• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 12 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 178

Discussione: Seconda Rata Tasse

Partecipante Assiduo L'avatar di camo1986
    k anche a me e arrivato e torna tutto

bradipa3
    Ospite non registrato
    Ottimissima notizia grazie!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di ciociolina

Help!

allora..io ora sto perdendo la pazienza..
    sono andata ad un caaf convenzionato e lì mi hanno detto che loro non hanno niente..che l'università li manda tutti da loro e blablablabla....
    Allora mi hanno mandato da un'altra parte e lì mi hanno detto che non c'è da compilare un modulo ma che devo portare tutti i miei dati: Codice fiscale, misure catastali, 730, etc....lì da loro.
    Mi son dovuta sorbire le lamentele degli impiegati, mi tocca pagare 100 euro di mora (il che mi fa girare parecchio le balle anche se MEA CULPA!), mi devo fare il giro di tutta firenze perché tutti tentano di scaricare la patata bollente agli altri e in più ho davvero poco tempo per fare tutta sta cosa, andare in segreteria e aspettare il bollettino a casa!!!!
    Aiutatemi! Ditemi come avete fatto voi per questo ISEE...che documenti devo portare?Qual'è la procedura....
    Grazie........

Partecipante Esperto L'avatar di sardina7
    Senti...io alla fine dei salmi mi sono fatta fare l'isee dal ragioniere che fa la denuncia dei redditi a mio padre...l'ho portata ad un caaf convenzionato con l'univ e loro paro paro hanno copiato i dati sul pc e mi hanno stampato poi una copia del modulo, come ricevuta...In effetti i documenti da presentare sono esattamente quelli che vengono usati per la denuncia dei redditi: 740, conti bancari, immobili...etc....
    Io alla fine me la sono cavata cosi....anche se poi purtroppo quest'anno le rate sono aumentate di parecchio!!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    si ma se ora te lo fa il ragioniere il caaf non te lo trasmette più perchè ad un certo punto l'uni ha cambiato la convenzione...io l'ho dovuto spedire.. per farlo spedire dal caaf lo devi fare al caaf stesso..
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Partecipante Esperto L'avatar di tatee
    Questa è la famosa lettera spedita a casa insieme al bollettino di prima rata, dove ci sono anche le spiegazioni sul reddito.
    Files allegati Files allegati
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    Citazione Originalmente inviato da tatee Visualizza messaggio
    Questa è la famosa lettera spedita a casa insieme al bollettino di prima rata, dove ci sono anche le spiegazioni sul reddito.
    comunque attenzione, quando è stata cambiata la convenzione con i caaf alcuni dettagli sono cambiati rispetto a questo avviso..
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

L'avatar di Duccio
    Citazione Originalmente inviato da ciociolina Visualizza messaggio
    allora..io ora sto perdendo la pazienza..
    sono andata ad un caaf convenzionato e lì mi hanno detto che loro non hanno niente..che l'università li manda tutti da loro e blablablabla....
    Allora mi hanno mandato da un'altra parte e lì mi hanno detto che non c'è da compilare un modulo ma che devo portare tutti i miei dati: Codice fiscale, misure catastali, 730, etc....lì da loro.
    Mi son dovuta sorbire le lamentele degli impiegati, mi tocca pagare 100 euro di mora (il che mi fa girare parecchio le balle anche se MEA CULPA!), mi devo fare il giro di tutta firenze perché tutti tentano di scaricare la patata bollente agli altri e in più ho davvero poco tempo per fare tutta sta cosa, andare in segreteria e aspettare il bollettino a casa!!!!
    Aiutatemi! Ditemi come avete fatto voi per questo ISEE...che documenti devo portare?Qual'è la procedura....
    Grazie........
    I documenti necessari per la compilazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica per ognuno dei componenti il Suo nucleo familiare necessari sono:

Codice Fiscale di tutti i componenti il nucleo familiare, anche dei soggetti minorenni;
    Dichiarazione dei redditi (Modello UNICO 2007 (redditi anno 2006), 730–3 (redditi anno 2006);
    Certificazioni fiscali (CUD 2007 (redditi anno 2006), disoccupazione, mobilità, pensione);
    Altri redditi per l'anno 2006 (assegni per il mantenimento del coniuge);
    Certificazioni catastali di terreni e fabbricati (in mancanza il valore ICI del patrimonio immobiliare);
    Contratto di affitto registrato e ricevute di pagamento ;
    Mutuo : quota di capitale residuo al 31 dicembre 2006;
    Estratto conto dei conti correnti bancari (con codice CAB e ABI), postali e libretti di risparmio, BOT, CCT certificati e Titoli vari al 31 dicembre 2006;
    Contratto di assicurazione sulla vita mista (vita e capitalizzazione, riscattabile);
    Carta d'identità non scaduta (di chi presenta la dichiarazione);
    Eventuali certificazione medica attestante l' invalidità/handicap riconosciuta pari o superiore al 66%;
    Altra documentazione in relazione alle determinazioni specifiche per le università di cui al DPCM 9/4/2001 [ ISEEU ].
    Si ricordi di recarsi al CAAF munito del Suo libretto universitario.

L'ho rirpreso da un messaggio n ell'altro vecchio thread sul modulo del reddito

Duccio sei un mitoooooo!!!!
    e ancora un'altra volta ops è venuto in soccorso dei più "deboli"..
    Ora non mi tocca che andare dal caaf con tutta sta roba,fare l'isee e consegnarlo in segreteria...ah,a proposito: Ma una volta consegnato l'isee la segreteria mi dice subito a quanto ammonta la mia 2 rata? Perché così chiedo loro un bollettino prestampato e pagherei subito..che ci sta che mi arrivi a casa il bollettino in ritardo o con la cifra della fascia più alta..che ne so..per velocizzarmi..visto che di tempo ne ho poco..

Duccio..un'altra cosa..ma l'anno va bene il 2006?..non è il 2007?.......

grazie mille anche a te Tatee...ho tentato di ritrovare la lettera inutilmente.. effettivamente l'avevano detto....

Partecipante Figo L'avatar di swami986
    A me ancora non è arrivato il bollettino...e su internet non c'è traccia della mia seconda rata! olè!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Rosselluccia
    Citazione Originalmente inviato da ciociolina Visualizza messaggio
    Duccio..un'altra cosa..ma l'anno va bene il 2006?..non è il 2007?.......
    guarda io credo che era il 2006 per chi ha consegnato il modulo ISEE entro il 14 dicembre...per noi ritardatarie è del 2007..almeno a me hanno detto così...all'ufficio dove vado a farmelo compilare mi hanno detto di portare il saldo del 31/12/2007..ciao ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di whitecat
    ragazzi un chiarimento:ma che ci devo andare a fare in un caf convenzionato se il modulo isee lo posso scaricare dal sito?
    helppppp!!!
    ...sei un'inguaribile romantica...un pò isterica...però simpatica, certo unica...

Partecipante
    Blog Entries
    1

Correzione ...

Vorrei correggere quanto riportato da Duccio ... Le mie tasse sono di ben euro 2013,00 ed il tutto perchè mia madre ha una casa di campagna - non acquistata, ma ereditata dalla famiglia, la casa in cui è nata insomma -.
    Ma la cosa più assurda è che, sebbene le "apparenti intenzioni" siano nobili, cioè far pagare di più a chi ha di più, in realtà i parametri di valutazione sono più che errati, ha ragione la ragazza che diceva "ma allora devo smettere di studiare?". Senza dire che c'è chi non denuncia niente, paga il meno delle tasse, e fa la bella vita alla faccia di chi cerca di fare le cose per bene ...!

Pagina 6 di 12 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy