• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 195

Discussione: Post Esame di Stato

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Citazione Originalmente inviato da alias1983 Visualizza messaggio

scusate la domanda forse stupida, ma adesso possiamo aspettare ad iscriverci all'albo?
    siamo cmq psicologhe e possiamo partecipare a bandi, PROGETTI e eccetera...oppure no??
    perchè io pensavo di aspettare x il momento visto che non sto lavorando.
    PS ho visto che alcune hanno già pagato e si sono iniziate a muoversi, qualcuna ci può aggiornare sull'iter da fare, grazie!!

Mi sembra che a seconda di dove viene fatto un progetto, per es., è richiesta o meno l'iscrizione all'Albo, cioè che devi informarti cmq di volta in volta, anche per i bandi; se è richiesta ad es., solo la laurea oppure l'iscrizione entro un certo periodo di tempo massimo, dipende dalla tipologia dei bandi e dei progetti a quanto mi hanno detto, pero' se il prerequisito è l'abilitazione, tutto il discorso decade. In pratica, ripeto, dovresti informarti volta in volta oppure chiedere all'Universita' o all'Ordine cosa puoi fare sz l'iscrizione, considerando che cmq, sei abilitata.
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Partecipante Affezionato L'avatar di bluandblu
    Citazione Originalmente inviato da gennyblue Visualizza messaggio
    Ciao bluandblu ci fai sapere com'è stato l'impatto con l'esame? Speriamo buono!!
    Noi siamo con te.
    Ciao genny
    a quale esame ti riferisci? :-)

Ciao
    B&B

[QUOTE=lea cupane;1392007]Eccovi una poesia pasquale, non allegra, ma Zanzotto è comunque uno dei più grandi, se non il massimo, poeta vivente.
    Buona Pasqua a tutti...

Mamma mia come sono ignorante! Di tutti i poeti che hai citato, conoscevo vagamente, ma mooolto vagamente solo Kavafis...

B&B

bluanblu

Ciao, mi riferivo all'impatto con l'esame all'APC, dato che eri gia' molto stanca per l'Eds; ma poi, ci hai risposto alle altre domande, e, se non sbaglio, verso la fine della prox settimana dovresti sapere qualcosa, giusto? Spero sia andato tutto bene e ti rinnovo l'in bocca al lupo per il risultato.

Volevo dire bluandblu
    Gaia

lea cupane
    Ospite non registrato
    [QUOTE=bluandblu;1393072]
    Citazione Originalmente inviato da lea cupane Visualizza messaggio
    Eccovi una poesia pasquale, non allegra, ma Zanzotto è comunque uno dei più grandi, se non il massimo, poeta vivente.
    Buona Pasqua a tutti...

Mamma mia come sono ignorante! Di tutti i poeti che hai citato, conoscevo vagamente, ma mooolto vagamente solo Kavafis...

B&B
    Intendevo il più grande poeta ITALIANO vivente, ovviamente.

Non ti preoccupare, quasi nessuno conosce nulla di poesia! La poesia è estremamente snobbata se non odiata e vista con sospetto...
    spesso annoia... già è tanto se la apprezzi!

Partecipante Super Esperto
    Ciao care colleghe! Ho spedito l'iscrizione al'albo tramite raccomandata.

Vi augurò Buona Pasqua!

Piacerebbe anche a me frequentare un master in psicodiagnostica integrata. Sto valutando il da farsi.

Lea, ho letto le tue poesie, le ho apprezate molto.
    Dott.ssa Liliana Barbus
    Psicologa
    Ordine Psicologi Lazio Nr.15963.

Partecipante Super Esperto
    Giglioverde come stai? Scusami se non ho risposto ad un tuo messaggio; l'ho visto tardi.
    Ancora Buona Pasqua a tutte!
    Ultima modifica di liliana.b : 22-03-2008 alle ore 18.55.47 Motivo: ripetizione messaggio
    Dott.ssa Liliana Barbus
    Psicologa
    Ordine Psicologi Lazio Nr.15963.

Citazione Originalmente inviato da gennyblue Visualizza messaggio
    Ciao, mi riferivo all'impatto con l'esame all'APC, dato che eri gia' molto stanca per l'Eds; ma poi, ci hai risposto alle altre domande, e, se non sbaglio, verso la fine della prox settimana dovresti sapere qualcosa, giusto? Spero sia andato tutto bene e ti rinnovo l'in bocca al lupo per il risultato.

Volevo dire bluandblu
    Ciao Genny
    come ho già detto, ma lo ripeto magari può essere utile ad altri, l'esame all'APC non era difficile di per sé: 5 domande sul libro "elementi di psicoterapia cognitiva" di Mancini e Perdighe e per essere ammessi bisogna rispondere ad almeno 4. Il problema è che la maggior parte dei candidati non ha avuto molto tempo per studiare anche perché non hanno potuto reperire subito il libro.
    Da un po' di tempo mi fa piacere pensare che sono gli esami ad impattare con me al di là del risultato...
    Grazie
    ciao
    B&B

[QUOTE=lea cupane;1393843]
    Citazione Originalmente inviato da bluandblu Visualizza messaggio

Intendevo il più grande poeta ITALIANO vivente, ovviamente.

Non ti preoccupare, quasi nessuno conosce nulla di poesia! La poesia è estremamente snobbata se non odiata e vista con sospetto...
    spesso annoia... già è tanto se la apprezzi!
    Ciao Lea
    tu comunque continua ad acculturarci

Grazie e buone vacanze a tutti
    B&B

Citazione Originalmente inviato da bluandblu Visualizza messaggio
    Ciao Genny
    come ho già detto, ma lo ripeto magari può essere utile ad altri, l'esame all'APC non era difficile di per sé: 5 domande sul libro "elementi di psicoterapia cognitiva" di Mancini e Perdighe e per essere ammessi bisogna rispondere ad almeno 4. Il problema è che la maggior parte dei candidati non ha avuto molto tempo per studiare anche perché non hanno potuto reperire subito il libro.
    Da un po' di tempo mi fa piacere pensare che sono gli esami ad impattare con me al di là del risultato...
    Grazie
    ciao
    B&B
    Speriamo non si facciano troppo male! (gli esami...)
    Gaia

Partecipante Assiduo L'avatar di dolly2000
    Ciao a tutte/i....sono un pò sparita x impegni vari....
    Ma volevo augurare una buona Pasqua a tutti/e!!!!!!!!

Precisazione doverosa

Mi sento di dover precisare che qui non si parla come è nello spirito del thread stesso, e credevo fosse stato ben compreso da tutti, solo di "cose pratiche", in quanto non è un ufficio di impiegati, lavoro tra l'altro rispettabilissimo, ma di quelli che sono i nostri progetti relativamente alla nostra formazione successiva all'abilitazione, scambiandoci idee, suggerimenti, proposte, esperienze; naturalmente, una scelta professionale di psicologi, e non sono certo io a doverlo ricordare a tutti coloro che l'hanno fatta, come me, comporta una certa personale esperienza interiore simile e diversa per ognuno ed una certa personale visione del mondo, in cui è inserito il nostro progetto di vita, in quanto tali ed in quanto persone che si propongono e si preparano a fare esperienze lavorative nuove. Esperienze che potremmo definire "multidimensionali" e tra loro differenziate e variegate, per fare le quali, ci scambiamo anche informazioni su aspetti pratici, permettendoci cosi', di attingere ad un bene comune che gentilmente ci mettiamo reciprocamente a disposizione, rispettando lo spirito del forum di ops. Nel nostro esseri umani che nel far cio' riflettono, dubitano, pensano, sognano, piangono e gioiscono e che desiderano per questo, confrontarsi con i loro colleghi in situazioni analoghe. Certa che avevate gia' compreso le motivazioni dell'apertura di questo altro thread, dato che vi avete risposto, spero di essere stata ulteriormente chiara. Buona serata a tutte e buon inizio di settimana lavorativa a tutte, per domani, anche qualora il vostro lavoro consista nella realizzazione di un sogno in un cassetto. Come è per molte di noi. Un abbraccio a tutte voi e a coloro che ci leggono, ci condividono o no,o preferiscono percorrere strade diverse dalle nostre, alle quali nostre, auguriamo il loro "essere in movimento" e aperte a quindi a molte diverse dimensioni che possano per tutte noi trovare adeguata realizzazione, come è cmq auspicabile per chiunque creda fortemente in qualcosa. L'unione e la condivisione sono cio' che possono dar forza e permettere che nel tempo, i nostri progetti, che devono necessariamente passare anche attraverso scambi sul "concreto da farsi", possano prendere forma e poi, corpo, non piu' solo qui, che è uno spazio aperto per parlare di essi e trovarvi spunti, suggerimenti, argomenti di riflessione, ma e soprattutto, nelle nostre vite. Buona giornata a tutte/i.
    Gaia
    Ultima modifica di RosadiMaggio : 26-03-2008 alle ore 08.37.02 Motivo: correzione lapsus grammaticale
    Gaia

Partecipante Assiduo L'avatar di Giglioverde
    Citazione Originalmente inviato da liliana.b Visualizza messaggio
    Giglioverde come stai? Scusami se non ho risposto ad un tuo messaggio; l'ho visto tardi.
    Ancora Buona Pasqua a tutte!
    Ciao Liliana!!!! Sto bene, grazie! E tu?

Ciao Giglioverde! Bentornata, passata bene la Pasqua?
    Gaia

Citazione Originalmente inviato da liliana.b Visualizza messaggio
    Ciao care colleghe! Ho spedito l'iscrizione al'albo tramite raccomandata.

Vi augurò Buona Pasqua!

Piacerebbe anche a me frequentare un master in psicodiagnostica integrata. Sto valutando il da farsi.

Lea, ho letto le tue poesie, le ho apprezate molto.
    Ciao liliana, come va? Mi sembra che un corso o un master in psicodiagnosi sia un percorso che attira molti, in quanto è utilissimo per iniziare la professione e ben spendibile ed indispensapibile anche in futuro, qualora volessimo fare percorsi piu' impegnativi o diversi; la conoscenza della psicodiagnostica, in effetti, è ritenuta indispensabile per uno psicologo, sia in forma ufficiosa che ufficiale, con attestati e riconoscimenti.
    Ciao, un bacio,
    Gaia

Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy