• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 13 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 195

Discussione: Post Esame di Stato

Partecipante Assiduo L'avatar di Giglioverde

Grazie Anto!!

Citazione Originalmente inviato da anto_2007 Visualizza messaggio
    Quanto scritto sopra lo travate sul sito dell'ordine

http://www.ordinepsicologilazio.it/default.asp
    Grazie ANTO!!!!!!!!! Sei stata gentilissima a postare tutto cio!!!!

Citazione Originalmente inviato da gennyblue Visualizza messaggio
    Ciao Giglioverde! Bentornata, passata bene la Pasqua?
    Ciao Genni e grazie! Si, passata bene la Pasqua e tu?

Citazione Originalmente inviato da lea cupane Visualizza messaggio
    Eccovi una poesia pasquale, non allegra, ma Zanzotto è comunque uno dei più grandi, se non il massimo, poeta vivente.
    Buona Pasqua a tutti...

Elegia Pasquale
    di Andrea Zanzotto

Pasqua ventosa che sali ai crocifissi
    con tutto il tuo pallore disperato,
    dov'è il crudo preludio del sole?
    e la rosa la vaga profezia?
    Dagli orti di marmo
    ecco l'agnello flagellato
    a brucare scarsa primavera
    e illumina i mali dei morti
    pasqua ventosa che i mali fa più acuti

E se è vero che oppresso mi composero
    a questo tempo vuoto
    per l'esaltazione del domani,
    ho tanto desiderato
    questa ghirlanda di vento e di sale
    queste pendici che lenirono
    il mio corpo ferita di cristallo;
    ho consumato purissimo pane

Discrete febbri screpolano la luce
    di tutte le pendici della pasqua,
    svenano il vino gelido dell'odio;
    è mia questa inquieta
    gerusalemme di residue nevi,
    il belletto s'accumula nelle
    stanze nelle gabbie spalancate
    dove grandi uccelli covarono
    colori d'uova e di rosei regali,
    e il cielo e il mondo è l'indegno sacrario
    dei propri lievi silenzi.

Crocifissa ai raggi ultimi è l'ombra
    le bocche non sono che sangue
    i cuori non sono che neve
    le mani sono immagini
    inferme della sera
    che miti vittime cela nel seno.
    Ciao Lea.è una mia impressione che l'autore di questa poesia è ateo? Mi sbaglio o Zanzotto guarda la Pasqua in un'ottica piuttosto critica e disillusa? è l'impressione che ho avuto leggendola.

Partecipante Super Esperto
    Lascio un bacio di corsa a tutte...passo con più calma, ma cmq ho letto tutto ciò che avete scritto

L'ho scritto sul thread dello IACP, ma voglio raccontarlo pure a voi!!
    Un paio di settimane fa ho inviato una mail alla sede IACP di Roma, nella quale specificavo che avevo visitato il loro sito, e volevo maggiori dettagli sulla scuola quadriennale, ho messo tutti i miei contatti (num di tel fisso e cellulare, indirizzo di casa...)...
    Dopo qualche giorno mi hanno risposto dicendomi di visitare il loro sito (Ma se gli avevo scritto che lo avevo visitato?),e che se gli avessi dato il mio indirizzo di casa mi avrebbero inviato una brochure (Anche l'indirizzo di casa l'avevo messo!!!), poi di inviare il mio curriculum per essere contattata per un colloquio.
    Poi...il nulla...(ricordo che all'ASPIC chiesi più o meno le stesse cose e dopo soli 2 giorni a casa ho ricevuto una busta con brochure su tutti i loro corsi!), allora ho telefonato, una signora mi ha detto che la mia mail era stata girata ad una Dott.ssa che mi avrebbe contattato per il colloquio, (mi ha detto anche "Mi auguro che lei abbia letto qualche testo di Rogers, o almeno LA TERAPIA CENTRATA SUL CLIENTE"...e io lo sto leggendo in effetti!)e che mi avrebbero inviato le info. a casa...
    Sono passati circa 10 giorni...non ho ricevuto nulla, nè telefonate, nè mail nè brochure...non mi sembrano molto "educati" e seri...considerato che io potrei essere una dei 20 che potrebbe dar loro 3000 € l'anno almeno le brochure potevano mandarle,no??
    Boh...speriamo bene, ma non mi piace molto questa cosa, inoltre io ho pure specificato che ero in attesa di risposte da parte di altre scuole, che già stanno facendo colloqui, e quindi...

Citazione Originalmente inviato da principessab Visualizza messaggio
    Un paio di settimane fa ho inviato una mail alla sede IACP di Roma, nella quale specificavo che avevo visitato il loro sito, e volevo maggiori dettagli sulla scuola quadriennale, ho messo tutti i miei contatti (num di tel fisso e cellulare, indirizzo di casa...)...
    Dopo qualche giorno mi hanno risposto dicendomi di visitare il loro sito (Ma se gli avevo scritto che lo avevo visitato?),e che se gli avessi dato il mio indirizzo di casa mi avrebbero inviato una brochure (Anche l'indirizzo di casa l'avevo messo!!!), poi di inviare il mio curriculum per essere contattata per un colloquio.
    Poi...il nulla...(ricordo che all'ASPIC chiesi più o meno le stesse cose e dopo soli 2 giorni a casa ho ricevuto una busta con brochure su tutti i loro corsi!), allora ho telefonato, una signora mi ha detto che la mia mail era stata girata ad una Dott.ssa che mi avrebbe contattato per il colloquio, (mi ha detto anche "Mi auguro che lei abbia letto qualche testo di Rogers, o almeno LA TERAPIA CENTRATA SUL CLIENTE"...e io lo sto leggendo in effetti!)e che mi avrebbero inviato le info. a casa...
    Sono passati circa 10 giorni...non ho ricevuto nulla, nè telefonate, nè mail nè brochure...non mi sembrano molto "educati" e seri...considerato che io potrei essere una dei 20 che potrebbe dar loro 3000 € l'anno almeno le brochure potevano mandarle,no??
    Boh...speriamo bene, ma non mi piace molto questa cosa, inoltre io ho pure specificato che ero in attesa di risposte da parte di altre scuole, che già stanno facendo colloqui, e quindi...
    Puoi dirmi quanto costa l'ASPIC all'anno? sul loro sito non mi sembrano tanto chiari!

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Citazione Originalmente inviato da Giglioverde Visualizza messaggio
    Puoi dirmi quanto costa l'ASPIC all'anno? sul loro sito non mi sembrano tanto chiari!
    Sull'ASPIC, te lo dovrei saper dire io entro pochissimi giorni, perchè come ha detto principessab, sono molto piu' educati che al all'IACP, dove pure a me un paio di anni fa hanno fatto le stesse identiche cose e pure io l'avevo contattati prendendo tutto il materiale dal sito!!! Cmq, mi avevano detto di dover aver letto almeno "La terapia centrata sul Cliente" di C. Rogers., e di farlo nel frattempo. Appena mi arriva il materiale dell'ASPIC, ti informo, Giglioverde. Contaci!
    Se ti interessano ancora informazioni specifiche sulle Scuole afferenti al Coirag, prova a visitare qiesto sito: www.psychomedia.it; ci sono moltissime indicazioni sui vari tipi di Scuole, comprese quelle che cercavi tu.
    Ciao
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Scusa principessab, ma la Scuola che hai contattato tu, è quella di Zucconi?
    Gaia

Partecipante Assiduo L'avatar di annamontuori

Certificato Esame Stato

CIAO COLLEGHINE!!!
    UNA INFO PRATICA
    SE COME ME AVETE BISOGNO DI UN CERTIFICATO CHE ATTESTI IL SUPERAMENTO DELL'EDS, è POSSIBILE RICHIEDERLO SU Sapienza - Università di Roma, SEZIONE "STUDENTI"...
    CIAOOOOOOOOO
    anna =0)

anna, sei meravigliosamente gentile!!!! Grazie
    Gaia

Vi do' una ulteriore informazione, utilissima: con il certicato SOSTITUTIVO, si possono sostenere Concorsi, Bandi, iscrizioni a Scuole,Master, partecipare a tutto cio' per cui è richiesta l'iscrizione all'Albo, in quanto esso attesta che siamo Abilitati ed in attesa di iscriverci all'Albo! Pecchetta: non è GRATIS!!!! Ma costa meno dell'iscrizione vera e propria per chi nel frattempo, non se la puo' permettere, circa 114 euro piu' 14 e permette di accedere subito al mondo dei concorsi, bandi, lavoro, ovvero, ci fa risultare legalmente in regola, seppure prima o poi (cioè qd "vediamo" qualche soldino, credo), bisogna fare l'iscrizione ufficiale. Ah, nota carina: la segretaria è informata e gentilissima!!!
    Gaia

Citazione Originalmente inviato da Giglioverde Visualizza messaggio
    Guarda, l'Aspic costa circa 5500/6000 € l'anno, il che mi sembra un po' eccessivo...
    Cmq ha un approccio integrato, a me interesserebbe un approccio Rogersiano, e l'unica scuola a roma è lo IACP!!

Citazione Originalmente inviato da gennyblue Visualizza messaggio
    Sull'ASPIC, te lo dovrei saper dire io entro pochissimi giorni, perchè come ha detto principessab, sono molto piu' educati che al all'IACP, dove pure a me un paio di anni fa hanno fatto le stesse identiche cose e pure io l'avevo contattati prendendo tutto il materiale dal sito!!! Cmq, mi avevano detto di dover aver letto almeno "La terapia centrata sul Cliente" di C. Rogers., e di farlo nel frattempo. Appena mi arriva il materiale dell'ASPIC, ti informo, Giglioverde. Contaci!
    Se ti interessano ancora informazioni specifiche sulle Scuole afferenti al Coirag, prova a visitare qiesto sito: www.psychomedia.it; ci sono moltissime indicazioni sui vari tipi di Scuole, comprese quelle che cercavi tu.
    Ciao

Gennyblue e poi che è successo??Nel senso...sei stata contattata da loro per un colloquio?L'hai fatto?
    Io sono molto perplessa...inoltre ricordo un'esperienza pessima raccontata proprio qui sul forum da una ragazza, che credo abbia dovuto mettere un avvocato per riprendere i soldi dell'iscrizione(non ricordo però se era la sede di roma o di un'altra città...)...
    Non so se è di zucconi...

Mi date un consiglio???Ci vado di persona??Oppure passo per una isterica e impaziente??Vado a dirgli cosa penso del loro atteggiamento?O mi conviene essere "diplomatica"??

Guarda, l'Aspic costa circa 5500/6000 € l'anno, il che mi sembra un po' eccessivo...
    Cmq ha un approccio integrato, a me interesserebbe un approccio Rogersiano, e l'unica scuola a roma è lo IACP!!

Oh Signore!!!! Che latrocinio!!! Comunque grazie sei stata gentilissima! Inoltre mi hanno detto che anche l'ISIPSE costa tanto! Sul loro sito dicono 3600euro la scuola ma dopo c'è la terapia!!!

Gennyblue e poi che è successo??Nel senso...sei stata contattata da loro per un colloquio?L'hai fatto?
    Io sono molto perplessa...inoltre ricordo un'esperienza pessima raccontata proprio qui sul forum da una ragazza, che credo abbia dovuto mettere un avvocato per riprendere i soldi dell'iscrizione(non ricordo però se era la sede di roma o di un'altra città...)...
    Non so se è di zucconi...

Mi date un consiglio???Ci vado di persona??Oppure passo per una isterica e impaziente??Vado a dirgli cosa penso del loro atteggiamento?O mi conviene essere "diplomatica"??
    Ciao principessab, no, io mi sono letta tutto il libro di Rogers, lettura che avevo in corso, tra l'altro, e quando ho richiamato, dato che non ero stata ricontattata -si vede che hanno qs usanza- mi hanno detto che i posti erano esauriti e che potevo partecipare ai seminari aperti intanto per entrare in contatto con l'approccio, e che dovevo aspettare l'anno successivo per iscrivermi. Pero' non so dirti se dipende da un loro modus operandi o piuttosto da una cattiva gestione della segreteria di cui la Scuola stessa non è pienamente a conoscenza, visto che anche con te fanno lo stesso e che non capisco che cosa ci ricavino da atteggiamenti simili. Secondo me, potresti provare a telefonare e chiedere direttamente, in modo assertivo, un appuntamento per andarci di persona, con atteggiamento diplomaticamente interessato; se ti risponde picche...e ci tieni molto, io direi che puoi andarci tranquillamente di persona, dato che passavi da quelle parti per altri motivi Urgenti e che sapevi che li' stesso c'è la Scuola che maggiormente ti interessa e a cui terresti davvero molto iscriverti; percio' vorresti avere informazioni, dato che gia' sei in ....eventuale (fai di necessita' virtu', se servisse e ti fanno..)..sospeso, con altre scuole che pero' in realta' ti interessano meno, ma tu vorresti davvero conoscere meglio l'IACP (è di Zucconi a Via Vittorio Emanuele, come italiano riconosciuto, con Rogers e Gordon; altrimenti ce n'è un'altra, sempre con il benestare di Rogers, ai bei tempi prima della Legge 56/89, ora non so, a Porta Maggiore) e prenotare un colloquio di selezione finalizzato all'iscrizione per l'anno prossimo, mostrandoti altamente motivata (preparati prima qualcosa sulla tua motivazione, a quell'approccio..), ma senza eccessi, motivata si, ma senza cadere in suppliche nè in iperbole motivazionali; tutto con equilibrio... e gli scuci informazioni, depliants, e forse, un bell'appuntamento. Naturalmente, tu il libro TCCliente lo stai leggendo e vorresti pure ulteriori informazioni bibliografiche, se la cosa prende piega....tentar non nuoce e puo' dar frutti
    Cmq, io poi, ho cambiato strada, ma le informazioni, me le hanno date e mi hanno fatto vedere pure i documenti che servivano per l'iscrizione vera e propria, allora... andandoci di persona!
    Pero', se puo' esserti utile, sul forum "psicoterapie", puoi trovare senz'altro qualcuno maggiormente aggiornato, dato che ho visto che ci sono diverse persone interessate all'approccio rogersiano, oppure, sul forum di Torino, c'è un terapeuta rogersiano, mi sembra si chiami carozzacarozzi, un nome del genere, che magari è piu' aggiornato, dato che la maggior parte delle scuole di un singolo e peculiare approccio, sono collegate tra loro, nelle varie citta'.
    Ciao, spero di esserti stata utile in qualche modo, facci sapere come va!
    Gaia

Pagina 4 di 13 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy