boh, io non ho sentito dire niente su questa tesina..
cmq figuriamoci se lo prendo sottogamba, anzi.. mi terrorizza abbastanza!!
boh, io non ho sentito dire niente su questa tesina..
cmq figuriamoci se lo prendo sottogamba, anzi.. mi terrorizza abbastanza!!
ciao gente,ho iniziato o questa discussione tanto tempo fa ma non ho ancora dato l'esame...
Mi potete aiutare con il programma?
Non frequento e devo dare l'esame come opzionale da 9 crediti...
quali sono i testi che devo fare?(persa la guida dello studente..più incasinata di così!)
...Io sono una parte di tutto quello che ho incontrato...
ciao!anche io non frequento e l ho scelto come opzionale da 9 cfu
ti scrivo i libri che sono scritti nella guida...
- Augé, M., Colleyn,J.P. (2006). L’antropologia del mondo contemporaneo. Elèuthera, Milano.
- Dingo, F. (2007). Identità albanesi. Un approccio psico-antropologico. Bonanno Editore, Acireale.
- Chiozzi P. (2005). Antropologia della libertà. Bonanno Editore, Acireale-Roma.
- Goody J. (2004). Islam ed Europa. Cortina, Milano.
- Geertz C. (2001). Antropologia e filosofia. Frammenti di una biografia intellettuale. Il Mulino, Bologna.
Ho chiesto stamani: la tesina la fa fare (SIII), se siete interessati dovete prendere un argomento che vi piace, fare una scaletta e presentarvi al ricevimento...a quel punto il professore dirà se va bene e darà delle dritte (tipo "guardati il libro taldetali")...inoltre vi segue se riscontrate problemi...
L'esame consisterà in un orale di discussione della tesina (ma non esclude la possibilità di fare domande su gli altri libri)
considerata la difficoltà elevata dello scritto...io prendo in considerazione questa possibilità...anche perchè, chi l'ha fatta in passato è sempre passato con voti alti...
non si smette di giocare perchè si invecchia
ma si invecchia perchè si smette di giocare
(\_/)
(°_°)
( ><) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Ultima modifica di *tottino* : 01-04-2008 alle ore 19.29.40
scusate, ma non sono pratica.. in che senso una tesina? cioè, come deve essere fatta? e qualcuno può farmi qualche esempio di un argomento?
(l'unica tesina che ho fatto in tutta la mia vita è quella della maturità quindi non so proprio di cosa si tratta!!)
...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....
La tesina non è sostitutiva dell'esame, però se fai la tesina, fai solo l'orale(così ho capito io)
In pratica è come se fosse una sostituta dello scritto, a fine corso la consegni al pofessore, lui la corregge e la valuta e all'esame te la fa discutere
(comunque i libri devi studiarli lo stesso perchè delle domande te le fa!)
Come deve essere fatta non lo so non ne ho idea,so solo che deve avere minimo 15 pagine, altrimenti non te la prende neanche in considerazone...intanto io ho deciso l'argomento (porto il relativismo), faccio la scaletta e poi vedo che dice il professore...
(\_/)
(°_°)
( ><) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
(\_/)
(°_°)
sono molto interessata anche io perche come te non frequento, percio quando sai novita comunicale.
io non ho ben capito questa tesina, che tipo di scaletta uno deve fargli vedere
cioe una specie di indice sulle parti trattate relative all-argomento generale che uno ha scelto?
datemi notizie.
grazie !!!!!!!!!!!!!