• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    Data registrazione
    22-06-2006
    Residenza
    Long Island, N.Y.
    Messaggi
    3,732

    Aprire Centro Psicologia con immbolibi comunali

    Popolo opsiano,
    pensavo questa cosa, ho letto i vari tread, ma non ho trovato niente di simile.
    pensavo se un gruppo di psicologi, associati in cooperativa o associazione o quant'altro, presentassero un progetto al comune, che operi su diversi ambiti, ma sempre nella competenza della psicologia però tipo psicoterapia, psicologia scolastica, pre parto, colloqui , selezione, formazione e quant'altro, chiedendo l'uso in comodato gratuito di una struttura per lavorare come si potrebbe attuare la cosa?
    nel senso dalla vostra esperienza, questa cosa è possibile farla oppure i comuni come le province non possono mettere a disposizione proprietà ad associazioni?
    spero di essermi espresso bene.........
    ciao

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di girovaga
    Data registrazione
    05-03-2007
    Messaggi
    63
    Ciao! Le associazioni di promozione sociale o di volontariato, iscritte in appositi registri comunali o provinciali ( esistono anche regionali a cui ti puoi iscrivere se operi in più province di una stessa regione) possono ricevere dal comune gratuitamente o un locale per svolgere le proprie attività, naturalmente le associazioni fanno richiesta e il comune in base alle proprie disponibilità e alle caratteristiche dell'associazione decide chi accontentare.

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    Data registrazione
    22-06-2006
    Residenza
    Long Island, N.Y.
    Messaggi
    3,732
    hey ma grazie milleeee per la risposta!!!!
    veramente grazie!!!
    e se volessi farne una nuova di zecca indipendente dai soliti giochi di potere sai come devo fare?
    mi sa che mi devo informare al comune.....
    grazie ancora per la risposta!

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di girovaga
    Data registrazione
    05-03-2007
    Messaggi
    63
    Fondare un'associazione di promozione sociale non è difficile, bisogna essere almeno in tre, fare lo statuto, l'atto costitutivo e poi registrarsi all'ufficio del registro. Dopo 6 mesi si può iscriversi ai registri provinciali e a quel punto si può in teoria partecipare a bandi indetti da enti pubblici, fare richiesta per locali e anche cercare sovvenzioni per progetti specifici da fondazioni bancarie... il difficile come sempre è costruirsi una credibilità sul territorio e farsi conoscere visto che di piccole associazioni ce ne sono tante..
    Buona Pasqua

  5. #5
    Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    Data registrazione
    22-06-2006
    Residenza
    Long Island, N.Y.
    Messaggi
    3,732
    ancora grazie mille!!!!!!!!!

Privacy Policy