• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 49 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 725

Discussione: Psicometria (Pezzuti)

Partecipante Affezionato L'avatar di TinaAssuntina
    Citazione Originalmente inviato da luinella Visualizza messaggio
    nessuna anima pia?......
    guarda ad avere lo scanner te lo farei pure ma purtroppo non ce l'ho sorry

!Faralas!
    Ospite non registrato
    piuttosto vieni a lezione ungiorno e te lo fai fotocopareda qualcuno xd

Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella
    avete ragione pure voi...grazie cmq! però vi chiedo un'altra cosa...non è che le slides della prof si riescono a rimediare in qualche modo? cioè, nessuno nessuno le ha? in copisteria non le vendono e sul sito di psicologia lei non le mette. Farebbero tanto comodo per seguire senza dover scrivere tutto ogni volta! voi sapete niente? grazie grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di MissCrazySun
    scusate qualcuno di voi sa dirmi cosa sta spiegando a lezione..?perchè io dovrei seguire solo le lezione in cui fa pratica..cioè in cui fa fare gli esercizi perchè la parte teorica gia l'ho data...grazie!

!Faralas!
    Ospite non registrato
    la prof è arrivata a spiegare i ranghi percentili...standardizzazione delle misure... sta robetta qui

Partecipante Esperto
    C'è qualcuno che gentilmente sa dirmi cosa la prof ha spiegato nelle lezioni di martedì e mercoledì? e soprattutto se è fattibile studiarli da sola :\
    Leas

!Faralas!
    Ospite non registrato
    ciao lil la prof martedi ha fatto tutti esercizi di ripasso sulla curva di gauss.. ha spiegato solo il metodo inverso ovvero... dandoti la percentuale di soggetti dovevi trovare il punteggio x.

mercoledi invece ha iniziato a spiegare la relazione travariabili e nello specifico la formula di bravis pearson..

cmq nulla di cosi complicato ...ce la puoi fare anche da sola
    ha dato un esercizietto x casa che poii ti farai dare dalel amiche

x altre info chiedi pure

Partecipante Esperto
    Grazie farlas! gentilissimo! =)
    Leas

!Faralas!
    Ospite non registrato
    di nulla

ciao! qualcuno era a lezione ieri? avete scritto le regole sull'arrotondamento? a me manca il 4° punto. Visto che ho un pò di problemi sull'argomento....mi facevano comodo, ma non ho fatto in tempo a finire di trascriverle. Qualcuno lo ha fatto? grazie grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di TinaAssuntina
    Citazione Originalmente inviato da luinella Visualizza messaggio
    ciao! qualcuno era a lezione ieri? avete scritto le regole sull'arrotondamento? a me manca il 4° punto. Visto che ho un pò di problemi sull'argomento....mi facevano comodo, ma non ho fatto in tempo a finire di trascriverle. Qualcuno lo ha fatto? grazie grazie
    Allora se la terza cifra dopo la virgola è maggiore di 5 si arrotonda per eccesso (per es. 1,426 diventa 1,43 - al contrario 1,423 resta 1,42)
    Se la terza cifra è uguale a 5 si guarda la quarta cifra dopo la virgola e si applica la stessa regola (per es. 1,4257 diventa 1,43 - al contrario 1,4253 resta 1,42)
    Se anche la quarta cifra è 5 si considera il numero nel suo insieme: se è pari non si aggiunge nessuna cifra al numero (per es. 1,4255332 resta 1,42) se invece il numero è dispari allora si aggiunge una cifra (per es. 1,4255333 diventa 1,43)
    Spero che si capisca!

Citazione Originalmente inviato da TinaAssuntina Visualizza messaggio
    Allora se la terza cifra dopo la virgola è maggiore di 5 si arrotonda per eccesso (per es. 1,426 diventa 1,43 - al contrario 1,423 resta 1,42)
    Se la terza cifra è uguale a 5 si guarda la quarta cifra dopo la virgola e si applica la stessa regola (per es. 1,4257 diventa 1,43 - al contrario 1,4253 resta 1,42)
    Se anche la quarta cifra è 5 si considera il numero nel suo insieme: se è pari non si aggiunge nessuna cifra al numero (per es. 1,4255332 resta 1,42) se invece il numero è dispari allora si aggiunge una cifra (per es. 1,4255333 diventa 1,43)
    Spero che si capisca!
    grazie mille (senza virgola!)...

Partecipante L'avatar di _Azzurra_
    scusate..sapete dirmi cosa ha spiegato la prof mercoledi 26?
    grazie mille..è l'unica lezione ke nn ho seguito..nn vorrei mollare proprio adesso!

Citazione Originalmente inviato da _Azzurra_ Visualizza messaggio
    scusate..sapete dirmi cosa ha spiegato la prof mercoledi 26?
    grazie mille..è l'unica lezione ke nn ho seguito..nn vorrei mollare proprio adesso!
    Dunque:
    - la relazione tra variabili su scala ordinale;
    - coefficiente rs (o rho) di Spearman (formula);
    - la relazione tra una variabile continua e una dicotomica;
    - coefficiente di correlazione punto-biseriale rpb (formula);
    Se hai preso il foglio degli esercizi alla lezione precedente, ci ha dato da fare i primi due della parte "esercizi su relazioni tra 2 variabili" e un altro che non sto a dettare, ma se ti interessa te lo scrivo pure.
    In più ci ha dato le regole dell' arrotondamento, se hai problemi con la virgola te le posso scrivere. Buono studio e non mollare!

ciao a tutti, di nuovo io. Purtroppo causa influenza oggi non sono potuta andare a lezione. Qualcuno sa dirmi che argomenti ha trattato? mercoledi ci sarà lezione? giusto per precauzione, visto che ha detto che a volte si assenterà....
    grazie a tutti....

Pagina 11 di 49 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy