il problema è che con Volpe oltre ad impararti i paragrafi del libro devi impararti anche i titoli dei capitoli a memoria e quindi vi la scissione di due tipi di studio![]()
Allora, calma
Sul sito di facoltà uscì il seguente avviso: "A V V I S O
(n°6196)
ELEMENTI DI SOCIOLOGIA GENERALE
SI AVVISANO GLI STUDENTI CHE PER TUTTO L'ANNO ACCADEMICO 2007-2008 IL PROGRAMMA DI SOCIOLOGIA E' IL SEGUENTE:
1. IAN ROBERTSON, ELEMENTI DI SOCIOLOGIA (ZANICHELLI EDITORE)
2. ANGELO VOLPE, ELEMENTI DI MICRO-SOCIOLOGIA (FRANCOANGELI EDITORE)
SI RICORDA, INOLTRE, CHE E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO FOTOCOPIARE I LIBRI D’ESAME.
Data: 15/03/2008
"
Inoltre, nell'ultimo appello, com'è stato riportato da qualcuno un pò di post più su, il prof. stesso ha detto che non andrà via.
Perciò niente panico
Nelle date d'esame sarà stata fatta un pò di confusione. Ricordiamoci che non sono i prof. in persona a pubblicarle, quindi errori del genere possono capitare.
guarda...io l'esame l'ho fatto proprio martedi...ti posso garantire che a chiunque (ripeto chiunque!) il prof chiedeva si di parlare di un capitolo, però oltre a dire "mi parli del capitolo..." ha sempre aggiunto il titolo del capitolo stesso...non preoccupatevi, vi indirizza lui sul tema che dovete trattare...è molto buono!
lo dico perchè anche a me erano giunte voci assurde su di lui, ma io sinceramente non ne ho trovato alcun riscontro con la realtà...studiate e andate lì tranquilli!
Io scriverei una mail alla Poderico,se non altro per il fatto che se si tratta di errore,è stato fatto sia sulla guida che sul calendario che è uscito da poco.Le prenotazioni però non sono ancora uscite...se scrivono che è con la Poderico pure li',che la Poderico sia e lo spero,perchè di imparare le cose a memoria non mi va proprio,anche al corso lui stesso ripeteva esattamente le cose pari pari ai libri!
..anche io penso che la cattedra sia passata alla poderico perchè altrimenti non evrebbero inserito il suo nominativo anche nel calendario degli esami della sessione estiva se si fosse trattato di un errorre... in verità io preferisco così!!![]()
ANNALISA
Ho sostenuto quest'esame a febbraio con volpe e nonostante sia andato benissimo mi associo ai post precendi...il prof vuole le definiture a memoria e anche i nomi dei paragrafi del libro!Fortuntamente a me è andato bene perchè mi ha chiesto tutta la teoria dei giochi,ed anche un esempio del libro, ho quindi potuto conferire "liberamante". Penso ke sotto alcuni aspettii chi deve sostenerlo con la Poderico non è svantaggiato,soprattutto se non si sa studiare la "pappardella" a memoria(come me). In bocca al lupo a tutti e per tutto!!!![]()
raga ho spedito 1a mail alla poderico che mi ha risposto dicendo che il programma è sempre lo stesso e l'esame lo sosterremo con volpe!![]()
Grazie coolgirlOra abbiamo una certezza in più.
D'altra parte solo qualche post più sopra una utente ha detto che il prof. in persona ha confermato che sarebbe restato![]()
ragezze il prof è tranquillo, le domande che fa sui paragrafi sono del tipo: parlami della semplificazione dei problemi, dell'intenzione e razionalità e questo tipo di domande riguardano solo il suo libro poichè suppongo che nemmeno Pico della Mirandola riesca a ricordare tutti i nomi dei paragrafi del Robertson!!!!Buono studio a tutti!!!
ragazze state tranquille ho inviato una mail alla PODERICO e mi ha risposto "farà l'esame con il prof. regolarmente stia tranquilla"
buono studiooooooooooooooooooooo