Qualcuno sa se
il prof Caviglia mette il pre-appello a maggio?
Qualcuno sa se
il prof Caviglia mette il pre-appello a maggio?
Ultima modifica di angela87m : 14-03-2008 alle ore 10.32.53
Consiglio vivamente di seguire questo corso,è molto molto interessante... tra l'altro è uno dei pochi professori che non annoia quando parla! L'unico "problema" è che se all'esame capiti con lui chiede cose non tanto da "esame di psicologia dinamica" ma da "esperto psicoanalista"!!!!!! Quindi meglio andare con gli assistenti(questo non perchè "ipertranquilli",ma a parer mio sono più fattibili rispetto al prof.!!)! All'esame c'erano persone che PREGAVANO per non andare con lui!! Io l'ho fatto a gennaio,sono capitata con la Perrella:mi ha tenuto una ventina di minuti... mi ha chiesto tutti i capitoli che si portano del suo libro(quello sulla depressione),poi cos'è il DSM-IV,da quanti assi è composto e cosa viene riportato su ognuno(questo non c'è sul libro,lo disse lei ad una lezione che fece al posto del professore!),dopodichè ha preso il libro di Psicoanalisi aprendolo di volta in volta a caso:quello che usciva,quello mi chiedeva! Alla fine è andata bene,ho preso 28! Fortunatamente per voi sono stati tolti i testi di Freud,non erano difficilissimi ma sono comunque tre libri in meno! Buona fortuna!!!
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 14-03-2008 alle ore 16.49.57
come abbiamo già detto, il preappello è solo per i corsisti del secondo anno..
I can catch happiness!
Ciao ragazze, qualcuno sa dirmi cosa avete fatto oggi?? se mercoledì si fa lezione, e se il prof all'esame controlla ke i libri siano originali ***?
grazie mille a tutti.
baci claudia
Ultima modifica di psychodany : 17-03-2008 alle ore 15.35.16
ciao ragazze, io ieri me ne son dovuta andare mentre il prof faceva vedere il film, qulcuno può dirmi dopo cosa ha spiegato? Freud lo ha finito?grazie mille..
no ha fatto vedere giusto un altro pò e poi basta , penso che ancora debba finire![]()
ciao a tutti, ma il proff in sede d'esame cotrolla se i libri sono nuovi ***?.risp è importante!!!! in più quando dite ke il proff ha spiegato freud vi intendete il 1 cap del libro l'esperienza della psicoanalisi o di tutti i libri??
grazie mille![]()
Ultima modifica di psychodany : 18-03-2008 alle ore 15.33.21
ciao!allora il prof non controlla i libri in sede d'esame per quando riguarda le spiegazioni posso dirti darti delle anticipazioni(sono del 3) il prof spiegherà freud per la maggior parte del corso prendendo spunto sia dal manuale(quello che tu chiedevi) sia dal libro di jervis(spero che si scrive così
). inoltre anche successivamente quando introdurrà gli altri altri autori fà sempre il confronto con la teoria freudiana. spero che ti sono stata d aiuto. buon studio
![]()
perfettamente nunu![]()