• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 36 di 56 PrimoPrimo ... 26343536373846 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 526 fino 540 di 840

Discussione: voto alla laurea

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Citazione Originalmente inviato da disorientata Visualizza messaggio
    oh no scusate........dimenticavo.........allora,si fa.......moltiplicare ogni esame per il proprio credito,fare poi la somma...dividere qst somma per il num tot di crediti ...e poi moltiplicare per4!!!!!!!!
    questo si fa quando hai esami con crediti diversi, ma da noi non ha senso perchè gli esami hanno tutti gli stessi crediti! per la moltiplicazione per 4 in ingegneria ad esempio fanno cosi, ma da noi è diverso..devi fare come dicevano prima per 11 diviso 3ognuna ha le sue
    Ultima modifica di kyoko226 : 16-03-2008 alle ore 17.05.21

Citazione Originalmente inviato da PoulainAmelie Visualizza messaggio
    Possono dare 2 punti? Ma come è possibile?
    è possibile eccome in realtà se vogliono ti possono dare anche 1 punto..dipende dalla commissione da come ti valuta i due punti li ho visti coi miei occhi fidati

Partecipante Esperto
    si ma........io al primo anno ho crediti differenti!!!esami da 3,da 5,da6 crediti

Citazione Originalmente inviato da disorientata Visualizza messaggio
    si ma........io al primo anno ho crediti differenti!!!esami da 3,da 5,da6 crediti
    si anch'io avevo crediti diversi al 1 anno(devi aver fatto anche tu il passaggio), pero nel 2 e 3 non è cosi e quindi solo per quegli unici esami diversi non si fa quel calcolo che dici tu

Partecipante Assiduo L'avatar di PoulainAmelie
    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    è possibile eccome in realtà se vogliono ti possono dare anche 1 punto..dipende dalla commissione da come ti valuta i due punti li ho visti coi miei occhi fidati
    Ma ci credo! Però si deve esser impegnata la commissione per far una cosa del genere! Visto che c'eri secondo te in quel caso era meritato quel trattamento?

Partecipante Esperto
    ok..grazie mille per l'informazione!

Citazione Originalmente inviato da PoulainAmelie Visualizza messaggio
    Ma ci credo! Però si deve esser impegnata la commissione per far una cosa del genere! Visto che c'eri secondo te in quel caso era meritato quel trattamento?
    assolutamente no...io parto dal presupposto che gia per l'impegno messo e le energie impiegate per fare una tesi, già questo deve esssere premiato con dei punti..poi ovvio ci sono tesi piu belle e piu elaborate di altre che meritano ancora piu punti..purtroppo dipende molto dall'interesse della commissione ma soprattutto da chi ti capita..puoi anche fare la tesi migliore di questo mondo ma se ti capita ad esempio com'è successo in questo caso quello di marini, che è conosciuto per voler mettere in difficoltà a tutti i costi e trovare le pibincate più assurde, tranquilla che una tesi da 7-8 punti riesce a farti dare 2-3 punti(certo non è una regola) ma non è il primo caso che sento tuttavia a parte questo prof gli altri sono tutti tranquilli e non c'è da preoccuparsi

Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    salve a tutte...leggendo qui e lì ho letto della cabras e dei suoi 0 alle tesi...io sto facendo tesi con lei..e oltre che essere abbastanza disponibile anche nella ricerca del materiale io mi trovo molto bene....ho sempre voluto chiederle sta cosa se era vera..ma non c'ho mai provato...alchè l'ho chiesto all'assistente..che mi ha detto che non è vero..a meno che lei non fosse ancora sua assistente (cosa improbabile perchè c'è da molto)...mi ha detto che comunque sono voci che mettono in giro ma finchè non è qualcuna che era li al momento a raccontarlo lei diffida dal crederci..e dice anche il contrario..che è una prof che vuole molto ma se una tesi è ben fatta premia..e poi non prende mai nessuno se non sono argomenti che non le interessano...e quindi la mia domanda è: che cosa ci guadagna a portare una ragazza alla laurea per poi darle 0punti? niente..anzi ci fà una figura pessima...poi non lo so..sono esperienze personali..io mi trovo molto bene come altre ragazze che la stanno facendo con lei...

io del caso della cabras a cui ti riferisci non so nulla, non l'ho mai sentito e certo bisogna sempre diffidare dalle voci, ma quello che ho raccontato io lo so per certo ed è successo anche ad un'altra collega di cui mi fido..comunque il tuo discorso permettimi ma ha una pecca, perchè è ovvio che la relatrice non ha nessun vantaggio e piacere a presentarti con pochi punti, infatti il problema non è la relatrice che ti presenta, non dipende solo da lei..sempre facendo riferimento al mio caso, la relatrice aveva proposto un punteggio alto ma poi la commissione(o meglio uno)non aveva accettato..non conta solo la relatrice, ma tutta la commissione e soprattutto il presidente

io del caso della cabras a cui ti riferisci non so nulla, non l'ho mai sentito e certo bisogna sempre diffidare dalle voci, ma quello che ho raccontato io lo so per certo ed è successo anche ad un'altra collega di cui mi fido..comunque il tuo discorso permettimi ma ha una pecca, perchè è ovvio che la relatrice non ha nessun vantaggio e piacere a presentarti con pochi punti, infatti il problema non è la relatrice che ti presenta, non dipende solo da lei..sempre facendo riferimento al mio caso, la relatrice aveva proposto un punteggio alto ma poi la commissione(o meglio uno)non aveva accettato..non conta solo la relatrice, ma tutta la commissione e soprattutto il presidente
    esattamente....ma la voce che gira del 0 punti è che proprio lei abbia presentato la laureanda con 0 punti...è questo a cui non credo..anche perchè la commissione che avrebbe fatto nel caso?? credo piu ad un discorso tipo che la cabras abbia presentato questa ragazza con un certo punteggio e che il resto della commissione non sia stato d'accordo...così potrebbe piu essere credibile..o che fosse stata nella commissione e non era d'accordo con un dato punteggio..ma penso sempre che il punteggio non dipenda da una persona sola..ma da tutta la commissione e dal presidente come dici tu...

ah ok capito..boh io questa voce non l'ho mai sentita ed effettivamente non ha senso anche perchè se l'argomento non interessa al relatore non ti accetta direttamente e poi anche se avesse fatto una tesi bruttissima presentarla proprio con 0 mi pare strano..per ora per me rimane solo una voce infondata..

Postatore Epico L'avatar di Mariella
    E invece come relatore Marini com'è? Ossia nelle tesi degli altri quindi è un rompino, ma coi suoi tesisti com'è? E' presente, segue e da punti o nada ?
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

ah ok capito..boh io questa voce non l'ho mai sentita ed effettivamente non ha senso anche perchè se l'argomento non interessa al relatore non ti accetta direttamente e poi anche se avesse fatto una tesi bruttissima presentarla proprio con 0 mi pare strano..per ora per me rimane solo una voce infondata..
    io l'ho sentita piu volte..me l'ha detto sia una ragazza in facoltà e l'ho letta anche qui su questo thread...infatti pure per me resta senza senso e infondata...

per marini non lo so..non ho mai conosciuto nessuno che l'abbia dato...

Partecipante Esperto L'avatar di Giampiera
    Citazione Originalmente inviato da pullullu Visualizza messaggio
    sulla pagina del libretto online hanno aggiunto il calcolo della media dei voti caricati. Si può utilizzare per calcolare il voto di base della laurea moltiplicandolo per 11 e dividendolo per 3.
    Si il problema è che la mia per esempio è sbagliata... Anche solo considerando gli esami da loro caricati la mia media aritmetica per esempio, è più alta, perciò vi conviene calcolarla voi e se ci sono cose che non vanno andare in segreteria...

Citazione Originalmente inviato da Mariella Visualizza messaggio
    E invece come relatore Marini com'è? Ossia nelle tesi degli altri quindi è un rompino, ma coi suoi tesisti com'è? E' presente, segue e da punti o nada ?
    mary chiedi nel thread un prof per la tesi è meglio qui si parla dei punti

Pagina 36 di 56 PrimoPrimo ... 26343536373846 ... UltimoUltimo

Privacy Policy