Stellina, posso chiederti come hai strutturato le conclusioni personali?
Stellina, posso chiederti come hai strutturato le conclusioni personali?
ciao, allora, ho fatto un'introduzione alla ricerca, il campione etc, poi ho scritto le ipotesi e le ho commentate con i dati rilevati,come autori ho messo Piaget,Cattel, Bronfenbrenner, Bruner, vjgoskij, Pinker, ho analizzato anche gli item.....iintutto 7 pag in bocca al lupo![]()
Grazie mille stellina!![]()
Ciao a tutti, scusate ma oggi (26 marzo) la Furia ha interrogato? stamattina una collega mi ha detto che non è riuscita a trovarla in facoltà e che le hanno detto che i turni slittano, sarà vero???
voi sapete qualcosa? e inoltre, secondo voi la relazione è meglio consegnargliela direttamente o si può lasciare nella casella??? perchè è un problema trovare la prof...
grazieeeeeeee...![]()
... il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.
Marcel Proust
ma le conclusioni non dovevamo consegnarle tutti insieme il 5 marzo?!non ditemi che mi sono ammazzata con la febbre alta e si poteva consegnarle pure dopo...
degli slittamenti purtroppo non ne so nulla.. anzi, se sapete qualcosa avvisateci qui!!
No, non slitterà nessuno. Te lo dico con certezza perchè oggi sarebbe toccato a noi!
Il nostro gruppo è passato al 1 aprile, per volere nostro, in accordo con la prof.ssa.
In quella data, semplicemente, si sommeranno due gruppi diversi..ma tutti gli altri resteranno invariati.
Mony: Puoi lasciare anche la relazione nella casella. Ti consiglio però di bussare, magari se sei fortunata trovi l'assistente! Oppure passa lunedi!
Melly: Sì, c'è gente che ancora le deve consegnare.
Infatti non mi pare per niente giusta come decisione..
ciao, confermo. la Furia ha fatto slittare quelli del 26 perchè c'era Pasqua di mezzo...interrogherà dalle 11 in poi ad oltranza, gli altri dovrebbero rimanere invariati....per le relazioni non è tanto giusto, ma all'università funzona così purtroppo...![]()
Grazie a tutti...
noi abbiamo consegnato la relazione di gruppo il cinque, ma la prof ha detto che potevamo consegnare quella individuale fino ad una settimana prima dell'esame... perchè ha detto cose diverse a persone diverse????
fosse l'unica cosa sbagliata della nostra facoltà... va beh!
grazie comunque....![]()
... il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.
Marcel Proust
Eccomi tornata!
Io conosco persone che non hanno ancora consegnato, lei legge le conclusioni poco prima per cui evidentemente ha dato la possibilità di consegnarle anche dopo il 5.
Scusate se sono stata molto sbrigativa dopo che ho dato l'interrogazione, ma quella sera sono partita per Londrase avete bisogno di notizie in più mandatemi pure un pm
![]()
Certo. Lei ha dato la possibilità di consegnare le conclusioni personali entro 10 gg prima della data dell'appello.
Il problema è che, così facendo, gli ultimi avranno inevitabilmente ricevuto consigli e aiuti da tutti quelli che sono passati per primi.
Sarà più facile quindi ottenere un punteggio migliore..e visto che gran parte del voto finale dipende da quelle..
Ecco, diciamo che satebbe stato più corretto fissare una data unica per tutti!
Credo che avrebbe dovuto dirlo prima chiaramente, così tutti avrebbero potuto consegnarla con calma senza magari ammazzarsi all'ultimo per consegnarla in tempo quando invece non sapevano che si sarebbe potuta consegnare anche dopo... però nello stesso tempo non condivido chi dice che non è giusto che loro prendano un voto migliore: si loro sono agevolati però buon per loro, non siamo in competizione e se loro riescono a trovare le dritte giuste per farlo bene sono contenta per loro! Capisco se si dice che avrebbero voluto avere anche loro questa opportunità e non è giusto che la professoressa non l'abbia detto chiaramente, però se qualcuno è riuscita ad averla buon per lui e dobbiamo solo essere contenti per i nostri colleghi che non sono nostri antagonisti! Il nostro voto non dipende dal loro perchè la professoressa non fa rapporti tra le varie relazioni ma le considera singolarmente, soprattutto se sono di giorni diversi... l'unica cosa che secondo me le si può dire è che deve considerare che all'inizio non si sapeva chiaramente cose volesse e dunque qualcuno è giustificato se non la fa bene...
Comunque non vi preoccupate perchè lei finora è sempre stata tranquilla, le relazioni che sono andate proprio male le ha fatte rifare slittando l'esame... questo non è il massimo però vista dal lato positivo significa che non boccia e da una seconda possibilità!
Ultima modifica di Tiessina : 28-03-2008 alle ore 19.09.48
Non fa i rapporti tra le varie relazioni, ma sicuramente gli ultimi avranno maggiori possibilità di autocorreggersi e scriverle meglio, secondo l'attuale volere della professoressa.
Intendevo questo, parlando di "non correttezza".
Sinceramente siamo d'accordo sul non essere antagonisti, competitivi etc..però, se permetti, io continuo a non trovare molto giuste queste consegne dilazionate nel tempo.
Passi l'aiuto per i colleghi (se sto su Ops mi pare ovvio che io lo condivida e non viva in competizione!) ma vedere sminuito il proprio lavoro perchè magari si era i primi e non si era ben capito cosa lei richiedesse..non è un pò scorretto?
![]()
Boh... secondo me noi non siamo sminuiti... sono loro avvantaggiati... era questo che intendevo dire... per il resto sai bloody che ti stimo e che so bene che non sei competitiva perchè qua ci sei tanto preziosa
Mi dispiace se il mio discorso poteva far sembrare che pensassi il contrario, in effetti lo poteva sembrare, ti chiedo scusa perchè io ti stimo molto.
Magari ne parliamo in pm e su msn![]()
"Reportage dal campo":
Entro e vedo che la prof.ssa aveva le mie conclusioni in mano con sopra 4 +.
Scherzosamente lei le fa vedere alla sua assistente e mi dice "Eh guardi, proprio disastrose..non so proprio che dirle".
Poi me le mostra e mi dice che le sembrano le migliori lette fino a quel momento (anche se so che è stata detta la stessa cosa ad un'altra!) quindi sa già che sarà un 30 e Lode..e non sa cosa chiedermi perchè sicuramente saprò tutto.
Conclusione: Parli di quello che vuole!
Durata: 10 minuti max.
Tutti gli altri interrogati prima hanno preso 30 e 30 Lode.
Diverse domande a piacere o comunque molto generali, es. Il linguaggio oppure La cognizione sociale e i tre modelli relativi.
In bocca al lupo ai prossimi!![]()