sulla pagina del libretto online hanno aggiunto il calcolo della media dei voti caricati. Si può utilizzare per calcolare il voto di base della laurea moltiplicandolo per 11 e dividendolo per 3.
sulla pagina del libretto online hanno aggiunto il calcolo della media dei voti caricati. Si può utilizzare per calcolare il voto di base della laurea moltiplicandolo per 11 e dividendolo per 3.
scusate...ma io non capisco tanto questa storia...se ho la media di 25,5 con quanto potrò laurearmi???
è tutto molto soggettivo alla fine!
MA.....si considera la media aritmetica o ponderata?
se hai dato gli esami con i crediti uguali allora si fa l'aritmentica, se hannoc rediti diversi si fa la ponderata
Allora questo è un mistero, diciamo che generalmente per una buona compilativa si danno 6 punti e per una buona sperimentale 8. Chiaramente se la compilativa è fatta molto bene e ben discussa ti posson dare anche 8 punti. In teoria loro hanno a disposizione 11 punti ma che io sappia a parte qualche tesista con un relatore molto molto molto influente(e parlo comunque di informazioni di seconda mano paragonabili a leggende metropolitane)nessuna commissione li usa mai tutti.
![]()
per quanto riguarda le media, a me a luglio quando mi sono laureata mi avevano detto che la segreteria fornisce entrambe le medie, ponderata e aritmentica e poi decide la commissione quale utilizzare, è a loro discrezione..me l'aveva detto sia la segreteria, sia la mia relatrice di cui mi fido abbastanza![]()
per i punti tesi, come hanno detto è soggettivo..possono dartene 2, com'è successoo 12..ma sono casi eccezionali, in genere ho visto che si aggirano sui 6-7-8 punti
![]()
io sapevo che il calcolo si faceva così:il tot di tutti i voti diviso il tot dei crediti(degli esami) ..e poi tutto moltiplicato per 4
oh no scusate........dimenticavo.........allora,si fa.......moltiplicare ogni esame per il proprio credito,fare poi la somma...dividere qst somma per il num tot di crediti ...e poi moltiplicare per4!!!!!!!!