• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 60 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 891
    Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965
    Eccomi di ritorno.
    Oggi ha iniziato e finito di spiegare la CRI, l'ultimo capitolo che mancava del libro la relazione di coppia.
    Non ha preso firme.
    Notizia importantissima: da merc inizierà a spiegare Tecniche del colloquio, ma ai fini del primo esonero gli argomenti sono finiti qui.
    Faccio un breve schema degli argomenti trattati ai fini dell'esonero:
    - Bowlby e la teoria dell'attaccamento
    - Freud: concetto di pulsione, le tre istanze IO, ES, S-IO. complesso edipico
    - il complesso edipico nel film "Fanny e Alexander" di Bergman
    - Strange Situation
    - AAI
    - Funzione Riflessiva (F.R.)
    - CRI
    Le lezioni relative al primo esonero sono perciò concluse.
    Ha detto che ci sarà una lezione fatta da una neuropsichiatra: ci dirà quando.
    Oggi pomeriggio avrebbe lasciato da Copylandia le slides sulla F.R..

Per i non frequentanti:
    1) tutti i libri in programma bisogna farli per intero;
    2) il compito sarà a risposte aperte (non ha detto quante) con possibilità di fare orale a scelta dello studente;
    3) il libro di Nanetti è il seguente "LA COMUNICAZIONE TRASCURATA. L'OSSERVAZIONE DEL COMPORTAMENTO NON VERBALE" edizione del 1996 - ISBN 8871446267; la prof. ha detto che dovrebbe essere disponibile al chioschetto/edicola vicino alla pizzeria "Pizzologia";

Spero di esservi stata di aiuto.
    Naturalmente, e come sempre, se qualcuno ha da aggiungere qualcosa, visto che io arrivo all'una meno cinque..
    Alla prox.
    Bye!
    Ultima modifica di roxi1965 : 17-03-2008 alle ore 15.21.49

Partecipante Assiduo L'avatar di bettina82
    grazie roxi per le info!!
    riguardo alla CRI ha approfondito qualche aspetto in particolare? grazie grazie

Partecipante Esperto L'avatar di ezia1983
    grazie mille roxi!!!

Partecipante Affezionato
    roxi sei stata gentilissima...ahi noi (non frequentanti)dobbiamo fare tutti i libri...scusate se vi rompo, ma potete chiedere se con la spiegazione su tecniche del colloquio inizia a trattare gli argomenti del secondo esonero? vale ancora la storia di non comprare tutti e 6 i libri insieme? grazie per la vostra gentilezza di sempre!!!

Citazione Originalmente inviato da momminina Visualizza messaggio
    roxi sei stata gentilissima...ahi noi (non frequentanti)dobbiamo fare tutti i libri...scusate se vi rompo, ma potete chiedere se con la spiegazione su tecniche del colloquio inizia a trattare gli argomenti del secondo esonero? vale ancora la storia di non comprare tutti e 6 i libri insieme? grazie per la vostra gentilezza di sempre!!!
    E' esattamente come dici..tecniche del colloquio farà parte del secondo esonero.
    Si..proprio oggi gli ho chiesto se potevo ora acquistare scenari della genitorialità e lei mi ha ribadito di aspettare che iniziamo trattarlo, così come per il libro di nanetti.
    -----------------------------
    Citazione Originalmente inviato da bettina82 Visualizza messaggio
    grazie roxi per le info!!
    riguardo alla CRI ha approfondito qualche aspetto in particolare? grazie grazie
    Si è attenuta a quanto scritto sul libro..ha saltato tutta la parte psicometrica (che ha saltato anche per la FR e la AAI) e la parte relativa alla Stone Brook Relationship..

ah..e grazie a tutte per i complimenti!!
    Bye!
    Ultima modifica di roxi1965 : 17-03-2008 alle ore 22.05.40

Partecipante Esperto L'avatar di eli27861
    Citazione Originalmente inviato da roxi1965 Visualizza messaggio
    Si è attenuta a quanto scritto sul libro..ha saltato tutta la parte psicometrica (che ha saltato anche per la FR e la AAI) e la parte relativa alla Stone Brook Relationship..
    ciao!! x la parte psicometrica intendi le varie validità, e attendibilità o qualcosaltro?
    ha confermato che la data dell'esonero è il 28?
    ciao e grazie!!
    è la vita che cambia che cambia..è che ti svegli e non è mai quella che credevi tuuu...

Partecipante Affezionato L'avatar di MissCrazySun
    scusate ma Bowlby e la teoria dell'attaccamento dove si trova?cioè dove bisogna studiarlo?sulle dispense...?Sul libro? non riesco a capire

Partecipante Esperto L'avatar di eli27861
    Citazione Originalmente inviato da MissCrazySun Visualizza messaggio
    scusate ma Bowlby e la teoria dell'attaccamento dove si trova?cioè dove bisogna studiarlo?sulle dispense...?Sul libro? non riesco a capire
    lo devi studiare dove lo trovi, dato che nei nostri libri non c'è!!cmq sia di bowlby che della ainsworth a lezione ha detto tutte cose in generale..niente di particolare...cose sentite e risentite che sicuramente troverai!! magari prova sui libri della lucarelli!!
    è la vita che cambia che cambia..è che ti svegli e non è mai quella che credevi tuuu...

Partecipante Affezionato L'avatar di MissCrazySun
    Citazione Originalmente inviato da eli27861 Visualizza messaggio
    lo devi studiare dove lo trovi, dato che nei nostri libri non c'è!!cmq sia di bowlby che della ainsworth a lezione ha detto tutte cose in generale..niente di particolare...cose sentite e risentite che sicuramente troverai!! magari prova sui libri della lucarelli!!
    ok thank you...

Citazione Originalmente inviato da eli27861 Visualizza messaggio
    ciao!! x la parte psicometrica intendi le varie validità, e attendibilità o qualcosaltro?
    ha confermato che la data dell'esonero è il 28?
    ciao e grazie!!
    si..in ognuno dei tre capitoli ce ce n'è uno che riguarda l'aspetto psicometrico dello strumento..la prof non ne ha minimamente parlato ed io l'ho saltato a piè pari..speriamo..qualcuno l'ha per caso fatto?..tanto per regolarmi
    Per qnt riguarda la data dell'esonero..si..ci ha confermato che lo facciamo il 28

Resoconto della lezione di ieri.
    E' arrivata alle 12:25 ed ha iniziato a spiegare all'una meno 5 per finire alle due meno un quarto..(ed io che mi sono pure presa 1 giorno in uff..).
    Ha preso le firme.
    Ha spiegato la prima parte del Semi (l'atteggiamento del terapeuta all'inizio del colloquio).
    Era andata ad buon fine la votazione circa lo spostamento dell'esonero al 31, ma poi c'è stata una rimostranza e quindi la prof ha deciso di lasciare la data al 28.
    Ha ribadito che gli esoneri saranno tre: il primo il 28/3, il successivo circa metà aprile e l'ultimo ai primi di maggio
    Per ogni esonero due ore di tempo, 4 domande e un punteggio da 0 a 10..se va male 1 esonero su tre darà la possibilità di recuperarlo all'orale..la vedo durissima
    Nessun aiuto sul tipo di domande che farà..a me ha detto "saranno solo sulla teoria..cercate di esere critici però" che vor dì??
    Ha lasciato 10 slides sulla Funzione Riflessiva da copylandia.
    Mi pare tutto.

OhiOhi..come sono sconfortata

Buona Pasqua a studiare Tecnica del colloquio..

Resoconto della lezione odierna.
    Ha preso le firme.
    Ha detto che quello di cui ha parlato relativamente del libro tecniche del colloquio sia abbastanza..il resto del libro va però letto.
    Ha iniziato i meccanismi di difesa, ha parlato di IO S-IO e ES, conscio, inconscio, preconscio. Si è soffermata poi sul meccanismo della rimozione e ha detto che gli altri li passerà in rassegna brevemente.
    Ci farà vedere un altro film, "Family life".
    Ha confermato l'esonero per venerdì ed ha detto che i compiti li correggerà tutti, poi controllerà le firme e non valuterà coloro di cui mancheranno le firme.
    Ha detto che ci saranno circa 22 minuti per domanda (!!) e chi verrà sorpreso a copiare o coi foglietti gli verrà tolto il compito e preclusa la possibilità di fare gli altri due esoneri.
    Qualcuna le ha chiesto..sarà buona con le domande? ..lei ha detto di sì

..che amarezza..
    Ultima modifica di roxi1965 : 26-03-2008 alle ore 15.13.52

Partecipante Affezionato L'avatar di betta1983
    ma allora delle fotocopie su freud non va fatta l'ultima parte?!?!?! per intenderci quella dei mecc. di difesa e dell' io s-io ed es...

l'ha spiegata a lezione..quindi di Freud i penso debba essere fatta solo la parte relativa al concetto di pulsione, gli stadi psicosessuali e il complesso edipico

Primo esonero:
    Domande:
    - illustrate il concetto di terza posizione nelle dinamiche del film "Fanny e Alexander"
    - definite il costrutto di Funzione Riflessiva considerando la funzione nello sviluppo in età infantile
    - illustrate la CRI nei suoi oobiettivi, struttura e scale di valutazione
    - descrivete il costrutto di coerenza così come definito nella AAI
    Eravamo tanti..tutti i posti occupati..ha ritirato un compito appena iniziato ed ha girato molto per i banchi.
    I risultati fra una ventina di giorni sul sito e a lezione..spera di farcela prima del secondo esonero.
    Ha detto che dapprima controllerà le firme, così non correggerà per niente i compiti di cui mancano le firme.
    Tutto qui.
    Iniziamo la corsa al secondo esonero..
    Bye

Pagina 27 di 60 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo

Privacy Policy