• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 79 PrimoPrimo ... 78910111959 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 1173
    fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Cercate di non sottovalutare la parte sui neuroni, sul potenziale di riposo, su quello d'azione, sulla trasmissione sinaptica e sui meccanismi di rilascio dei neurotrasmettitori, perchè quella è la base per capire tutto il resto.

Partecipante Super Esperto
    Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Cercate di non sottovalutare la parte sui neuroni, sul potenziale di riposo, su quello d'azione, sulla trasmissione sinaptica e sui meccanismi di rilascio dei neurotrasmettitori, perchè quella è la base per capire tutto il resto.
    ok,grazie!!!cercavo proprio un consiglio sulla chiave di lettura...non sapevo da che parte farmi...poi il kandel vedo che spiega molto bene questa argomento...

Partecipante Figo L'avatar di swami986
    Scusate qualcuno mi può spiegare il fenomeno del potenziamento a lungo termine (LTP)?
    Perchè alla lezione in cui l'ha spiegato non c'ero...ho capito che il fine è quello di spiegare il concetto di plasticità sinaptica, nel senso che la connessione sinaptica tra 2 neuroni viene rafforzata dalla presenza di correlazione tra l'attività del neurone presinaptico e quello postsinaptico, ma non ho capito gli esperimenti...(li ho letti sulla scheda del libro giallo...)
    Grazieee

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Per quanto riguarda gli esperimenti sul libro giallo, non ti saprei dire, ma ti consiglio di dare una bella lettura al capitolo 35 del Kandel -non vorrei sbagliare il numero, ma comunque ricordo che è uno degli ultimi-: lì il potenziamento a lungo termine a livello ippocampale è spiegato per bene e in ogni dettaglio.

Ti ringrazio! Allora me lo leggerò oggi appena vado a prendere il libro

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Fallo per bene, perchè quello è un argomento importantissimo e ci sta che ci sia anche una domanda nel compito! Non è difficile, ma va saputo e soprattutto capito.

Qualcuno sa dirmi cosa ha fatto oggi a lezione la Berardi?
    A che punto delle dispense è arrivata?

Partecipante L'avatar di valetop84
    ciao a tutti!!!!!!!!!qualcuno può indicarmi, magari con un link, dove posso trovare le dispense del kandell??????......non sono quelle che si trovano in copisteria, vero???GRAZIE

ciao a tutti....qualcuno sa se è previsto un compitino in-itinere alla fine di questo modulo e dei successivi???oppure si parla solo di esamone finale???inoltre qualcuno saprebbe dire che argomenti ha fatto fin'ora?grazieeeeeee

Qualcuno sa dirmi dove è arrivata a spiegare le dispense oggi? Ho la febbre...

ieri in copisteria ho preso le dispense...confrontandole velocemente con quelle del sito mi sembra che le dispense fotocopiate hanno un appendice in più..alla fine..circa 18 pagine che parlano della plasticità del S.N.C scritte dalla prof.ssa Berardi...
    mi confermate pure voi?
    perchè fosse veramente roba in più ,chi usa quelle del sito,rischia di non avere tutto..

Partecipante Esperto L'avatar di arylunini
    ciao...qualcuno saprebbe dirmi come sarà strutturato l'esame scritto?grazie...!
    " La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "

Simone De Beauvoir

Citazione Originalmente inviato da arylunini Visualizza messaggio
    ciao...qualcuno saprebbe dirmi come sarà strutturato l'esame scritto?grazie...!
    guarda a pagina 6 di questa discussione:sergejpink ha scritto tutto...aggiungo solo che l'orale è obbligatorio con una votazione allo scritto inferiore a 25

Partecipante Assiduo L'avatar di sarjay22
    Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Su quale libro consigli di studiare questa parte?..libro giallo?..
    "La vita è come una scatola di cioccolatini,non sai mai quello che ti capita!"

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Quegli argomenti vanno studiati sul Kandel, perchè lì sono spiegati per bene e in ogni dettaglio...il libro giallo, invece, li prende un po' più alla leggera.

Pagina 9 di 79 PrimoPrimo ... 78910111959 ... UltimoUltimo

Privacy Policy