• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 23 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 336
    legolas_rome
    Ospite non registrato
    No non cel'hanno le soluzioni, come non cel'hanno le esercitazioni dell'analisi fattoriale della Prof.

..a qs esame del c cercheremo di inventarci il possibile

legolas_rome
    Ospite non registrato

help

Scusate le domande forse idiote...Ma sono pieno di dubbi

Ma nei primi esercizi dell'Attendibilità della Prof;

l'Alfa è adeguato se il suo valore è piu' alto degli alfa degli Item?
    Tipo nell'Esercitazioni della Prof.
    A è adeguato mi sembre...
    Nella B non per il primo Item, quindi si dice che non è adeguato se va bene a 2su 3?

Poi i valori delle correlaz item scala tot sono adeguati se maggiori del livello soglia .30, vero?
    E quali elimino ed hanno i valori critici, quelli con valori bassi?

HELP

legolas_rome
    Ospite non registrato
    So sempre io..

Ci riprovo, qualcuno che può darmi lumi su come rispondere bene a queste 2 domande:

1) Il valore dell’alfa è adeguato?
    2) I valori delle correlazioni item scala-totale corrette sono adeguati? Quali item hanno valori critici? Quali item si suggerisce eventualmente di eliminare?

E soprattutto quelle sull'analisi fattoriale, se c'è 1Santo/a per queste sull'analisi fattoriale, bastano anche poche parole per capire.

1) Quanti fattori si suggerisce di estrarre e perché?
    2) Il tipo di rotazione è adeguata? Perche?
    3) Nella matrice Pattern:
    a. quali sono gli item con saturazione primaria critica?
    b. quali sono gli item con doppie saturazioni?
    c. quali item, dopo aver valutato complessivamente le saturazioni, si suggerisce di eliminare? Perché?

4) Considerazioni sul metodo di estrazione

PLEASE

Partecipante Super Esperto
    1) l'alfa è adeguato se è maggiore di . 60
    2) andate a vedere la terza colonna :"correct item total correlation" se i valori sono maggiori di .30 allora i valori spono adeguati; se minori non sono adeguati

per quanto riguarda gli esercizi sull'analisi fattoriale:
    1) andate alla tabella della varianza spiegata... colonna total.... e seguendo la teoria degli autovalori dovete prendere tutti i valori >1. ex. prima esercitazione: si prendono i primi 12 fattori.
    2) andate all'ultima tabella. leggete che tipo di rotazione è (in questo caso oblimin) e vedete se in ogni riga c'è almeno un valore > .30, se è così significa che c'è correlazione e quindi può essere utilizzata la rotazione obbliqua

3) andate alla tabella denominata pattern matrix.
    a)per ogni riga dovete vedere se il valore più elevato è >.32 se è così allora è ok. se sono minori allora la saturazione primaria è critica. e segnalate l'item.
    b) allora: un item è definito doppio se il secondo valore in ordine di grandezza è > della metà del valore primario. vi faccio un esempio. se ho un item il cui valore primario è .60, e c'è un altro valore dello stesso item che vale .45 (è quindi maggiore dellà metà dle primo) questo item è definito doppio.
    c) al momento non lo ricordo

ragazzi fatmi sapere se anche voi sapevate che questi esercizi si svolgevano in questo modo

Partecipante Assiduo L'avatar di claudia.B
    scusatemi ma gli esercizi che state menzionando voi dove li trovo? Ho strudiato sulle famose slide e sul materiale della Carocci ma da quello che scrivete mi sto rendendo conto che il mio lavoro è a dir poco insufficiente e manca pochissimo all'esame!
    La potenza intellettuale di un uomo si misura dalla dose di umorismo che è capace di utilizzare.

Giorgio De Chirico

http://www.myspace.com/bloodyjohnny

sull'elearning alla pag della petitta

estela86x
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da manovelah Visualizza messaggio
    2) andate all'ultima tabella. leggete che tipo di rotazione è (in questo caso oblimin) e vedete se in ogni riga c'è almeno un valore > .30, se è così significa che c'è correlazione e quindi può essere utilizzata la rotazione obbliqua
    Sul libro di analisi dei dati c è scritto: PASSARE ALLA SOLUZ ORTOGONALE SE [U]NESSUNA DELLE CORRELAZ [/U]TRA FATTORI RISULTA |>.30|..nn parla di IN OGNI RIGA!

qualcuno sa altre versioni?
    invece x quanto riguarda la saturaz doppia..ma nn basta vedere il rapporto tra saturaz principale e secondaria e vedere se risulta <2..se cosi nn va bene!

Partecipante Esperto L'avatar di Milich-82
    un dubbio: ma quando si dice "controllare i valori >.30" ad esempio nelle saturazioni dei fattori...si intende anche il valore negativo?? quindi sia + che - .30??? oppure solo >+.30?
    Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria, devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia!!

mi spiego meglio. ora sto facendo lesercitazione fatoriale 2 competenze. Sto vedendo i valori dei fattori per ogni item per vedere quelle con saturazione primaria critica e saturazioni doppie. Se sto facendo giusto...di saturazioni doppie critiche ce ne sono molte perchè il rapporto tra le 2 piu alte è < 2. e saturazioni primarie critiche, cioè che non ce nè neanche una >=.30/.32 o cmq che si avvicinano a questo livello finora ne ho trovate un paio ma non ho ancora concluso...

per ricollegarmi alla domanda del mio post precedente, mi sto accorgendo che le saturazioni con segno "-" non le sto calcolando e non so se è giusto o sbagliato.
    Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria, devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia!!

Partecipante Assiduo L'avatar di marko2003
    Devo dire che l'esercitazione della Carrocci si avvicina molto più agli esercizi che si trovano anche nelle slides di Barbaranelli!!!
    Mi viene da chiedere una cosa: nelle lezioni lei che tipo di esercizi ha fatto?!?
    Devo dire che quelli sull'analisi fattoriale nn le ho neanche guardate poichè leggendo nei post di chi ha già fatto l'esame si è detto di concentrarsi su esercizi simili a quelli della Carrocci...
    speriamo di essere riuscita a spiegarmi!!!

Buono Studio

Citazione Originalmente inviato da marko2003 Visualizza messaggio
    Devo dire che l'esercitazione della Carrocci si avvicina molto più agli esercizi che si trovano anche nelle slides di Barbaranelli!!!
    Mi viene da chiedere una cosa: nelle lezioni lei che tipo di esercizi ha fatto?!?
    Devo dire che quelli sull'analisi fattoriale nn le ho neanche guardate poichè leggendo nei post di chi ha già fatto l'esame si è detto di concentrarsi su esercizi simili a quelli della Carrocci...
    speriamo di essere riuscita a spiegarmi!!!

Buono Studio
    si si ti sei spiegata! speriamo allora...anche perchè con questanalisi fattoriale e questi 800 numeri mi si stanno intrecciando gli okki!!

legolas_rome
    Ospite non registrato
    Ho capito ke nei vecchi post c'è scritto esercizi simile a Carocci, ma lei perchè a lezione allora ha svolto questi esercizi? Per poi non darli all'esame?

Speriamo dia quelli stile carocci x l'analisi fattoriale...

Grazie a tutti quelli che hanno risposto.
    Ed un Grande a Manovelah.

Per Milich dovrebbero essere sia positivi che negativi, quando sono scritti tra due lineette: I >30 I

Pagina 8 di 23 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy