• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 64
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    beh lui dice «La sterilizzazione non è un requisito fondamentale per la riassegnazione del sesso, così ho deciso di preservare il mio diritto a procreare»
    poi spiega che il perchè è stato dato dall'endometriosi di lei..poi non so se ci sia dell'altro sotto

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    A me ha stupito che voleva essere uomo ma ha lasciato gli organi femminili.
    Qualcosa mi sfugge di questa scelta.
    Forse aveva già previsto l'eventualità di fare un figlio.. e comunque mi sembra che sono molti i transessuali che mantengono i propri organi sessuali per molto tempo prima di chiudere il processo di transizione.. in italia però..a quanto ne so io, e potrei sbagliarmi, per poter cambiare sesso a livello legale occorre proprio aver portato a termine il cambio di sesso..
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Bisognerebbe sapere in effetti da quanto era transessuale: ci vuole tutto un percorso prima di POTERE fare quell'operazione finale.
    Forse semplicemente non era ancora quel momento, o...boh.
    Non avendo mai voluto cambiare sesso, seriamente , non sò che dire, ma personalmente mi pare strano desiderare tanto volere un identità e poi potendolo fare al 100% si "trattiene".

Blog Entries
    3
    esattamente!anche perchè il processo di transizione necessita,per la legge italiana,di un certo lasso di tempo (ad esempio di un anno di psicoterapia,tra le altre cose)!

17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Citazione Originalmente inviato da Antopsi Visualizza messaggio
    Bè, basta asoettare che sia abbastanza grande per capire, potranno farlo con un aiuto adeguato, non mi sembra così difficile.
    non sono d'accordo, non è una semplice informazione che puoi dare una volta che il bambino abbia le capacità intellettive per capire.
    Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    non penso sia così facile, e non capisco perchè quando si parla di questi argomenti c'è sempre questo atteggiamento del tipo "quando sarà grande capirà e sarà felice e contento". Secondo me è più complicato di quel che si pensa.
    Ci sono un sacco di elementi dannosi (secondo me): tipo: la madre/padre che rapporto ha con il bambino che ha nella pancia, che è la massima espressione della femminilità di una donna: lo accarezza, lo rifiuta, gli parla, lo ignora, eccc.

Poi, la "madre" che rapporto ha con il partner che partorisce al posto suo? che rapporto ha con il bambino?

Il bambino (che per 9 mesi vive nell'utero, poi uscirà) queste dimnamiche secondo me le assorbe tutte e la sciano una traccia nella sua memoria "arcaica" (somato-psichica e sensoriale, preverbale, si direbbe in psicoanalisi)
    lo penso anch'io
    Bisognerebbe sapere in effetti da quanto era transessuale: ci vuole tutto un percorso prima di POTERE fare quell'operazione finale.
    Forse semplicemente non era ancora quel momento, o...boh.
    Non avendo mai voluto cambiare sesso, seriamente , non sò che dire, ma personalmente mi pare strano desiderare tanto volere un identità e poi potendolo fare al 100% si "trattiene".
    Non è solo una questione di tempi burocratici; sono molte le persone che restano per anni nella condizione di trans senza fare l'operazione, perchè per quanto sia forte il desiderio di avere un aspetto che sia aderente alla propria identità di genere, "abbandonare" ciò che dalla nascita ti ha caratterizzato in modo più visibile, cioè i genitali, è molto difficile da elaborare, e inoltre rappresenta il punto di non ritorno. Purtroppo ci sono anche casi in cui le persone si sono pentite del percorso fatto, perchè magari il reale problema è stato scambiato per un DIG.

Partecipante Esperto L'avatar di Monica859
    Blog Entries
    2
    Forse stò per dire una cosa impopolare.. ma tutta questa vicenda mi lascia molto, ma molto perplessa!
    La foto poi mi fa venire i brividi...
    da sempre ho sostenuto che tutti debbano essere rispettati e non discriminati per il loro orientamento/identità sessuale... ma tutto ciò mi sembra totalmente contro natura!
    Si possono solo immaginare le ripercussioni psicologiche che potrà avere un bambino, concepito e partorito da un uomo che prima è madre e poi padre... sarà facilissimo spiegargli da grande "sai questa è la tua mamma, ma in realtà ti ha portato in pancia papà!"... ma daiiii, cerchiamo di non essere ipocriti!
    Per non parlare di cosa succederebbe se terzi conoscessero la sua 'storia', sarebbe subito considerato un 'diverso' in una società in cui l'accettazione della diversità (spesso e purtroppo) è solo una bella parola...

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    A me sembra ridicola un altra cosa: voleva dei figli e non aveva altro modo...ma siamo sicuri? Cosa gli impediva di adottarne, anche di piccoli e non voluti?
    La mia personale opinione è che abbia più di qualche "residuo" di donna in sè, e non intendo fisicamente.

Rappre on-line L'avatar di Jollysimo
    Concordo pienamente con Monica!! Mi sembra una cosa assolutamente fuori luogo... e se, come è ben spiegato, la ragazza non poteva avere figli mi dispiace tantissimo per lei (e non lo dico in tono ironico ma serio) ma avere figli non è un diritto. O per lo meno può esserlo nella misura in cui non lede i diritti del nascituro... (diritti in senso più etico che legale) E, secondo me, questa scelta non è molto rispettosa del bambino...
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....

Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

Partecipante Assiduo L'avatar di toska777
    Citazione Originalmente inviato da Jollysimo Visualizza messaggio
    Concordo pienamente con Monica!! Mi sembra una cosa assolutamente fuori luogo... e se, come è ben spiegato, la ragazza non poteva avere figli mi dispiace tantissimo per lei (e non lo dico in tono ironico ma serio) ma avere figli non è un diritto. O per lo meno può esserlo nella misura in cui non lede i diritti del nascituro... (diritti in senso più etico che legale) E, secondo me, questa scelta non è molto rispettosa del bambino...
    concordo. Io sono favorevole all'adoziione da parte di coppie gay se ben equilibrate, ma in questo caso la faccenda e' molto diversa, la cosa che mi fa piu' pensare e' che lui abbia scelto di avere una gravidanza piuttosto che adottare un bambino, cio secondo me e' indice del fatto che le sue idee per quanto riguarda il cambiamento di sesso non sono per niente chiare. In questo caso non possono esserci sfumature: ti senti uomo in un corpo di donna, ok puoi cambiare 'sesso' e diventare uomo, cio' chiaramente esclude la voglia di gravidanza, cosa che in questo caso non e'.
    E' inutile poi pensare che con i dovuti sostegni e la maturita' il bambino capira' e non avra' ripercussioni.

Rappre on-line L'avatar di Jollysimo
    Citazione Originalmente inviato da toska777 Visualizza messaggio
    E' inutile poi pensare che con i dovuti sostegni e la maturita' il bambino capira' e non avra' ripercussioni.
    Appunto!! Già per i bambini e gli adolescenti è difficile in condizioni normali....
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....

Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

Blog Entries
    2
    Citazione Originalmente inviato da toska777 Visualizza messaggio
    concordo. Io sono favorevole all'adoziione da parte di coppie gay se ben equilibrate, ma in questo caso la faccenda e' molto diversa, la cosa che mi fa piu' pensare e' che lui abbia scelto di avere una gravidanza piuttosto che adottare un bambino, cio secondo me e' indice del fatto che le sue idee per quanto riguarda il cambiamento di sesso non sono per niente chiare. In questo caso non possono esserci sfumature: ti senti uomo in un corpo di donna, ok puoi cambiare 'sesso' e diventare uomo, cio' chiaramente esclude la voglia di gravidanza, cosa che in questo caso non e'.
    più che altro se tu vuoi scegliere di cambiare sesso ok, se proprio vuoi restare un 'ibrido' (non detto in senso dispregiativo ma per intendere una persona con fattezze da uomo e organi riproduttivi femminili) ok ancora... le scelte personali, vanno comunque rispettate anche se discutibili, ma questo finché esse non ledono o creano ripercussioni su altre persone, nello specifico il bambino...

personalmente, per lo stesso motivo, non sono d'accordo neanche sulle le adozioni da parte di coppie gay.. capisco il loro desiderio di maternità/paternità più che naturale, ma credo che un bambino per avere uno sviluppo affettivo e sociale equilibrato e potersi creare un'identità di genere, necessiti di una coppia genitoriale composta da uomo e donna..

sinceramente questo è uno dei pochissimi casi in cui ringrazio di avere la Chiesa in casa...

Curiosità: In Italia affinchè vi sia riassegnazione del sesso, sono sufficienti le terapie ormonali come in America o (come penso io) è necessario che la trasformazione coinvolga anche l'apparato riproduttivo?
    Ultima modifica di Monica859 : 27-03-2008 alle ore 20.52.01

Blog Entries
    3
    in Italia la trasformazione dev'essere completa!apparato riproduttivo compreso quindi!

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    In altri paesi dove le coppie gay posson oadottare, non hanno rinvenuto niente di anomalo.
    La realtà ci dice che per quanto una coppia uomo donna possa offrire modelli teoricamente equilibrati, non è indispensabile e non causa danni o mancanze dimostrate.

Partecipante Assiduo L'avatar di toska777
    In altri paesi dove le coppie gay posson oadottare, non hanno rinvenuto niente di anomalo.
    La realtà ci dice che per quanto una coppia uomo donna possa offrire modelli teoricamente equilibrati, non è indispensabile e non causa danni o mancanze dimostrate.
    perfettamente in sintonia con cio' che pensi tu..
    molto meglio che un bambino cresca con delle persone che le insegnino dei valori e lo facciano sentire amato(anche se sono una coppia gay)piuttosto che cresca solo e abbandonato in un istituto o con una copia etero frustrata e non in sintonia..scusate sono andata un po' fuori tema..
    comunque leggevo che non e' il primo caso che si verifica in America, solo che questo e' stato pubblicizzato, e qui mi cheido perche', forse soldi? esibizionismo? rivendicare il diritto dell'uomo alla paternita piu' maternita e gravidanza allo stesso tempo?

Blog Entries
    2
    Sarà... ma ci sono anche solide teorie psicologiche e psicoanaliche che dicono l'esatto contrario!
    ora non sono fan sfegatata di Freud e Co., ma volendo spezzare una lancia in favore della psicanalisi, il bambino per crearsi un'identità stabile ha bisogno di identificarsi con il genitore dello stesso sesso e sperimentare il primo prototipo di relazione 'amorosa' con quello del sesso opposto.. questo senza voler entrare nel merito del conflitto edipico

In ogni caso parlando più terra a terra credo che al bambino che cresce o con due papà o con due mamme, mancherà sempre una parte di 'modello' a cui rifarsi e comunque si sentirà diverso dagli altri bambini che hanno una mamma e un papà...

poi si dovrebbe anche considerare il fattore sociale.. è plausibile che in altre società l'omosessualità sia maggiormente accettata e che da questo derivi un minore disagio per il bambino che si trova nella situazione. E' un dato di fatto che in Italia la situazione è ben diversa.

Non voglio con questo negare che una coppia omosessuale possa dare al bambino altrettanto amore e impegno di una etero...
    Ultima modifica di Monica859 : 27-03-2008 alle ore 21.56.55

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy