Tranquillo, io non mi offendo mai
Per "vita amorosa normale" intendo una vita di coppia che sia soddisfacente sotto tutti i punti di vista... non è che si può quantificare la soddisfazione o il bene che due persone si vogliono... siamo tutti diversi già come individui, figuriamoci se consideriamo ogni coppia!non mi piace definire "serenità"... insomma, se si sta bene lo si sa! E anche se si sta male.
Per questo non posso rispondere esaurientemente alla questione che tu giustamente poni (giustamente, ma secondo me forse troppo razionalmente).
Ovviamente se una persona trae piacere sessuale solo dal feticcio (e ce ne sono!) non può avere una vita amorosa serena a meno che non abbia la fortuna di incontrare la persona della sua vita che sia a sé complementare... ma poi viene da chiedersi se la scelta non sia dettata dalle preferenze sessuali più che dai sentimenti. Ribadisco che sono tutte ipotesi buttate li, però tu stesso dici che il tuo feticismo ti ha portato a fare scelte di natura sessuale che hanno influenzato la tua vita...
Tu stesso poi dici: in certi casi l'istinto travolge tutto, perfino l'amore, perché siamo esseri che hanno bisogno di esprimersi completamente nella vita sessuale.
Ecco, se uno in coppia non è libero di fare questo, non sta vivendo un rapporto sereno. Perchè è vero che ci si può venire incontro ma non è facile... e poi venirsi incontro significa anche cercare di capire l'altro, non solo accontentarlo senza coinvolgimento alcuno.
Per una persona che non ha particolari feticismi è più facile fare finta di niente, ma è ovvio che questo non fa bene alla coppia...

non mi piace definire "serenità"... insomma, se si sta bene lo si sa! E anche se si sta male.