che prende direzioni così belle?..
sinceramente nn capisco.
cioè.. è stato detto ke sarebbe veramente utile e bello
CONFRONTARSI.. SCAMBIARSI IDEE..OPINIONI..CONSIGLI..
..NOTIZIE..LINK UTILI.. FRIVOLEZZE.. POESIE..
cioè.. il senso deve o dovrebbe essere...ognuno "quando lo vuole"..
o se la sente..o ne sente un'intima necessità..
(chiaro ke l'idea dell'impegno costante del e nel forum
che si aggiunge ai già tanti innumerevoli altri impegni è estenuante!)
senza più ANSIA DA PRESTAZIONE (d'esame!)..
ok.. magari ce ne saranno altre in futuro.. di ansie..però intanto..
nn so .. è tardi.. ho paura di dire sciocchezze ..
vada come deve andare...
pure in un altro thread... trhead .. boh
BUONA NOTTE
..x quei pochi che ancora non la conoscessero, vi lascio con.....
"BISOGNA ESSERE SEMPRE UBRIACHI"...
"Bisogna essere sempre ubriachi.
Tutto sta in questo: E' l'unico problema.
Per non sentire l'orribile fardello del tempo.
Del tempo che rompe le vostre spalle
e vi inclina verso la terra,
bisogna che vi ubriacate senza tregua.
Ma di che? di vino, di poesia o di virtù,
a piacer vostro. Ma
E se qualche volta sui gradini di un palazzo,
sull'erba verde di un fossato,
nella mesta solitudine della vostra camera,
vi risvegliate con l'ubriachezza già diminuita o
scomparsa,
domandate al vento, all'onda alla stella all'uccello
all'orologio,
a tutto ciò che fugge a tutto ciò che geme
a tutto ciò che ruota, a tutto ciò che canta
a tutto ciò che parla, domandate che ora E';
E il vento, l'onda, la stella, l'uccello, l'orologio vi
risponderanno
"E' l'ora di ubriacarsi!"
Per non essere gli schiavi martirizzati del tempo,
ubriacatevi;
Ubriacatevi senza smettere!
Di vino, di poesia o di virtù ..... a piacer vostro"
Charles Baudelaire
Buongiorno a tutte!!! C'è qualcosa di nuovo oggi nell'aria: l'ABILITAZIONE!![]()
Facciamo splendere il:, sperando che illumini con i suoi raggi, il nostro futuro.
Mi raccomando, restiamo tutte ed anche i maschietti che lo vogliono, in contatto su questo splendido forumche ci ha permesso di fare questo lungo percorso insieme, fino al primo e piu' importante traguardo. Oltre questo, il nostro viaggio continua; continuiamo a viaggiare insieme
Gaia
Gaia
Lea ma di quale fine parli???
Tutto ciò che è stato scritto su queste pagine in qualche modo resterà, insieme alle riflessioni, alle sensazioni, alla ricchezza aquisita, alle cose date e ricevute, e diventeranno ricordi, ricordi bellissimi e indelebili delle "ragazze con cui abbiamo preparato l'esame di stato".
Ti dico una cosa, oggi al master che frequento dovevamo analizzare una perizia psicologica di minore autore di reato e quando è stato il mio turno di intervento ho esordito così "La questione va problematizzata. . . " ti ricorda qualcosa???
Ti ho troppo pensato ed ho capito fino in fondo la fondamentale importanza di questo spazio di confronto e perchè non deve cessare.
Come vedi le esperienze restano. Sempre.
Restano e si arricchiscono, passo dopo passo; soprattutto continuando a camminare tutte insieme!
Gaia
Ciao Lea, penso che ancora tutte/i noi potremo continuare a frequentarci su questo forum, poi, si sa, le cose sono in continuo movimento fuori e dentro di noi...ma nel frattempo non è che per caso avresti una poesia adatta per una bambina abbastanza ansiosa? Come vedi, tu ancora non te ne puoi andare :-)
Grazie e a presto
B&B