• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 51
    piccirilla
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Parsifal Visualizza messaggio
    Sento spesso questo ragionamento: ok è stato ucciso ma non era una persona del tutto pacifica.Mi sembra che sia un tentativo di dare una spiegazione e un minimo di giustificazione ad eventi assurdi e orribili.Una persona è morta perchè qualcuno gli ha sparato in testa mentre non poteva fare del male a nessuno.
    Il resto sono chiacchiere

e io sento spesso questo ragionamento che non era pacifico,ah be' allora giusto,il poliziotto ha fatto bene!
    si sono scazzottati in un autogrill,che grave colpa per essere colpiti a distanza e uccisi,davvero che grave colpa!!!!

il resto non sono chiacchere,perchè quello che dovrebbe indignare tutti è come un poliziotto possa uccidere senza motivo.

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Guarda che sei d'accordo con me

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    e io sento spesso questo ragionamento che non era pacifico,ah be' allora giusto,il poliziotto ha fatto bene!
    si sono scazzottati in un autogrill,che grave colpa per essere colpiti a distanza e uccisi,davvero che grave colpa!!!!

il resto non sono chiacchere,perchè quello che dovrebbe indignare tutti è come un poliziotto possa uccidere senza motivo.

Citazione Originalmente inviato da Jiaqueline Visualizza messaggio
    per pochi polizziotti che sbagliano generalizzate su un 'intera categoria di uomini e donne che escono al mattino e non sanno se torneranno a casa, per uno stipendio da fame e per avere addosso anche il peso delle vostre ingiuste critiche i morti sono morti non hanno colore politico, fede calcistica, nè tantomeno appartengono ad alcune categorie professionali sono solo persone che non ci sono più......il resto sono solo chiacchere di chi non sa.
    Jiaq

è una generalizzazione,ma succede molto spesso

piccirilla
    Ospite non registrato
    Guarda che sei d'accordo con me
    hai ragione,ma l'avevo letto con un altro tono!!!!
    pensavo che tu stessi giustificando il poliziotto etc etc...

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    quel poliziotto ha sparato e ha colpito un ragazzo dopo che c'era stata una rissa. Ha sparato da una parte all'altra della strada e ha colpito lui...e se invece sulla traiettoria del proiettile ci fosse stata un'auto che passava e il colpo avesse colpito un automobilista?
    Poi se mi si dice che il poliziotto voleva mirare in alto solo per intimorire allora c'è un poliziotto che non sa sparare, non sa usare l'arma che gli è stata messa in mano...c'è comunque qualcosa che non va..
    Il fatto che poi questa morte venga strumentalizzata da chicchessia non cambia nulla, perchè è comunque preoccupante che ci fosse in giro un poliziotto che non sa fare bene il suo lavoro e che avrebbe potuto sparare a me o a te se ci fossimo trovati nei paraggi di una rissa.
    E' stato anche detto se non ricordo male che il ragazzo aveva dei sassi in tasca come se questo giustificasse in qualche modo il fatto che il poliziotto avesse sparato..
    Va bene dire che i poliziotti sono persone che per uno stipendio da fame rischiano tutti i giorni la vita, ma a parte il fatto che oggi come oggi la stessa cosa vale per un operaio, un minatore, un ponteggiatore, ecc, non si possono sempre far passare questi fatti come degli incidenti giustificabili, altrimenti dietro questo discorso si potrebbe giustificare qualsiasi eccesso della polizia tipo questo:federico aldrovandi
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Johnny
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    ammesso che gabriele non sia uno stinco di santo,ma scusa,questo giustifica il fatto che un poliziotto,non sapendo niente del motivo della rissa,visto che stava dall'altra parte della strada,spari ad altezza uomo e lo uccide?

a me dei vari livelli di colpevolezza stipulati da un criminologo ,non me ne puo'

fregare di meno,perchè quel poliziotto non si è difeso da un'aggressione,ma ha sparato deliberatemente,ripeto,senza sapere il motivo della lite,

senza pensare che avrebbe potuto uccidere per sbaglio.e infatti ha ucciso.
    un buon poliziotto di un paese civile,sai cosa avrebbe dovuto fare?recarsi sul posto , fermare ,portare in caserma chi stava creando disordine pubblico,non sparare.

tu scrivi:
    "il punto è che in genere, quando si va in un autogrill, non ci si va per fare le risse. Gabriele non è stata una vittima totalmente innocente. "

gabriele E' una vittima innocente,perchè le risse possono capitare ovunque e per futili motivi.ti ripeto ,quel poliziotto non sapeva il motivo della lite,ma non ha esitato a sparare.non si spara per una rissa,perchè si puo' uccidere.
    si spara solo per motivi di legittima difesa,ma difesa di chi,visto che gia' tutto si era risolto e stavano andando via?e visto che gabriele era seduto in macchina?
    gabriele non puntava nessuna arma contro nessuno,non minacciava nessuno,ha avuto la sfiga di incontrare un pirla di poliziotto che si crede john wayne.
    una scazzottata ,tra l'altro gia' finita,non giustifica l'estrazione di una pistola a distanza.
    no, non sto giustificando niente e nessuno, sto solo cercando di capire perchè è avvenuto questo "incidente". Sto solo dicendo che gli incidenti non capitano per caso, non cadono dal cielo come i fulmini, ma ci sono delle CONDIZIONI che aumentano la probabilità che succedano gli incidenti, ne creano i presupposti.
    A quanto pare, sempre in base a quello che ho sentito ai tg, questi tifosi (?) hanno l'abiutudine di fare risse con tifosi (?) di squadre avversarie neltragitto che porta da casa allo stadio, prima della partita. Si ritrovano negli autogrill e iniziano a picchiarsi, rompere oggetti, urlare, litigare, ecc...tanto che il gestore dell'autogrill (questo me lo ricordo bene) disse che questa era la REGOLA, l'ABITUDINE quando ci sono le partite, o certe partite.

Ecco, queste secondo me sono delle condizioni che favoriscono incidenti di questo tipo. Senza dare colpe, giustificazioni, giudizi a niente e nessuno.
    Ultima modifica di Johnny : 22-03-2008 alle ore 07.59.46

Partecipante Esperto L'avatar di Jiaqueline
    è una generalizzazione,ma succede molto spesso
    succede anche il contrario......

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    succede anche il contrario......
    nessuno lo nega, ma se è la polizia che compie certi atti è più grave, perchè la polizia ha il dovere di far rispettare l'"ordine", di difendere i cittadini, deve avere un'immagine di responsabilità e di serietà, altrimenti uno inizia ad aver paura anche della polizia, perchè viene fuori che alcuni dei suoi membri non sono affatto responsabili e seri, o quantomeno sono incapaci di tenere in mano una pistola.
    Poi sinceramente il fatto di dire "succede anche il contrario" non mi sembra proprio una giustificazione per la polizia. Insomma secondo me per difendere i poliziotti che fanno bene il loro lavoro non si può sempre far finta che non esistano certi elementi nella polizia(che non si sa come vengano selezionati e addestrati), e non è nemmeno possibile che una divisa possa giustificare sempre tutto...
    Poi ci sono alcune cose che davvero ancora non capisco come si possa far finta che non siano mai successe...
    Ultima modifica di fufi1986 : 22-03-2008 alle ore 11.27.52
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

piccirilla
    Ospite non registrato
    per non ripetere ,io quoto e straquoto fufi1986

Moderatore OPS L'avatar di Dasavivi
    Blog Entries
    10
    per pochi polizziotti che sbagliano generalizzate su un 'intera categoria di uomini e donne che escono al mattino e non sanno se torneranno a casa, per uno stipendio da fame e per avere addosso anche il peso delle vostre ingiuste critiche i morti sono morti non hanno colore politico, fede calcistica, nè tantomeno appartengono ad alcune categorie professionali sono solo persone che non ci sono più......il resto sono solo chiacchere di chi non sa.
    Jiaq

Jiaq, a dire il vero non sono chiacchere di chi non sa. Io ho solo risposto al nostro collega che s'interrogava del risentimento di giovani (se parliamo dello stadio) mostrato contro le forze dell'ordine, vive. non morte. Non stavo parlando di quelli caduti. Sto parlando di gente civile che quando vede una divisa, senza generalizzare, si chiede se quello che ha di fronte è un professionista, dell'ordine pubblico, o è dell'altro. Scusami, ma ritengo di sapere, poco, ma quanto basta. L'intervento di parsifal è stato esplicito, e nel mio post, oltre ad altri episodi, tipo in queste settimane a napoli, ho visto troppi manganelli alzati senza giusta causa. Non è questione di generalizzare, infatti ho distinto. L'odio verso le forze dell'ordine c'è. Io frequento lo stadio e fino a che le fdell'ordine erano in campo nn c'era domenica che non si alzassero cori contro di loro... chiediamoci perche.
    Poi, se sono pochi o tanti quelli che sbagliano non lo so, ma non mi interessa come cittadina, non devono sbagliare punto!!

Anche a me era venuto in mente,come a Fufi, il caso di Federico Aldovrandi.Oltre ai fatti in sè è sintomatico notare come si sia cercato di nascondere la verità su quello che era successo.Esattamente come a Genova

Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio
    nessuno lo nega, ma se è la polizia che compie certi atti è più grave, perchè la polizia ha il dovere di far rispettare l'"ordine", di difendere i cittadini, deve avere un'immagine di responsabilità e di serietà, altrimenti uno inizia ad aver paura anche della polizia, perchè viene fuori che alcuni dei suoi membri non sono affatto responsabili e seri, o quantomeno sono incapaci di tenere in mano una pistola.
    Poi sinceramente il fatto di dire "succede anche il contrario" non mi sembra proprio una giustificazione per la polizia. Insomma secondo me per difendere i poliziotti che fanno bene il loro lavoro non si può sempre far finta che non esistano certi elementi nella polizia(che non si sa come vengano selezionati e addestrati), e non è nemmeno possibile che una divisa possa giustificare sempre tutto...
    Poi ci sono alcune cose che davvero ancora non capisco come si possa far finta che non siano mai successe...
    Sono moglie di un polizziotto e penso che qualsiasi cosa possa dirti non ti farà cambiare idea perciò porta pure avanti le tue idee, è giusto così....
    Buona Pasqua

Moderatore OPS L'avatar di Dasavivi
    Blog Entries
    10
    Sono moglie di un polizziotto e penso che qualsiasi cosa possa dirti non ti farà cambiare idea perciò porta pure avanti le tue idee, è giusto così....
    Buona Pasqua
    Scusami Jiacq, senza alcun intento polemico, ma secondo me non c'entra il fatto di essere la moglie di un poliziotto. E' una cosa che sento spesso, il fatto di prendere le distanze da certe critiche solo perchè si è "vicini"ad una professione. Anche se si svolge una professionem in prima o terza persona, niente ci vieta di prendere le distanze da certi episodi, da certi abusi, da certe persone. L'autocritica aiuta sempre. credo che non ci sia niente di male a criticare una certa parte della polizia che in varie vicende in questi ultimi anni si è trovata coinvolta in fatti davvero sconcertanti. E lo sono tanto piu' sono riportati dai media, pensate quello ceh non sappiamo. ho sentito spesso raccontare cose non tanto nobili da persone impiegate tra le file delle FdO...non è molto bello sapere che solo con una divisa addosso certa gente si senta autorizzata a fare quello che vuole, e tra l'altro senza nessuno che lo denunci o che si venga a sapere. Poi, se parliamo di genova2001, aldovrandi, gabriele sandri, napoli, etc etc allora si che si alzano i peli ritti.

piccirilla
    Ospite non registrato
    ovviamente ci sono poliziotti e poliziotti,non è che tutti siano delle teste di biiiiiiiiiiiiiiiip,anzi,io ne ho conosciuti di davvero ma davvero (boni,no questo non c'entra) in gamba,ecco.

Citazione Originalmente inviato da Dasavivi Visualizza messaggio
    Scusami Jiacq, senza alcun intento polemico, ma secondo me non c'entra il fatto di essere la moglie di un poliziotto. E' una cosa che sento spesso, il fatto di prendere le distanze da certe critiche solo perchè si è "vicini"ad una professione. Anche se si svolge una professionem in prima o terza persona, niente ci vieta di prendere le distanze da certi episodi, da certi abusi, da certe persone. L'autocritica aiuta sempre. credo che non ci sia niente di male a criticare una certa parte della polizia che in varie vicende in questi ultimi anni si è trovata coinvolta in fatti davvero sconcertanti. E lo sono tanto piu' sono riportati dai media, pensate quello ceh non sappiamo. ho sentito spesso raccontare cose non tanto nobili da persone impiegate tra le file delle FdO...non è molto bello sapere che solo con una divisa addosso certa gente si senta autorizzata a fare quello che vuole, e tra l'altro senza nessuno che lo denunci o che si venga a sapere. Poi, se parliamo di genova2001, aldovrandi, gabriele sandri, napoli, etc etc allora si che si alzano i peli ritti.
    se rileggi il mio messaggio tra le righe capirai che il mio pensiero è molto vicino al vostro, io sono dalla parte sempre e comunque delle vittime, sia che siano tifosi o agenti dell'ordine o che appartengano a qualsiasi altra categoria.
    Un bacio a tutti e Buona Pasqua e ricordiamoci sempre che lo scambio di idee anche se opposte apre la mente e il cuore del mondo.
    Jiaq

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy