• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27

Aprire Centro Psicologia con immbolibi comunali

Popolo opsiano,
    pensavo questa cosa, ho letto i vari tread, ma non ho trovato niente di simile.
    pensavo se un gruppo di psicologi, associati in cooperativa o associazione o quant'altro, presentassero un progetto al comune, che operi su diversi ambiti, ma sempre nella competenza della psicologia però tipo psicoterapia, psicologia scolastica, pre parto, colloqui , selezione, formazione e quant'altro, chiedendo l'uso in comodato gratuito di una struttura per lavorare come si potrebbe attuare la cosa?
    nel senso dalla vostra esperienza, questa cosa è possibile farla oppure i comuni come le province non possono mettere a disposizione proprietà ad associazioni?
    spero di essermi espresso bene.........
    ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di girovaga
    Ciao! Le associazioni di promozione sociale o di volontariato, iscritte in appositi registri comunali o provinciali ( esistono anche regionali a cui ti puoi iscrivere se operi in più province di una stessa regione) possono ricevere dal comune gratuitamente o un locale per svolgere le proprie attività, naturalmente le associazioni fanno richiesta e il comune in base alle proprie disponibilità e alle caratteristiche dell'associazione decide chi accontentare.

hey ma grazie milleeee per la risposta!!!!
    veramente grazie!!!
    e se volessi farne una nuova di zecca indipendente dai soliti giochi di potere sai come devo fare?
    mi sa che mi devo informare al comune.....
    grazie ancora per la risposta!

Partecipante Affezionato L'avatar di girovaga
    Fondare un'associazione di promozione sociale non è difficile, bisogna essere almeno in tre, fare lo statuto, l'atto costitutivo e poi registrarsi all'ufficio del registro. Dopo 6 mesi si può iscriversi ai registri provinciali e a quel punto si può in teoria partecipare a bandi indetti da enti pubblici, fare richiesta per locali e anche cercare sovvenzioni per progetti specifici da fondazioni bancarie... il difficile come sempre è costruirsi una credibilità sul territorio e farsi conoscere visto che di piccole associazioni ce ne sono tante..
    Buona Pasqua

ancora grazie mille!!!!!!!!!

Privacy Policy