• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 79 PrimoPrimo ... 210111213142262 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 1173
    Partecipante Esperto L'avatar di sardina7
    Mi spiace...sto rileggendo quel pragrafo ma.......il kandel a volte è davvero ermetico!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20
    Salve .. una domanda: ma il libro il primo sonno lo usano? L'ho comprato..
    A sproposito, apro una parentesi: per caso qualcuno vende le fotocopie del kandel?

Partecipante Figo L'avatar di swami986
    Citazione Originalmente inviato da sardina7 Visualizza messaggio
    Mi spiace...sto rileggendo quel pragrafo ma.......il kandel a volte è davvero ermetico!!!!!
    Io ho capito solo che c'è questa carica positiva che fa tipo da "tappo" alla proteina canale e quindi gli ioni non possono entrare...poi grazie alla depolarizzazione questa carica si sposta verso l'esterno e permette l'entrata degli ioni...ad altro non sono arrivata o.O che tristesssss

Partecipante Assiduo L'avatar di sarjay22
    Citazione Originalmente inviato da arylunini Visualizza messaggio
    Ciao,nell'ultima lezione(che è stata mercoledì 20)ha spiegato il sistema motorio...!
    Grazie!
    "La vita è come una scatola di cioccolatini,non sai mai quello che ti capita!"

Partecipante Esperto
    se i canali sodio voltaggio dipendenti, che sono canali attivi, ovvero si aprono solo in particolari circostanze, s aprono, comportano un aumento del sodio in entrata che non viene sul momento bilanciato dal potassio in uscita..di conseguenza si ha un'aumento della positività del potenziale fin tanto che anche i canali potassio dipendenti, che sono più tardivi, non si aprono..

Citazione Originalmente inviato da martinamaccina Visualizza messaggio
    se i canali sodio voltaggio dipendenti, che sono canali attivi, ovvero si aprono solo in particolari circostanze, s aprono, comportano un aumento del sodio in entrata che non viene sul momento bilanciato dal potassio in uscita..di conseguenza si ha un'aumento della positività del potenziale fin tanto che anche i canali potassio dipendenti, che sono più tardivi, non si aprono..
    Grazie martinamaccina, ma non era questa la domanda
    Ci chiedevamo qual'è esattamente il meccanismo con cui si aprono i canali sodio in seguito alla depolarizzazione

Partecipante Super Esperto
    Citazione Originalmente inviato da swami986 Visualizza messaggio
    Grazie martinamaccina, ma non era questa la domanda
    Ci chiedevamo qual'è esattamente il meccanismo con cui si aprono i canali sodio in seguito alla depolarizzazione
    non so se intendi questo..ma provo a scrivere quello che ho capito:
    uno stimolo(un eccitazione di una cellula)provoca un cambiamento del potenziale di membrana (il potenziale si sposta verso lo zero) e di conseguenza l'apertura dei canali sodio.e poi aggiungerei quello che ha scritto martinamaccina ovvero che l'entrata del sodio nella cellula provoca una ridistribuzione di cariche all'interno della cellula:grazie all'entrata del sodio la cellula diventa positiva e rimane depolarizzata.inoltre si apre un altro canale voltaggio per il potassio che esce dalla cellula...e ripolarizza la cellula...ad un certo punto il potassio prevale e riporta la cellula a potenziale di riposo.

Tedeth1983
    Ospite non registrato
    Rispetto al Kandel quali sono gli argomenti del primo modulo che non venono trattati nel libro giallo?Da fare sul Kandel insomma..
    Tutta la parte su neuroni e segnali nervosi nel giallo mi sembra vada bene!

Citazione Originalmente inviato da Tedeth1983 Visualizza messaggio
    Rispetto al Kandel quali sono gli argomenti del primo modulo che non venono trattati nel libro giallo?Da fare sul Kandel insomma..
    Tutta la parte su neuroni e segnali nervosi nel giallo mi sembra vada bene!
    ciao!
    da quanto ho capito da fare sul Kandel sono i cap:7,8,9,10,13,18,19( fino pag 360),22,23,appendice(funzione uditiva),26(fino pag 517),28,29(fino pag 558),32.

Citazione Originalmente inviato da *tottino* Visualizza messaggio
    ciao!
    da quanto ho capito da fare sul Kandel sono i cap:7,8,9,10,13,18,19( fino pag 360),22,23,appendice(funzione uditiva),26(fino pag 517),28,29(fino pag 558),32.
    mi riferisco per clinica da 9 cfu:capitoli Kandel+libro giallo+dispense
    Ultima modifica di *tottino* : 27-03-2008 alle ore 13.59.12

non so se intendi questo..ma provo a scrivere quello che ho capito:
    uno stimolo(un eccitazione di una cellula)provoca un cambiamento del potenziale di membrana (il potenziale si sposta verso lo zero) e di conseguenza l'apertura dei canali sodio.e poi aggiungerei quello che ha scritto martinamaccina ovvero che l'entrata del sodio nella cellula provoca una ridistribuzione di cariche all'interno della cellula:grazie all'entrata del sodio la cellula diventa positiva e rimane depolarizzata.inoltre si apre un altro canale voltaggio per il potassio che esce dalla cellula...e ripolarizza la cellula...ad un certo punto il potassio prevale e riporta la cellula a potenziale di riposo.
    Mmmm no non era questo
    C'è un paragrafo che spiega il meccanismo di apertura proprio dei canali voltaggio-dipendenti. Non in relazione ad una depolarizzazione, quindi non "perchè" si apre il canale, ma proprio "come" si apre il canale. I cambiamenti fisici della proteina canale stessa ecco!

Partecipante Esperto L'avatar di sardina7
    mi riferisco per clinica da 9 cfu:capitoli Kandel+libro giallo+dispense
    Giusto tottino.....

Mmmm no non era questo
    C'è un paragrafo che spiega il meccanismo di apertura proprio dei canali voltaggio-dipendenti. Non in relazione ad una depolarizzazione, quindi non "perchè" si apre il canale, ma proprio "come" si apre il canale. I cambiamenti fisici della proteina canale stessa ecco!
    aiuto!!ti riferisci sempre a pag.173 ?quello.."l'apertura dei canali...ridistribuzione di cariche all'interno del canale"?

Si tottino! mi riferisco esattamente a quel paragrafo lì! L'ho capito un pò in generale...ma capito forse è dire troppo

Si tottino! mi riferisco esattamente a quel paragrafo lì! L'ho capito un pò in generale...ma capito forse è dire troppo
    mmmm,devo riguardarlo meglio allora...infatti non avevo capito bene neanche la domanda...

Pagina 12 di 79 PrimoPrimo ... 210111213142262 ... UltimoUltimo

Privacy Policy