Ragazze! Sono mancato un po' di giorni e non ho avuto modo di connettermi ad internet!
Congratulazioni a tutte voi!
E mi raccomando, un po' di superficialità fa bene alla salute!
![]()
Ragazze! Sono mancato un po' di giorni e non ho avuto modo di connettermi ad internet!
Congratulazioni a tutte voi!
E mi raccomando, un po' di superficialità fa bene alla salute!
![]()
Chiedo la forza del tirarsi indietro
la forza d’ogni rinunciante, la forza
d’ogni digiunante e vegliante
la forza somma del non fare,
del non dire del non avere del non sapere.
La forza del non, è quella che chiedo.
Non non non: che parola splendida
questo non."
Molto bella, Wild Rose, questa poesia di Mariangela Gualtieri che hai scelto. Grande Mariangela Gualtieri!![]()
Sebbene anche il sì sia una parola splendida....e altrettanto difficile da dire in modo autentico e totale, se non di più....
Davvero molto bella!!!
basti pensare alla consolazione derivante dalla consapevolezza che alle volte sia meglio mollare la presa , quando non vale più la pena di tenerla, senza considerarla una sconfitta, che alle volte sia meglio semplicemente stare fermi ed aspettare invece di farsi prendere dalla frenesia dell'agire, giusto per tenersi impegnati e sentirsi attivi artefici del proprio destino, che alle volte sia meglio il tacere che il dire, spesso usato solo per riempire l'aria di parole. Abbandonarsi agli spazi vuoti del "non", tollerare l'assenza, il vuoto, resistendo alla terribile tentazione di riempirlo con qualcosa.
Stefania 81
posto una poesia già postata da qualke altro postatore...
xkè,, mi ricordo solo ora.. perchè mi riguarda.. xkè è bellissima e xkè.. nn so.. trovo delle attinenze.. !?!
"Tu ti allontani e io mi riconforto perché ho contribuito a spezzare le tue catene, a superare il tuo dolore e la tua sofferenza. E se vieni con me è perché ti costituisci, attraverso un atto libero, come essere umano, non perché sei semplicemente 'nato umano'. ...La tua libertà è il bersaglio dei miei atti. Allora neanche la morte fermerà le azioni che hai messo in marcia, perché sei essenzialmente tempo e libertà. ..."
Mario Luis Rodriguez Cobos![]()
![]()
Stefania, la tua riflessione è meravigliosa, piu' di mille altre parole, seppure se ne riconosce una certa matrice, almeno in apparenza, dette per riempire un vuoto, utilizzabile invece come spazio nuovo per l'emergere dei nostri pensieri piu' personali, cosi' che il vuoto tollerato diventa uno spazio per generare il nuovo o trasformare il vecchio, guardandolo dall'interno con occhi nuovi.
Gaia
Tessera n° 15 Club del Giallo
Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4
Grazie mille wild rose e gennyblue!!
E' una poesia che mi ha davvero toccato l'anima.
Mi dite per favore cosa bisogna fare per iscriversi all'albo? Grazie a chiunque volesse rispondermi.
Ciao Giglioverde, devi riempire dei moduli, per l'iscrizione alla sezione all'Albo A, facendo una autocertificazione e compilando in modo volontario alcune parti degli stessi relativi alla Privacy, se vuoi o non vuoi che i tuoi dati siano inviati a terze parti, per ricevere da esse materiale informativo, pubblicitario e divulgativo; alcune di qs sezioni, puoi liberamente non barrarle, mentre altre sono obbliogatorie. Poi, nota molto dolente, devi pagare, per iscriverti; parafrasando, "La vita è non solo tutto un esame, è pure tutto un pagamento continuo"!
Puoi andare sul sito dellìOrdine degli Psicologi Italiani e li' scaricarti e vederti tutti i moduli.
Poi pero' non mi dire che non ti avevo avvertito...c'è anche una marca da bollo da pagare e....il resto, a sorpresa![]()
Gaia
Tessera n° 15 Club del Giallo
Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4
ciao
ho sentito che bisogna scaricare qualcosa dal sito dell'Ordine e poi pagare..
se torni indietro di qualche pagina nel forum,cmq, qualcuno ne ha sicuramente già parlato... tipo Lea Coupane e altre..
ah proposito.. ma x caso qualcuno sa si possono fare ricerche nei forum usando parole-chiave?..
io anke devo ancora fare questa cosa... è che sono in convalescenza da 3 gg causa bella caduta con lo scooter 3 gg fa.... niente di grave x fortuna..ma sto collare morbido xò.. uff..
![]()
Molto bella, come ho già detto, la poesia di Mariangela Gualtieri e molto belle le vostre riflessioni sul vuoto, sul silenzio, sulla necessità di quella sottrazione che può fare spazio all'emergere di un significato più profondo.
Non so se per contrasto, ma mi viene in mente di postare questa poesia:
Chiamata
Il silenzio era maturo e si è spaccato.
Forse un fermento, una febbre tenera
ora mi parla, da qualche avamposto
fra i pochi rimasti, alla periferia.
Schiudo un ascolto. E’ come un farfugliare
misterioso di sillabe in frammenti,
sperata lingua che mi avvolge e intride,
fa dimenare il mio corpo come coda.
Mi sento albero trapiantato dal vaso
a una terra dove radici oceaniche
si muovono s’ingrossano travalicano
spaccano asfalti sverdiscono sviluppano.
Trema il suo tronco di desiderio ma tace
tremano i rami al discorso del bosco
dove gli spazi liberano spazi
orizzontali verticali trasversali
segmenti onde vortici spirali
distillanti dal verde colori
caldi, squillanti - giallo arancio rosso.
E’ troppo peso questa leggerezza.
Teme il suo fusto l’assenza di confini
i succhi fluidi, le fiamme minerali
i lombrichi che smuovono i semi
fertilizzando i tessuti del suo dire.
Teme la danza che lo spinge al frutto.
Cerca di stringersi e rifarsi seme
ricacciarsi nella terra del suo vaso.
Ogni sua foglia sogna d’esser gemma
che non fiorisce, e può restare sogno.
Così mi sento di fronte al ribollire
di qualche cosa nominata vita
che da regioni spietate del mio sangue
oggi mi convoca al gesto e alla parola.
![]()
![]()
Ciao amiche
qualcuno sul thread dell'esame di stato a caserta "per gli abilitati 2 sessione"
parla di scadenza al 10 aprile per l'iscrizione all'ordine
Voi sapete qualcosa per l'Ordine del Lazio? Se ci sono scadenze?