• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 31 di 177 PrimoPrimo ... 2129303132334181131 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 451 fino 465 di 2651
    Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    ma l'autocertificazione serve per???
    e quando???
    In pratica l'autocertificazione è una certificazione che fai stesso tu, nella quale dici "la sottoscritta....nata a ...il ....dichiara che in data .....ha sostenuto l'esame di....", annotando gli esami che hai sostenuto, ma che al momento del ritiro del certificato storico non compaiono ancora
    Tutto questo quando appunto consegni/aggiorni la domanda per il tirocinio e sul certificato storico non compaiono gli esami che concorrono ad aumentare il numero di crediti necessario.
    Spero di essermi spiegata

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel
    Citazione Originalmente inviato da Tesmaaah Visualizza messaggio
    In pratica l'autocertificazione è una certificazione che fai stesso tu, nella quale dici "la sottoscritta....nata a ...il ....dichiara che in data .....ha sostenuto l'esame di....", annotando gli esami che hai sostenuto, ma che al momento del ritiro del certificato storico non compaiono ancora
    Tutto questo quando appunto consegni/aggiorni la domanda per il tirocinio e sul certificato storico non compaiono gli esami che concorrono ad aumentare il numero di crediti necessario.
    Spero di essermi spiegata

ti sei spiegata benissimo,grazie
    solo due cose voglio capire meglio:questo è il procedimento da fare quando si devono aggiornare i crediti,da scrivere direttamente su un foglio da noi???
    perchè io pensavo che per aggiornare bisognava portare un nuovo certificato storico con gli esami sostenuti,che mancavano nel precedente certificato

Partecipante Super Esperto L'avatar di raggiodiluna
    Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    ti sei spiegata benissimo,grazie
    solo due cose voglio capire meglio:questo è il procedimento da fare quando si devono aggiornare i crediti,da scrivere direttamente su un foglio da noi???
    perchè io pensavo che per aggiornare bisognava portare un nuovo certificato storico con gli esami sostenuti,che mancavano nel precedente certificato
    Anch'io credevo così...mah...

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    L'autocertificazione consiste semplicemente nel fatto che scrivi tu sotto mal certificato storico gli esami che ancora non sono stati computati nel documento, firmi e si aggiounge il numero di carta di identità.
    E' proprio quello che avevo scritto nel mio messaggio... O almeno è quello che avevo cercato di dire

Passiamo all'esempio pratico, come al solito e facciamo prima.
    La cavia sono sempre io

Giorno 7/3/2008: sostengo l'ultimo esame della sessione straordinaria. Chiamiamolo "esame pincopallo".
    Giorno 10/3/2008: ultimo giorno utile per aggiornare i crediti. Sul certificato storico non figura ancora l'esame del 7/3. E ora che si fa? Panico??? Ma noooo Si autocertifica, si scrive di proprio pugno sotto al certificato storico qual è l'esame mancante. "Io sottoscritto, Tizio Caio, matr. 857/xx dichiaro di aver sostenuto in data 7/3/2008 l'esame pincopallo equivalente a tot crediti" Data, firma, numero di carta d'identità e poi provvederanno quelli dell'ufficio a verificare la veridicità della tua dichiarazione, una volta che la segreteria avrà registrato gli esami.

Mo ve l'ho spiegato proprio col cucchiaino
    Ultima modifica di psychodany : 29-03-2008 alle ore 11.51.32

E' proprio quello che avevo scritto nel mio messaggio... O almeno è quello che avevo cercato di dire

Passiamo all'esempio pratico, come al solito e facciamo prima.
    La cavia sono sempre io

Giorno 7/3/2008: sostengo l'ultimo esame della sessione straordinaria. Chiamiamolo "esame pincopallo".
    Giorno 10/3/2008: ultimo giorno utile per aggiornare i crediti. Sul certificato storico non figura ancora l'esame del 7/3. E ora che si fa? Panico??? Ma noooo Si autocertifica, si scrive di proprio pugno sotto al certificato storico qual è l'esame mancante. "Io sottoscritto, Tizio Caio, matr. 857/xx dichiaro di aver sostenuto in data 7/3/2008 l'esame pincopallo equivalente a tot crediti" Data, firma, numero di carta d'identità e poi provvederanno quelli dell'ufficio a verificare la veridicità della tua dichiarazione, una volta che la segreteria avrà registrato gli esami.

Mo ve l'ho spiegato proprio col cucchiaino
    brava la mia consulente personale
    quindi ricapitolando(la cosa è chiara,ma voglio capire bene io,per evitare scontri con i simpaticoni dell ufficio)
    quando potro' aggiornare a luglio gli esami pincopallo che ho superato a marzo(ma che non potevo aggiornare,visto che ho presentato la domanda)e spero quelli che superero' a giugno ,scrivo l'autocertificazione con tutti i dati scritti sopra
    pero' ho una domanda,forse stupida,ma la faccio
    se io vado in segreteria che ne so verso luglio,quando riaprono i termini dell'aggiornamento crediti, a fare un certificato storico degli esami sostenuti(soprattutto quelli di marzo che non si sono potuti aggiornare e penso anche quelli di giugno per luglio)non escono gia direttamente????
    Ultima modifica di rebel-rebel : 29-03-2008 alle ore 11.59.44

Gli esami di marzo a luglio ti usciranno sicuramente sul certificato storico.

Rischi di non trovarteli quando passa poco tempo dall'esame alla stampa del certificato, perchè la segretereia in genere ha bisogno di qualche giorno (a volte può passare qualche settimana) per riportare i dati delle camicie sul computer.

Gli esami di marzo a luglio ti usciranno sicuramente sul certificato storico.

Rischi di non trovarteli quando passa poco tempo dall'esame alla stampa del certificato, perchè la segretereia in genere ha bisogno di qualche giorno (a volte può passare qualche settimana) per riportare i dati delle camicie sul computer.

perfetto ,chiarissimo
    quindi l'autocertificazione si fa sul certificato storico relativamente agli esami che per via del tempo non figurano ancora nel certificato storico
    ok thanks psycho

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver
    OT: dany l'abbiamo fatto assieme l'esame pincopallo??? e perchè sul mio libretto c'è scritto "psicologia di comunità" invece di "pincopallo"????? fine OT stupido
    I can catch happiness!

Citazione Originalmente inviato da misscabdriver Visualizza messaggio
    OT: dany l'abbiamo fatto assieme l'esame pincopallo??? e perchè sul mio libretto c'è scritto "psicologia di comunità" invece di "pincopallo"????? fine OT stupido
    sì, e direi che mi ha fatto piacere fare un esame con te... hai portato fortuna e ti prenoto anche per i prossimi
    Fine OT

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Ciao a tutti!! Volevo chiedere:una volta raggiunti i 100 crediti la domanda per il tirocinio può essere effettuata in segreteria in qualsiasi momento? Oppure esistono dei periodi specifici? Grazie mille!!

Dafne, per favore leggi il thred. C'è scritto tutto ciò che serve.

Partecipante Super Esperto L'avatar di raggiodiluna
    Ho capito..Ultima domandina apparentemente stupida(ormai mi sn specializzata in quello).Il numero di carta d'identità si agguinge a prescindere dagli esami che tu scrivi?E si aggiunge drettamente sul certificato storico?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver
    no, se aggiungi due esami lo scrivi due volte.

scusa, scusa, scherzavo!!!!!!!
    I can catch happiness!

Citazione Originalmente inviato da raggiodiluna Visualizza messaggio
    Ho capito..Ultima domandina apparentemente stupida(ormai mi sn specializzata in quello).Il numero di carta d'identità si agguinge a prescindere dagli esami che tu scrivi?E si aggiunge drettamente sul certificato storico?
    Per essere precisi, gli dai il documento e lo scrive lui

Partecipante Affezionato L'avatar di coolgirl86
    per andare dove devo andare.....dove devo andare?!?
    ragazzi scusate,dal momento che sul sito di facoltà c'e' scritto che chi deve effettuare il tirocinio presso strutture esterne ,deve ritirare il progetto formativo.mi chiedevo se l'ufficio, avesse ampliato il suo orario di apertura(di solito fissato al lunedi pomeriggio o al giovedi mattina),sapete qualcosa in merito?grazie!

Pagina 31 di 177 PrimoPrimo ... 2129303132334181131 ... UltimoUltimo

Privacy Policy