• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 20 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 293
    Partecipante Assiduo L'avatar di chicabon
    In questa marea di istruzioni incomprensibili alla fine se dicevano: "fate come vi pare tanto noi facciamo come ci pare" facevano prima...
    Ora vorrei sapere come faccio a sapere QUANTI CREDITI HO SECONDO LORO perchè ritengo assolutamente probabile che almeno un paio di esami li abbia fatti in modo non compatibile con la loro contorta burocrazia....visto che devo sapere se raggiungo i 120 per poter attivare il tirocinio...
    Qualcuno sa dirmelo???? Segreteria amministrativa???? Mah...

Partecipante Figo L'avatar di diapsyco

Rinuncio voti

ciao....devo compilare il modulo x la rinunciA aL VOTO d'informatica... ma nn so kosa mettere nei seguenti punti:

SETTORE SCIENTIFICO/DISCIPLINARE:

DENOMINAZIONE MODULO:

Grazie 1000!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di annaclaudia
    Prova a guardare nell'ordine degli studi. Per il corso step se guarda a pag 66. Ciao

Citazione Originalmente inviato da diapsyco Visualizza messaggio
    ciao....devo compilare il modulo x la rinunciA aL VOTO d'informatica... ma nn so kosa mettere nei seguenti punti:

SETTORE SCIENTIFICO/DISCIPLINARE:

DENOMINAZIONE MODULO:

Grazie 1000!!!
    Il Settore scientifico disciplinare dovrebbe essere la sigla tipo PSI-01; PSI-02 ecc e nel caso dell'esame di informatica (se tu sei di step-se) dovrebbe essere 2 INF/201 e denominazione modulo INFORMATICA+ABILITA' INFORMATICHE.

Credo sia questo il modo giusto di compilare il modulo.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Mi è venuto un dubbio: se è tutto elettronico, quando dobbiamo laurearci...cosa dobbiamo consegnare alla segreteria se noi non abbiamo nulla che attesti che abbiamo sostenuto l'esame? Non credo che la lista con la pubblicazione dei risultati sia valida...anche perchè facilmente contraffabile...

Partecipante Affezionato L'avatar di WhiteAngel
    Mmmm per quel che hanno detto a me, provenendo da una triennale esterna, servono le ricevute d'esame (anche se ora è tutto elettronico mi hanno consigniato di tenerle comunque da parte) e la stampa della griglia di valutazione perchè a parte questo noi non abbiamo nulla per provare che ci sia stato un errore alla segreteria.
    Magari è poco, ma comunque un là per mettere avvio alla procedura di recupero (qualsiasi essa sia...)
    Quando sogni qualcuno si dice che lui ti voglia incontrare.
    Il sentimento di quella persona esce dal suo corpo e vola fin dentro il tuo sogno.
    Lo sapevi Mayama?

-Chica Umino- Honey & Clover vol.4

Partecipante Esperto L'avatar di ElaVale87
    anche se sto al secondo anno anch'io ho chiesto la stessa cosa in segreteria. Pare che le ricevute della prenotazione non servano a molto (anche perchè esame prenotato non vuol dire esame sostenuto). Piuttosto, stampiamo i risultati d'esame che comunque sono anche sul sito... gli esami li facciamo con la carta di identità quindi i nomi là sopra sono una prova.. l'unica che abbiamo tra l'altro!
    Pare che ci diano un modulo, prima della laurea, dove inserire esami fatti, numero di crediti, date degli esami fatti.. eccetera.

Citazione Originalmente inviato da ElaVale87 Visualizza messaggio
    Piuttosto, stampiamo i risultati d'esame che comunque sono anche sul sito... gli esami li facciamo con la carta di identità quindi i nomi là sopra sono una prova.. l'unica che abbiamo tra l'altro!
    Esatto. E conviene farlo sempre appena escono i risultati (magari salvandosi anche una copia digitale della pagina web per sicurezza). Ricordo di una laureanda che stava impazzendo a trovare i risultati di un esame che aveva sostenuto alcuni anni prima e che sul sito non c'erano più. Spero che poi abbia risolto, ma, questa esperienza deve essere un monito per noi a stare sempre vigili e attenti dietro a queste piccole azioni indispensabili per mettersi al sicuro da inconvenienti spiacevoli.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Oh mio Dio!!! Io alcuni non li ho stampati!!! Che palle dovrò andare a ricercarli...

Puffetta88
    Ospite non registrato
    Ma gli esami orali non hanno il risultato degli esami sul sito!! (almeno l'esame che ho sostenuto io..)

Io sto cercando i risultati degli esami che ho fatto qualche mese fa ma sul sito non li trovo...dovrò consultare ogni Professore sperando che li abbia...

didi.887
    Ospite non registrato

come faccio a sapere se

è arrivato il fax con la mia rinuncia al voto di un esame?sul sito c' è scritto che deve esserci scritto sul verbale elettronico la dicitura rinuncia accanto al voto ma non c'è scritto niente!ho controllato anche gli altri risultati e nessuno ha scritto rinuncia!e non credo che nessuno abbia mai rifiutato il voto...non vorrei studiare inutilmente per un esame che risulta già dato...

Partecipante Esperto L'avatar di sarettap
    la segreteria scrive "rinuncia" sul verbale dopo che te hai inviato il fax, però questo non viene riportato dai professori sui risultati degli esami..

didi.887
    Ospite non registrato

Grazie!

non sai quanto mi hai rincuorato!

Partecipante Esperto L'avatar di sarettap

Pagina 12 di 20 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo

Privacy Policy