a me stasera aspetta il Mc.E non si deroga.essì , proprio una amica perfetta sono
stanotte dalla tensione accumulata l'ho passata in bianco...
e nessuno chiede perchè , apparentemente va tutto bene
![]()
a me stasera aspetta il Mc.E non si deroga.essì , proprio una amica perfetta sono
stanotte dalla tensione accumulata l'ho passata in bianco...
e nessuno chiede perchè , apparentemente va tutto bene
![]()
ciao carissimi, mi affido a voi
devo millantare una presenza ad un convegno il 19 aprile (sabato) per non lavorare. Riuscite a trovarmi in qualche città d'Italia un seminario-covegno (quello che volete) il 19 che abbia una vaga attinenza all'area socio-psico-pedagogica?!Se gratuito è meglio
un uovo e una colomba regalo a chi mi da lumi![]()
a napoli c'è questo:
Sabato 19 Aprile 2008
Ore 10.30-13.00
La Societa Italiana di Psicoterapia Integrata presenta:
La casa editrice
Sipintegrazioni Edizioni
Sede:Sipi - Casoria (Napoli)
non so quanto è pertinente, magari puoi cercare maggiori info sul sito SIPI > Home
http://www.emiliaromagnasociale.it/w...aprile2008.pdf
Trovato niente di meglio, spiace.
p.s. grazie per la risposta su a. e c., non mi sento l'unica ad avere certi pensieri
qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/
Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.
Mmmh...grazie mille ...se vi viene in mente altro si accettano altre offerte![]()
Ultima modifica di eva_luna : 22-03-2008 alle ore 14.33.53
Beh sarebbe un tortino
mi spiace zio, so solo di un convegno a Genova il 4 aprile
Anche a Trieste si fa la torta pasqualina
ma il piatto tipico pasquale è i (bleah) nervetti
e la gelatina ()
mio figlio invece ha appena fatto un patè di fegato (con le melebuonissimo)
Ultima modifica di Arte1misia : 22-03-2008 alle ore 15.30.30
allora..la polaroid (modello spirit 600) l'ho presa all'asta su ebay e me la sono aggiudicata per la modica cifra di 5.50è + 7è di spedizione!
il problema sono le pellicole.....ieri sono andata un pò in giro, le ho trovate in un solo posto al prezzo di udite udite: 16è per 10 fogli!!![]()
la prossima settimana mi faccio un giro a napoli... quelle non le ho prese....
poi ne approfitto per fare un sopralluogo, perchè ho indirizzato il mio moroso sul regalo da farmi, sempre riguardante macchine fotografiche... le LOMO!
esatto! dentro c'è salame, formaggio e robe del genere, e sopra le uova!me lo sono mangiato a pranzo!
![]()
I can catch happiness!
esco di casa tra un'ora esattadevo andare dalla mia amica a prepararla
io inizio praticamente da adesso , sul pc clicco brown e :wooooooooooooooooooooooooooooowwwww i feel good
![]()
Che famina che ho![]()
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
pallina ma che è sto tempo???
alessiuccia
*il mio blog*
*baffone rimodernato!!!*
Oltre il muro dei vetri, si risveglia la vita, che si prende per mano a battaglia finita......come fa questo amore, che dall'ansia di perdersi, ha avuto in un giorno la certezza di aversi!
...Non avrebbe mai potuto capirmi, perchè a me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finchè non precpito. Questa è la notte, e quel che ti combina. Non avevo niente da offrire a nessuno, eccetto la mia stessa confusione.
-Sal- da "Sulla strada", J.Kerouac
eh gia c'è troppo vento anche qui a Bari e minaccia di piovere peròMartedì non può piovere!!
e per la verità non può piovere manco Venerdì!!
![]()
comunque sia nemmeno io sapevo di questi "dolci" di cui voi state parlando!
edit: qui a Bari si cucina la "scarcella" che è una specie di dolce piccolo per 2 o 3 persone massimo e sopra ci si mette l'uovo con la bucciae con la massa di questa scarcella si fa una specie di "gabbia" all'uovo (se trovo una foto ve la posto) e va beh poi si mangia l'agnello e le erbe amare ma al di là della scarcella non me vengono in mente altre cose tipiche di Bari
comunque sia in pm ricette delle vostre cose tipiche!!!pleaseio non la so la ricetta della scarcella anche perchè a me non piace
edit2: SCARCELLA di Ambretta ve la riporto qui tanto sono poche righe
E’ uno dei dolci tipici del periodo pasquale barese, che si trova in ogni casa, panificio o pasticceria della città, assumendo connotazioni, anzi sofisticherie diverse a seconda del luogo di produzione.
Si impastano 300 gr di farina 00 con 2 uova, 2 cucchiai da minestra di olio, 100 gr di zucchero, un po’ di latte, pochissimo sale e buccia di limone grattugiata.
La pasta così preparata, si stende a ½ cm di altezza e si ritagliano da essa tre ovali, conservando i ritagli di pasta. Su una delle estremità dell’ovale si poggia 1 uovo, crudo e con il guscio ben lavato, e si fissa con i ritagli di pasta, ridotti a strisce e incrociate. Si cosparge il tutto di confettini colorati e di zucchero e si inforna poggiandola su una teglia appena unta. Controllare la cottura e sfornarla dorata.
Suocere e nuore se la scambiavano il giorno di Pasqua, nella città vecchia, e dalla grandezza del dolce e dal numero delle uova che conteneva, sì…. perché possono esserci più uova nella stessa scarcella, chi osservava la scena poteva immaginare come fossero i rapporti fra le due: più era grande la scarcella e più uova conteneva, più cose c’erano da farsi perdonare.
Ultima modifica di quasi psicologa : 22-03-2008 alle ore 18.34.15
Io ho sentito in televisione che la polaroid era uscita fuori produzioneForse è per questo che ora costano un occhio
noi ce lo pappiamo stasera per concentrarci meglio su Inter-Juve. E, ovviamente, forza Inter!
Non può piovere (per) sempre![]()
Infatti stavamo parlando di "rustici"![]()
ahhh!! quindi non ho capito un emmerito![]()
![]()
come promesso ecco la foto Luca Turi : PASQUA E I BARESI TRA RELIGIONE E TRADIZIONE
culturasulla scarcella Modugno.it
SCARCELLA di Ambretta (c'è lei dovunque)
Dove c’è lo scritta la ricetta quella ha aggiunto : “Simile alla cuzzuppa e alla s'angulla è la scarcella barese che è uno dei dolci tipici del periodo pasquale barese”.
Ultima modifica di quasi psicologa : 22-03-2008 alle ore 19.03.25
uffi è tornato il brutto tempo!