TEST ARCES (Test sulla distraibilità)
Standardizzazione e taratura del Multidimensional Driving Style Inventory
Indagine di interesse nazionale sui comportamenti di acquisto
Indagine di interesse nazionale sulle abitudini alimentari e l'atteggiamento nei confronti del cibo
Questionario per ricerca di interesse nazionale sui comportamenti e atteggiamenti alla guida
Raccolta dati per standardizzazione MPS
[QUOTE=thetruthofkayle;1380597]ma il lavoro a tempo determinato e la mobilita sono il motore portante degli stati piu evoluti e ricchi del pianeta che ti piaccia o no..........
[QUOTE]
tanto è vero che in europa si parla di mobilità,
in italia di precariato..........
Ultima modifica di francesco27 : 15-03-2008 alle ore 14.41.38
che posso farci io se voterai il berlusca il prossimo 14 aprile? si possono evitare disastri simili e, comunque, di certo non ti verrò a dire con quanto mi sono laureata, perchè sei molto offensivo e soprattutto dotato di paraocchi, visto che sono d'accordo sulla mobilità, ma non sulla PRECARIETA' e in Italia non esiste mobilità e flessibilità, ma solo PRECARIETA'!!!!!!
con questa chiudo, perchè non mi sembra il caso di continuare questa polemica con te, è sterile!![]()
Ultima modifica di aurora77 : 14-03-2008 alle ore 16.16.17
eh potrei risponderti allo stesso modo che ci posso fare io se rivoterai prodi...e compagnia bella......io ho gia dato sorry....
hai iniziato dandomi dell'idiota...il mio era un rispondere a tono.....ed anche molto politically correct...tu chiami precario il lavoro a progetto o a tempo determinato.....prova a mandare un curriculum in qualsiasi grande azienda estera chiedendo di essere assunta a vita dopo 6 mesi di lavoro..e vedrai come (sempre se ti rispondano) si mettano a sorridere. In italia il problema parte dalla base.....il potere esagerato dei sindacati (che si sta finalmente smorzando) veniamo da un sistema dove la dc ci ha viziati con il lavoro pub. i tempi sono cambiati l'italia e' indietro e non e' sicuramente quello il prob
uno che fa il mio lavoro in australia (sempre a tempo determinato) guadagna dai 95.0000 ai 130.000 (in alcuni casi molto di piu) dollari l'anno......in italia a tempo INDETERMINATO (EEEEEH) ne guadagna dai 25.000 ai 35.000 euro a tempo determinato anche 800 euro al mese -.-
il problema se tu sei in gamba e sai fare il tuo lavoro sono i soldi non il "nome del contratto". Se tu sei in gamba......non hai paura di cambiare azienda....
Ovvio che in italia questo ancora non funziona....perche si rimane precari anche a 50 anni......(dopo anni ed anni di lavoro).
Il prob non e' il lavoro a tempo determinato (che funziona benissimo)
Io lavoro in un ufficio di consulenza del lavoro, e certe cose le vedo. il lavoro a tempo determinato non funziona benissimo, anzi: ma questo non tanto per la legislazione alla base, quanto per problemi di applicabilità nel quotidiano.
Vi garantisco che se da una parte il contratto atd dà almeno una boccata d'aria ai disoccupati, dall'altra ci sono molte aziende che usufruendo di una legge che forse andrebbe ricorretta assumono, licenziano e quindi riassumono a breve giro di boa, per evitare il cappio del terzo rinnovo che determinerebbe l'assunzione.
Secondo me non è un problema di schieramenti politici: è un problema alla base, direi di quella mentalità tipica degli italiani che ti fa dire "fatta la legge, scoperto l'inganno".
"...l'effetto farfalla: l'idea cioè che una farfalla, sbattendo le ali oggi a Pechino, possa incidere sulle perturbazioni atmosferiche del mese prossimo a New York." Gleik- teoria del caos
" To see a world in a grain of sand and a heaven in wild flower - hold infinity in the palm of your hand, and eternity in an hour." William Blake
Prodi non c'è più o sbaglio? Adesso il nemico di uno è Veltroni, di un altro è sempre il solito Berlusconi... cheppalle!!
La campagna elettorale è fatta di battute, di strappi di programmi elettorali e di inutili tentativi di dire che quando il precedente governo ha fallito NOI NON C'ERAVAMO!
Ma la prossima volta sti politici il faccia a faccia lo faranno dalla De Filippi?! Almeno lì possono fare quello che piace a loro, caciara.
Non ho sentito parlare di programmi elettorali, ed evidentemente alla gente non interessano più. In verità mi è capitato per caso di leggere il programma di Berlusconi e ... abbiate bontà, personalmente FA CAGARE!
Quello di Veltroni mi manca, vedrò di procurarmelo, anche se Berlusconi l'ha già strappato, quindi vabbè... farò a meno di leggerlo... tanto il mio voto so già a chi darlo: lo do a Gesù e mi faccio prete, così almeno ho un lavoro a tempo indeterminato!![]()
Ultima modifica di HellSt0rm : 14-03-2008 alle ore 15.02.15
"La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."
"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"
"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"
A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.
Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video
Omen Mortis Live @ Heinjoy
Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy
Indagine di interesse nazionale sulle abitudini alimentari e l'atteggiamento nei confronti del cibo
Questionario per ricerca di interesse nazionale sui comportamenti e atteggiamenti alla guida
Questa discussione mi sembra nata per manifestare biasimo per le parole di Berlusconi. E direi che la battuta fuori luogo è biasimevole, poiché io le tasse le pago per avere servizi e contribuire alla crescita del paese. Per intrattenermi spendo soldi come e quando lo decido io. Da chi mi governa non accetto goliardìa: li voglio tutti seri, professionali, noiosamente impostati e misurati. Quando li ascolto voglio annoiarmi mentre mi istruiscono su dati promossi da fonti attendibili e programmi di sviluppo in duecentocinquanta punti.
Poi sì è involuta in un grottesco teatrino con un valzer di messaggi manicheistici poco più evoluti di un infantile bisticcio; per arrivare infine a riflessioni un po' più serie, e se ne sentiva proprio il bisogno. Non per essere serioso eh, io sono il primo "casinista" di queste pagine, ormai mi si conosce da anni
Riguardo dunque il problema vero e proprio, il problema della precarietà è il sistema interinale che la promuove e sulla quale lucra. Un precario fa guadagnare le agenzie, una persona assunta no. Le agenzie interinali vanno riqualificate, e le leggi modificate di conseguenza. Altrimenti si avrà sempre un infinito riciclo di lavoratori interinali nelle aziende, e nessuna professionalizzazione della forza lavoro. I lavoratori sono una risorsa, producono ricchezza e creano essi stessi nuovi posti di lavoro.
Ma queste sono cose che tutti sanno, ecco cosa fa più rabbia.
Ultima modifica di Iggy1982 : 14-03-2008 alle ore 15.45.08
Ti svelo l'arcano, l'utente che ha aperto la discussione questa mattina è andata a lavorare ed è tornata a casa adesso.
Ah scusa, dimenticavo di aggiungere che anche oggi ho lavorato come precaria! All'ora in cui ho postato i giornali parlavano dell'ennesima gaffe di Berlusconi, niente però vieta altri approfondimenti che puoi linkare anche tu.
Ad ogni modo il centro di discussione era la battuta, non i metodi di risoluzione del problema che guarda caso Berlusconi avrebbe avuto modo di risolvere in una legislatura.
Ultima modifica di PsykoSamu : 14-03-2008 alle ore 18.52.50
"Voi non avrete mai altri diritti, all'infuori di quelli che avrete saputo conquistarvi"
Anna Maria Mozzoni, 1892
Sempre in tema di precarietà invito chi non l'avesse fatto a leggere qualcuna fra le storie (agghiaccianti) di giovani italiani precari nella versione gratuita digitale del libro Schiavi moderni Schiavi Moderni: il precario nell'Italia delle meraviglie
Aggiungo una cosa un pò meno seria trovata su un giornale
http://download.repubblica.it/pdf/20...matrimonio.pdf
Se a qualcuno servisse![]()
Ultima modifica di Arte1misia : 14-03-2008 alle ore 19.44.00
Se ti riferisci all'America è in crisi profonda e fa guerre su guerre per sviare l'opinione pubblica dai suoi problemi, e dal fatto che lo stato abbandona tutti.
in Italia il problema non sono stati i sindacati in sè ma il fatto che ahnno portetto dei fannulloni, difeso dei nullafacenti
e solo per averne i voti.
Ah negli altri paesi sembra che guadagnino di più, ma hanno paghe più alte perchè il welfare non esiste!
io non credo che si debba contrapporre uno all'altro (è sempre stata la rovina di tutti i progetti politici)
ma tirare fuori il buono da ognuno dei due.
Per me è giusto licenziare i fannulloni troppo tutelati ( e al lavoro ne vedo centinaia)ma che comunque esistano delle tutele per i lavoratori, sennò si rischia di avere l'estremo opposto e i datori di alvoro che spadroneggiano e vanno a simpatie, favori, prestazioni e chi più ne ha più ne metta!
A livello mondiale mettiamoci pure in testa che gli stati non esistono più
sono le multinazionali che fanno le scelte e glis tati devono correrci dietro
basta vedere la poca risolutezza del governo Prodi appena finito!
Non sono nè Berlusconi nè Prodi nè Veltroni nè Bertinotti....purtroppo
e allora secondo me oltre a votare l'unica arma che ci resta è il CONSUMO!
Le multinazionali producono beni di consumo e per piegarle si deve usare il boicottaggio che funziona come il voto!
ah si fa le guerre per sviare l'opinione pubblica certo...la penso in maniera differente scusa....
In italia il potere dato ai sindacati ha reso tutto molto molto piu complicato ..speriamo che con la regolamentazione del rinnovo automatico dei contratti di lavoro ....i sindacati facciano un po quello che fanno negli altri stati e non come qui in italia un supporto a quella sinistra "estrema"...(che scusatemi tanto ....SECONDO ME) di politiche lavorative non ha mai capito una cippa ne qui in italia..ne in tutti gli altri governi dove ha potuto gestirne il sistema.
Ascoltami un po e' da tanto che sento questa storia del walfare....che piu di una buffonata immane (IHMO) ormai non puo sembrare. Nel giro delle mie conoscenze (i ragazzi con cui sono cresciuto o che ho avuto modo di conoscere) ci sono tanti laureati con master che hanno passato 1/3 della loro vita sui libri per prepararsi al mondo del lavoro....alcuni (i meno specializzati) sono andati all'estero .....dove ora guadagnano fior di quattrini....chi in irlanda chi in inghilterra..ecc.ecc.ecc. Altri si sono spostati nel nord italia (io sono siciliano)...dove dopo 30 anni di studi vari....guadagnano 1000 1200 euro al mese...(anche facendo lavori "fighissimi")
La mia ragazza (una figlia di siciliani nata in australia) sta ancora frequentando due corsi di laurea (informatica ed il corrispettivo della nostra economia e commercio) ed e' stata assunta dalla microsoft dove in 1 anno e' diventata team manager (NON E' LAUREATA..non ancora..) guadagna piu o meno (in dollari) qualcosa come 4.600 euro al mese ed ogni santo mese (funziona cosi li) si paga da sola le sue tasse....e la sua assicurazione...che in caso succeda qualcosa.....paghera ovviamente tutto per lei.Ti potrei riportare 2 milioni di altri casi......e non solo in altri continenti ma anche qui in europa ....come la Svezia (un moderatore del forum che non voglio nominare... come me conoscera bene Eylem) dove il welfare funziona BENISSIMO a differenza di quello che tu in italia chiami WALFARE ed io chiamo porcheria ...dove devi stare attento in quale ospedale finisci perche magari ci crepi...o dove ci sono piu truffe pensionistiche che lavoratori.
Sveglia ragazzi paghiamo un botto di tasse la sanita fa schifo e le pensioni sono ridicole........all'estero con GLI stessi soldi che voi date allo stato italiano PER QUESTO TIPO DI WELFARE (dove TUTTO non funziona e TUTTI siamo delusi)....avreste 1 pensione "privata" assurda che sopperira alla pensione statale.
In america il walfer tende a schiacciare tutto in basso perche come in australia non tutti hanno gli stessi diritti ...li il welfare copre solo i veri poveri che putroppo in america sono troppi e siccome lo stato NON chiede soldi in tasse (come in italia) si...li ci sono problemi (ma molti meno di quanti voi pensiate altrimenti non sarebbe la superpotenza economica che e')
Il sistema italia ormai e' all'occhio di tutti che NON funziona.....il 60% dei soldi che guadagni va nelle casse dello stato ( IL SESSANTA O PIUUUUUUUUUUUUU CAVOLO!!!!!!!!!!) per cosa? ...dimmi per cosa dove sono questi servizi..
Ultima modifica di thetruthofkayle : 15-03-2008 alle ore 12.32.06