piuttosto vieni a lezione ungiorno e te lo fai fotocopareda qualcuno xd
avete ragione pure voi...grazie cmq! però vi chiedo un'altra cosa...non è che le slides della prof si riescono a rimediare in qualche modo? cioè, nessuno nessuno le ha? in copisteria non le vendono e sul sito di psicologia lei non le mette. Farebbero tanto comodo per seguire senza dover scrivere tutto ogni volta! voi sapete niente? grazie grazie![]()
scusate qualcuno di voi sa dirmi cosa sta spiegando a lezione..?perchè io dovrei seguire solo le lezione in cui fa pratica..cioè in cui fa fare gli esercizi perchè la parte teorica gia l'ho data...grazie!
la prof è arrivata a spiegare i ranghi percentili...standardizzazione delle misure... sta robetta qui![]()
C'è qualcuno che gentilmente sa dirmi cosa la prof ha spiegato nelle lezioni di martedì e mercoledì? e soprattutto se è fattibile studiarli da sola :\
Leas
ciao lil la prof martedi ha fatto tutti esercizi di ripasso sulla curva di gauss.. ha spiegato solo il metodo inverso ovvero... dandoti la percentuale di soggetti dovevi trovare il punteggio x.
mercoledi invece ha iniziato a spiegare la relazione travariabili e nello specifico la formula di bravis pearson..
cmq nulla di cosi complicato ...ce la puoi fare anche da sola
ha dato un esercizietto x casa che poii ti farai dare dalel amiche
x altre info chiedi pure
![]()
Grazie farlas! gentilissimo! =)
Leas
di nulla![]()
ciao! qualcuno era a lezione ieri? avete scritto le regole sull'arrotondamento? a me manca il 4° punto. Visto che ho un pò di problemi sull'argomento....mi facevano comodo, ma non ho fatto in tempo a finire di trascriverle. Qualcuno lo ha fatto? grazie grazie![]()
Allora se la terza cifra dopo la virgola è maggiore di 5 si arrotonda per eccesso (per es. 1,426 diventa 1,43 - al contrario 1,423 resta 1,42)
Se la terza cifra è uguale a 5 si guarda la quarta cifra dopo la virgola e si applica la stessa regola (per es. 1,4257 diventa 1,43 - al contrario 1,4253 resta 1,42)
Se anche la quarta cifra è 5 si considera il numero nel suo insieme: se è pari non si aggiunge nessuna cifra al numero (per es. 1,4255332 resta 1,42) se invece il numero è dispari allora si aggiunge una cifra (per es. 1,4255333 diventa 1,43)
Spero che si capisca!![]()
scusate..sapete dirmi cosa ha spiegato la prof mercoledi 26?
grazie mille..è l'unica lezione ke nn ho seguito..nn vorrei mollare proprio adesso!
Dunque:
- la relazione tra variabili su scala ordinale;
- coefficiente rs (o rho) di Spearman (formula);
- la relazione tra una variabile continua e una dicotomica;
- coefficiente di correlazione punto-biseriale rpb (formula);
Se hai preso il foglio degli esercizi alla lezione precedente, ci ha dato da fare i primi due della parte "esercizi su relazioni tra 2 variabili" e un altro che non sto a dettare, ma se ti interessa te lo scrivo pure.
In più ci ha dato le regole dell' arrotondamento, se hai problemi con la virgola te le posso scrivere. Buono studio e non mollare!![]()
ciao a tutti, di nuovo io. Purtroppo causa influenzaoggi non sono potuta andare a lezione. Qualcuno sa dirmi che argomenti ha trattato? mercoledi ci sarà lezione? giusto per precauzione, visto che ha detto che a volte si assenterà....
grazie a tutti....![]()