• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 12 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 178

Discussione: Seconda Rata Tasse

miss_snow
    Ospite non registrato
    per fortuna ragazzi che c'è una soluzione!!!
    comunque erano davvero poche le persone a conoscenza di questo cambiamento come si è voluto dimostrare!!!
    ho capito che "l'ignoranza non è ammessa"...ma comunque in questa facoltà l'organizzazione è inesistente e la colpa non è nostra!!!!!!
    E' una vergogna!!!

L'avatar di Duccio
    Citazione Originalmente inviato da miss_snow Visualizza messaggio
    per fortuna ragazzi che c'è una soluzione!!!
    comunque erano davvero poche le persone a conoscenza di questo cambiamento come si è voluto dimostrare!!!
    ho capito che "l'ignoranza non è ammessa"...ma comunque in questa facoltà l'organizzazione è inesistente e la colpa non è nostra!!!!!!
    E' una vergogna!!!
    Cmq in questo caso la colpa non e' certo della nostra facolta' che con le tasse davvero non ha niente a che vedere... Direi che se di colpe vogliamo parlare.. di rivolgerci verso l'Ateneo...

L'avatar di Duccio
    Citazione Originalmente inviato da rosalind_dalprà Visualizza messaggio
    Vorrei correggere quanto riportato da Duccio ... Le mie tasse sono di ben euro 2013,00 ed il tutto perchè mia madre ha una casa di campagna - non acquistata, ma ereditata dalla famiglia, la casa in cui è nata insomma -.
    Ma la cosa più assurda è che, sebbene le "apparenti intenzioni" siano nobili, cioè far pagare di più a chi ha di più, in realtà i parametri di valutazione sono più che errati, ha ragione la ragazza che diceva "ma allora devo smettere di studiare?". Senza dire che c'è chi non denuncia niente, paga il meno delle tasse, e fa la bella vita alla faccia di chi cerca di fare le cose per bene ...!
    Si ma se il tetto massimo come ripotatpo sul sito di ateneo sono 1900 euro... vuol dire che e' il tetto massimo... anche per chi ha due, tre, quattro e oltre case... Poi puo' darsi che mi sbagli...

buon pomeriggio a tutti.L'idea del ricorso collettivo è da prendere in considerazione qualora l'università si rifiutasse di accettare i parametri isee in ritardo e non in merito alla mora.( chiaramente quella va pagata) Un' azione dei questo tipo servirebbe a dimostrare dato il corposo numero di coloro che sono in questa situazione che qualcosa non ha funzionato nella circolarità delle informazioni di questo radicale cambiamento! immaginate per un' attimo un processo contrario(libertà del paradosso): dal 2008 lo studente che non comunica l'isee viene collocato nella fascia minima. Pensate che l'università si fosse limitata ad inviare un'allegato (che tral'altro è stato aperto da mia nonna) senza contattarci via mail in modo sistematico e continuativo? Solo per precisare che per cose così importanti ci vuole chiarezza,trasparena e tolleranza almeno per il primo anno rispetto ai grandi cambiamenti! ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di Rosselluccia
    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Si ma se il tetto massimo come ripotatpo sul sito di ateneo sono 1900 euro... vuol dire che e' il tetto massimo... anche per chi ha due, tre, quattro e oltre case... Poi puo' darsi che mi sbagli...
    anche a me non tornava che andassero oltre i 2000€, ma poi ho chiesto in segreteria e mi hanno detto che il totale per chi è in fascia massima è di 2012,62 perchè oltre ai 1998 € di tassa c'è da pagare anche la marca da bollo di 14,62..
    funziona così per tutte le fascie: tassa+marca da bollo

.non dimentichiamoci che sono anni che riceviamo la prima rata senza tutte queste menate per il calcolo della seconda!!

ultime notizie : sembra che la segreteria accetti le domande in ritardo e ricalcoli così la nuova fascia di massacro. ciao

gherenghe
    Ospite non registrato
    la ricalcolano anche a chi a casa gli è già arrivato il bollettino da pagare?

sergejpinka
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da flotrumpet Visualizza messaggio
    ultime notizie : sembra che la segreteria accetti le domande in ritardo e ricalcoli così la nuova fascia di massacro. ciao
    Le accetta eccome!

Oggi ho portato il modello ISEE ed ISEEU, me le hanno ricalcolate all'istante lì per lì e mi hanno dato immediatamente il modulo medante il quale debbo pagare la seconda rata.

Due nota bene.

1.
    vi consiglio di farvi fare anche il modello ISEEU, se potete. Al CAFF di Prato (uno dei tanti, quello a cui mi son rivolto io è in via Cerutti vicino a Piazza Ciardi), mi hanno detto che mi conveniva l'ISEEU, l'ho fatto e son risultato nella fascia sottostante; rispetto a quella a cui sarei appartenuto con l'ISEE.

2.
    Il pagamento della seconda rata è preferibile che avvenga in una banca Unicredit; e non Banca Toscana come era negli anni scorsi. E' automatico, e non vi sono sovrattasse varie. In teoria è pagabile in qualsiasi banca, ma vi sono le spese di sportello et simila che le banche ci mettan sopra.
    Le agenzie della Unicredit di Firenze a cui mi ha consigliato di rivolgermi sono (sceglietene una delle sottostanti, ovviamente , se ci cliccate sopra si apre la mappina di Google Maps):

via dei vecchietti 11
    via baccio da montelupo 32e
    viale europa 1
    piazza beccaria
    via filippo corridoni 26
    via lavagnini 44b
    viale dei mille 68
    piazza di verzaia
    via del sansovino 246
    viale redi 41
    via di novoli 85/1
    via brunelleschi 11
    via milanesi 71
    via carducci 2
    viale europa 123

Da una rapida scorsa, mi sembra che quella più vicina alla Torretta sia l'agenzia di Viale dei Mille 68.

Siete di altre città della Toscana? andate qui a cercarvi quella che fa a caso vostro.

Desiderate conoscere la Banca Unicredit più vicina a voi a prescindere da dove risiedete? andate da quest'altra parte.

P.S. se ho fatto qualche errore me ne scuso...

sergejpinka
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da gherenghe Visualizza messaggio
    la ricalcolano anche a chi a casa gli è già arrivato il bollettino da pagare?
    si, è successo a me

Preciso: io non avevo portato il modulo ISEE/ISEEU, ti conviene chiedere in segreteria studenti per il tuo singolo caso.

sergejpinka
    Ospite non registrato
    Per le filiali di Prato, della Unicredit, per pagare la seconda rata delle tasse, ho trovate queste:

Unicredit Banca Spa
    Prato
    Via Valentini,6 - 50047
    ABI: 02008 - CAB: 21500

Unicredit Banca Spa
    Ssd Via Pistoiese
    Via Pistoiese, 142 - 50047
    ABI: 02008 - CAB: 21501

Unicredit Banca Spa
    Prato Agenzia Del Ferro
    Via Del Ferro, 200 A - 50047
    ABI: 02008 - CAB: 21502

Unicredit Banca Spa
    Prato Lepanto
    Via Lepanto, 9 - 59100
    ABI: 02008 - CAB: 21510

Unicredit Banca Spa
    Prato Bologna
    Via Bologna, 110 - 59100
    ABI: 02008 - CAB: 21511

Unicredit Banca Spa
    Prato Garibaldi
    Corso Garibaldi, 64 - 59100
    ABI: 02008 - CAB: 21512

Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia
    scusate avrei bisogno di un chiarimento: ho avuto anch'io la rata massima ho presentato la richiesta di calcolo isee il 13 di dicembre perchè non compare nei miei dati? non deve necessariamente comparire o potrebbe non essere arrivata?come saperlo?lavoro e abito distante pago profumatamente un'università che "uso" ben poco....scusate lo sfogo ma se non ci fosse ops come riferimento e aiuto...

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20
    Salve.. avrei una domanda che sembrerebbe un pò inutile e dalla quale apparirà chiaramente che della situazione ho capito poco.. in materia di tasse mi sta venendo un esaurimento nervoso .. al caaf dovrei chiedergli di compilarmi l'isee, l'iseeu o tutti e due??

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    La tua risp è scritta qui...

Citazione Originalmente inviato da sergejpinka Visualizza messaggio

vi consiglio di farvi fare anche il modello ISEEU, se potete. Al CAFF di Prato mi hanno detto che mi conveniva l'ISEEU, l'ho fatto e son risultato nella fascia sottostante; rispetto a quella a cui sarei appartenuto con l'ISEE.
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante
    Blog Entries
    1

dove devo guardare?

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Caro Duccio,spero abbia ragione tu, io ho controllato sulla mia pagina personale, dove dovrei guardare per l'importo che dicevi tu?

Pagina 8 di 12 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy