• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 244 di 333 PrimoPrimo ... 144194234242243244245246254294 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,646 fino 3,660 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Finito "Il bambino con i petali in tasca" Bellisimo ora leggo "il generale nel suo labirino" del mio amore G.G.Marquez

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Finito L'uomo che piantava gli alberi pillolina, sulla pace la calma, sull'amore per la natura e la forza dei piccoli grandi gesti che possono davvero cambiar eil mondo, sulla vita dedicata agli altri e al pianeta.. davvero uno spettacolino di libro
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128
    sto pensando di riprendere in mano "Che tu sia per me il coltello", di David Grossman...per rabbia e non certo per amore...perchè stamattina mi ritorna in mente la frase "(Quella lettera) l'ho scritta di proposito in quel modo. Per farti male, per ferirti (...) e provarti (...) che sono ancora libero da te."
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Preso in biblioteca e divorato in meno di 48 ore vagabonding. l'arte di girare il mondo di Potts: non è una guida né un manuale, ma un libro che suggerisce un modo di vedere i viaggi (e la vita in fondo) molto particolare... Riuscirò mai ad aplicarlo? mi piacerebbe!!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    ieri ho letto tutto d'un fiato "La ragazza delle arance" di Jostein Gaarder, stupendo! Mi è piaciuto veramente tanto, per non parlare poi della commozione scatenata...
    ho iniziato "Espiazione" di McEwan, tutti me ne hanno parlato bene sia del libro che del film e quindi voglio prima leggermi il libro e poi gustarmi il film.

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    finito i segreti di parigi molto bello x chi vuole conoscere una realtà diversa da quella scritta sulle guide turistiche e ora..Parlami d'amore di Muccino

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    oddio...
    ho visto il film....
    un po' fortino
    immagino lo sara' anche il libro...poi facci sape'!

Blog Entries
    315
    Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    Ora, sul mio comodino da accampata, è già pronto Chi ama torna sempre indietro di Musso.
    Speriamo mi piaccia come mi sono piaciuti gli altri suoi.

stupendo
    finito ieri sera.
    Un intreccio molto ben architettato tra passato e presente...un gioco che ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine.

Ora iniziato Veronica decide di morire di Coelho.

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128
    A me Veronika decide di morire non è piaciuto....

Mi hai incuriosito con "Chi ama torna sempre indietro"....mi sa che lo leggo!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Blog Entries
    315
    Per ora mi piace
    Pazzesco, anche lui e' stato ricoverato assurdamente in un ospedale psichiatrico povero

Comunque, e' cosi: Coelho o lo si adora o lo si odia.
    Ancora non ho trovato vie di mezzo.
    E io appartengo alla prima categoria

Per il libro di Musso:
    se ti piacciono i viaggi nel tempo questo e' fatto moooolto bene.
    E poi la storia d'amore e' molto toccante

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Ale è un bel po'che mi gira in testa di prendere i libri di Musso, ovviamente sapendo che li hai letti te e sapendo l'affinità librica tra di noi vado tranquilla

Blog Entries
    315
    Ele, penso che ti piacerebbero
    Quest'ultimo che ho letto inizia nel 2007 e il protagonista ottiene di riandare indietro nel tempo di trent'anni...e poi succedono una serie di cose....con incastri presente-passato (e futuro) molto ben fatti...

Poi tutti, anche i primi che ha scritto, sono molto belli perche' parlano sempre di cose "spirituali", il passaggio oltre la morte e tante altre cose che, certo, spesso sono molto romanzate, ma non a tal punto da renderle banali.
    Se il genere piace, piacera'

Partecipante Veramente Figo L'avatar di PsykoSamu
    Blog Entries
    3
    Oggi ho preso in biblioteca "Leggere Lolita a Teheran" di Azar Nafisi.
    Mi ispirava...
    "Voi non avrete mai altri diritti, all'infuori di quelli che avrete saputo conquistarvi"
    Anna Maria Mozzoni, 1892

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Citazione Originalmente inviato da PsykoSamu Visualizza messaggio
    Oggi ho preso in biblioteca "Leggere Lolita a Teheran" di Azar Nafisi.
    Mi ispirava...

io ho appena finito Il quarto enigma di Chavarria: una bella lettura di svago. Ora un po' di libri in inglese....
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Compulsivo L'avatar di barbara.deleo
    Blog Entries
    1

"LA SCHIAVA BAMBINA" - Diaryatou

Sto leggendo LA SCHIAVA BAMBINA di Diaryatou.... lo consiglio a tutte le amiche di ops.... ho iniziato a leggerlo con scetticismo, dicendomi che era il solito libro sulla condizione delle donne musulmane, ma pagina dopo pagina ho pianto, ho provato sensazioni incredibili.... donna = merce da barattare, non un individuo, ma un corpo di cui fare ciò che si vuole.... tutto questo da parte di un uomo che non merita di essere chiamato così....
    A 16 anni e già due aborti.... è un libro splendido....
    Lo consiglio a tutte le opsiane che hanno voglia di leggere qualcosa di diverso dai soliti libri, è davvero un'esperienza utile.

Pagina 244 di 333 PrimoPrimo ... 144194234242243244245246254294 ... UltimoUltimo

Privacy Policy